Garmin 510

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Ciao Loo!!
Mi trovi perfettamente d’accordo (ho anch’io da 15gg il giocattolino :-)) Altra cosa per me fastidiosa sulle “videate nere”
Negli allenamenti programmati è che quando passa da un intervallo ad un altro oscura e ti dice che “devi fare”.. tipo
“tieni da 250 a 280w per 5min” (esempio) e fin qui si “oscura” ingrandendo quel che devi fare per 10sec circa.
Bene.. quando ci sono intervalli brevi (sotto i 30sec circa) non vedi un c… sul tempo “residuo” che manca alla fine
del “lap” C’è modo di togliere questo “avviso” su quel che devo fare appena inizia l’intervallo??

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito

Sono aggiornato alla V2.30, andato a buon fine, ma lo fa ancora.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per i neo possessori che si vogliono infilare in un bel vespaio...

Due schermate del 510, e giuro sul telaio di Shinkansen, che non sono stati prodotti con photoshop

A voi:

carlo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Ciao New !! concordo in toto... Allora ieri l'ho cronometrato.. 12 secondi di oscuramento con quella finestra inutile di cio' che si deve fare .. no comment ( lavori tipo Tabata vanno fatti praticamente al buio...) :angrymod::angrymod:
ho spippolato ma secondo me non si puo' togliere :rosik:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

..spero che aggiornino la cosa Loo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

Due schermate del 510, e giuro sul telaio di Shinkansen, che non sono stati prodotti con photoshop

A voi:

carlo

FIGATA !! quindi si puo' far girare le mappe anche sul 510 ..... :) , ovviamente sara una mod non ufficiale.....?!

Ho googolato un po ma non ho trovato nulla in merito , potresti mettere un link per avere info a riguardo ?

Ultima modifica:

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92

A voi:

carlo

Ciao Carbal. Scusa ma non ho capito dove vuoi parare. Per uno tonto come me potresti spiegare? Grazie

Tonto2 quota Tonto1 !!!

Carbal...illuminaci!!

Ri-Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carbal. Scusa ma non ho capito dove vuoi parare. Per uno tonto come me potresti spiegare? Grazie

La mia è pura cattiveria , mettere pulci nelle orecchie e vedere di nascosto l'effetto che fa

Mamma Garmin, per ragioni conosciute solo ad altissimo livello (quindi NON da loro...) ha deciso che il 510 può visualizzare mappe raster.

https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={7aca6c60-ac37-11e0-d01c-000000000000}

Dimenticando che:
il processo per crearle non è proprio semplice
la memoria interna del 510 è limitata e quindi ne può contenere molto poche.

Consiglio spassionato? Lasciate perdere.

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Sei sempre una sorpresa
Ma spiegaci meglio nel dettaglio cosa intendi per poche...

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
curiosità: oggi uscito con livetrack tutto bene tranne che non mi dà le info meteo....sulla pagina meteo mi dice nessuna posizione...la devo inserire io e se si come ? grazie

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Minuto 23,50...improvviso black out simultaneo dati powermeter, cadenza ( del pw ) , velocita' e Fc . Non c'e' stato verso, ho dovuto terminare la corsa spengerlo e riavviarlo, a quel punto ho fatto ricercare tutti i dispositivi e li ha trovati e la nuova corsa non ha creato problemi...
Al prossimo scherzo :angrymod::angrymod::rosik:... torna in pista il 500 !!

Uploaded with ImageShack.us

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Oggi primo giro in bici e quindi primo vero test del 510 (cad/vel) , tutto benissimo , anche la visualizzazione di 10 voci per pagina è eccellente , anche con sole a picco si legge bene , ho fatto un giro che faccio spesso , con una salita di circa 700mt.up , beh il 510 ne segna quasi 900, anche se mi sono accorto adesso che c'è stata la correzzione di quota in partenza e già lì ci sono stati 120mt in plus ! , sono errori di gioventù , che a dire il vero non mi aspettavo visto che vengono dal 500 che ormai a forza di aggiornamenti non aveva più problemi , mi sento cmq soddisfattissimo , gran bell'oggetto e di una comodità incredibile , per non parlare della precisione gps/glonass , faccio una statale che avrà 7-8mt di larghezza , e lui mi ha segnato perfettamente all' andata su un lato e al ritorno sull' altro lato, per dire......

Ultima modifica:

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi che utilizzi un misuratore di potenza ha provato a vedere se i dati registrati dal 510 quadrano?
Oggi ho provato in parallelo il 500 e il 510 e alla fine quadravano distanza, frequenza cardiaca, ma non i dati della potenza.
Su tratti anche solo di 5 minuti ci sono differenze di 10watt a favore del 500.
A chi devo credere?

simo8simo

dopo la curva....rispiana
28 Dicembre 2009
51
8
firenze
Visita sito
Bici
PINA F8
Ciao a tutti, scusate ma ASCESA ASCESA ovvero sia ASCESA TOTALE che mi hanno detto cambieranno con aggiornamento a voi risulta Giusta!!!!????
A me sballa e di non poco cosa mi suggerite di fare?
grazie

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Io li ho provati in parallelo due volte sui rulli nessun problema se non per il solito "mangia secondi" che anche il 510 ,seguendo le orme del suo predecessore, fa :rosik::rosik:
Cmq su un lap di 5 minuti questo problema sarebbe ininfluente

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4064810&postcount=2905

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito

Ciao! io invece ho notato che il 510 dimezza per 2 secondi la potenza in watt una o due volte circa ogni minuto.
L'ho rilevato oggi in un'uscita in strada... se magari riesci ad usarlo per una ripetuta in strada di qualche minuto dai un'occhiata ai dati della registrazione e controlla che sia tutto ok.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

ciao
oggi li ho portati entrambi, non vanno esattamente di pari passo quindi e' veramente un casotto fare un paragone . Sul giro intero il 500 si e' perso 18 secondi ( solito problema che il sw salta la registrazione ogni tanto ) mentre il 510 solo 1secondo. Curiosamente non solo nei watt che fa calcolo ma anche nelle fc e cadenza non c'e' corrispondenza esatta . E' un lavoro troppo lungo da fare, magari ci riprovo su una sessione + breve pero' dovrei impostare esercizio con i lap su entrambi.
Cmq con i dati medi complessivi ci siamo piu' o meno su tutto ( 1,2 watt di differenza )