Garmin 510

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
io nella mia schermata classica ho 4 valori:
watt 10 secondi
bpm
cadenza
tempo lap
NP

nella seconda pagina
TSS
IF

e in nessuno di questi influisce la velocità :mrgreen::mrgreen:

Il 510 come tutti i CC, copre le esigenze di un eterogenea tipologia di ciclisti, ci sei tu ed altri a cui determinate funzioni non interessano, ma come vale per tè, vale anche per altri, e ne visualizzano diverse.
Quindi ? Fortunatamente non siamo tutti standardizzati, e il 510 abbraccia le esigenze di diverse tipologie di ciclisti , detto questo, se moltissime funzioni sono in formula alla distanza, e c' è la possibilità di avere un dato PRECISO , piuttosto che falsato, perché non approfittarne? Tanto più che l' utente che chiedeva voleva sapere se esistevano sensori cadenza , un accrocchio te lo devi comunque mettere sulla bici.
Per mé OT chiuso.

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
posto anche qui:

vediamo se qualcuno mi può aiutare:
come faccio a far usare al mio Garmin 510 il solo sensore velocità e non il GPS?????????

Il sensore è montato correttamente e in garage sul cavalletto sembra funzionare bene. Però ho notato in varie situazioni dove il gps sembra avere poco segnale che la velocità sia quella da gps e non da sensore. Infatti la velocità sparisce e viene l'avvertimento di poca copertura satellitare.

grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
posto anche qui:

vediamo se qualcuno mi può aiutare:
come faccio a far usare al mio Garmin 510 il solo sensore velocità e non il GPS?????????

Il sensore è montato correttamente e in garage sul cavalletto sembra funzionare bene. Però ho notato in varie situazioni dove il gps sembra avere poco segnale che la velocità sia quella da gps e non da sensore. Infatti la velocità sparisce e viene l'avvertimento di poca copertura satellitare.

grazie

sai che no capisco?

se accoppio il sensore velocita, sto fermo e faccio girare la ruota posteriore, la velocita appare sul garmin. deduco che la V la prende dal sensore non dal GPS.

inoltre, quando non ho il sensore, va in automatico a misurare la V dal GPS. infatti, quando poi guardo i dati, vedo al V molto piu ballerina.

secondo me non devi forzare nulla. a meno che, non hai fatto bene accppiamento bici/sensori. controlla che ti dia un ID del sensore, nel profilo bici

Beibo

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ciao, effettivamente ho guardato nelle impostazioni e il sensore lo vede ed è accoppiato. Riprovato sul cavalletto ed ho scoperto che il sensore sulla ruota si era spostato di qualche mm e non passava bene in corrispondenza del sensore velocità. Ora sembra funzionare tutto. Ho provato anche a disattivare la ricezione gps e funziona bene....non ci avevo fatto caso prima che non erano perfettamente allineati. Grazie

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Lo venderanno a parte?... Mi interessa

Anche perché usandolo con la staffa anteriore magari e più soggetto a vibrazioni che potrebbero farlo sganciare...

non saprei se lo vendono a parte..ma secondo me in giro ci sono decine di cordini per cellulare che possono andare bene. basta che passino dalle fessura.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Una info... Ma per caricare l'uscita sul garmin connect da smartphone, bisogna che si segua dall'inizio l'uscita con lo smartphone o posso farlo anche alla fine prima di dare il salva?

Spero di essermi spiegato bene...

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Una info... Ma per caricare l'uscita sul garmin connect da smartphone, bisogna che si segua dall'inizio l'uscita con lo smartphone o posso farlo anche alla fine prima di dare il salva?

Spero di essermi spiegato bene...

Appena finito il giro colleghi il garmin al telefono e questo si aggiorna con l'uscita appena fatta e quindi il giro sarà caricato in automatico su GC. Ovviamente devi avere l'app installata sul telefono.