Garmin 510

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ringrazio per la stima, ma non dar retta a [MENTION=51782]downhill[/MENTION], qui di maghi non ce ne sono. Io NON ho il 510, e non ho neppure intenzione di acquistarlo. Però i problemi dei Garmin si assomigliano anche tra modelli diversi.

Io proverei a:

Innanzitutto fare un Master Reset: https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}

Cancellare tutti i file .fit presenti sullo strumento (tenendone copia sul PC)
Collegare lo strumento al computer, lanciare WebUpdater e fargli caricare di nuovo l'ultimo firmware.

in alternativa: scaricarlo da http://gawisp.com/perry/edge/ e copiarlo nella cartella Garmin.

Da quello che lamenti si è corrotto il file della lingua (italian.gtt).

carlo

Intanto grazie mille arrivato a casa ci provo
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
salve, è un po' che non frequento il forum e mi scuso se avete già risposto....ma mi si sono rotte le alette del 510 durante una discesa con asfalto distrutto....
Uso il supporto originale Garmin a sbalza dal manubrio.
Il Garmin è rimasto attaccato col cavetto, quindi nessun danno.

Volevo sapere:
1) so che è un guasto frequente, ma lo passano in garanzia?
2) si può' comperare da qualche parte il ricambio, evitando i tempi e costi di spedizione?
3) ci sono soluzioni per evitare che risucceda? ( altri supporti o trucchetti? )

successo anche me l'anno scorso, se è ancora in garanzia lo sostituiscono con uno nuovo (ci sono volute tre settimane), se lo consegni ai centri autorizzati non c'è nessuna spesa di spedizione
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ringrazio per la stima, ma non dar retta a [MENTION=51782]downhill[/MENTION], qui di maghi non ce ne sono. Io NON ho il 510, e non ho neppure intenzione di acquistarlo. Però i problemi dei Garmin si assomigliano anche tra modelli diversi.

Io proverei a:

Innanzitutto fare un Master Reset: https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}

Cancellare tutti i file .fit presenti sullo strumento (tenendone copia sul PC)
Collegare lo strumento al computer, lanciare WebUpdater e fargli caricare di nuovo l'ultimo firmware.

in alternativa: scaricarlo da http://gawisp.com/perry/edge/ e copiarlo nella cartella Garmin.

Da quello che lamenti si è corrotto il file della lingua (italian.gtt).

carlo

Ovviamente il termine che ho usato era in senso positivo. Tempo fa hai risolto guai tecnologici a me come a molti. Sempre il massimo rispetto per il tuo contributo sul forum. o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Riposto il post di ieri, perché non ho visto nessuna risposta (forse vi è sfuggito)....Allora, ieri uscita con mio fratello, lui Garmin 500 e io con Garmin 510 con ultimo software installato su entrambi..fatto salita di Campocroce per Semonzo (Grappa) con pendenze del 10/12 % e ambedue i Garmin segnavano pendenze sballatissime....anche del 26 % ....hanno trovato una soluzione a questo problema?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
aiuto il mio 510 dopo qualche uscita dove tutto è andato bene , le ultime due uscite il dispositivo cadenza/velocità non viene rilevato ... cosa è successo? cosa consigliate di fare´?


Possibili cause:
- il sensore si è spostato dal magnete
- pila esaurita
- disattiva il sensore spegni il 510 ricerca nuovamente il sensore all'avvio
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao,
Ho un problema con il mio 510 sabato sono uscito tutto ok, ieri altra uscita non mi leggeva più la fascia e lo stages e se me li leggeva erano dati sballati
Allora l'ho spento e quando l'ho riacceso e in lingua inglese tutti i parametri inglesi e non mi leggeva più nulla.
Sapete come fare a rimettevo apposto? Io avevo scaricato l'ultima versione.

Successa (quasi) la stessa cosa.
Ho cancellato le attività dallo strumento, spento, riacceso...perso tutto e lingua inglese!
Fatto il master reset e reimpostato tutto.
Ho fatto anche un aggiornamento per sicurezza ma era già tornato tutto a posto, nel senso che mi ha dato la possibilità di reimpostare i dati come fosse un primo avvio.

Ragazzi comunque meno male che qui abbiamo Carbal54, la Garmin dovrebbe ringraziarlo almeno una volta al giorno perché a sentire i loro """""tecnici""""" certi danni, tipo i file parzialmente corrotti, non sono recuperabili IN NESSUN MODO (cito testualmente la risposta che mi hanno dato per questo problema).

Fanno dei bei prodotti ma,a conti fatti, inaffidabili e fragili e hanno un'assistenza che dire deludente è un complimento.
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Cavolo leggendo qua e la i post di questa discussione mi sta passando la voglia di comprare il 510,.....secondo me a volte si esagera, cavolo non è possibile stando a ciò che si legge la Garmin dovrebbe essere segnalata per aver messo sul mercato la più grande sola di tutti i tempi; li avrà qualche pregi sto prodotto.
;nonzo% nutro grandi dubbi sull'acquisto....ma escludendo il 510 cosa offre di meglio il mercato, restando ovviamente su prodotti di pari fascia??..
;nonzo%;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi comunque meno male che qui abbiamo Carbal54,

:sborone::sborone:

Sei cordialmente invitato a venire a casa mia e ribadire il concetto davanti alla mia signora, sopratutto quando mi guarda con quello sguardo tra il compassionevole e il rassegnato.:°°(

Guardate che i Garmin sono BUONI, non è vero che sono fragili, non è vero che sono inaffidabili. E' purtroppo vero che l'assistenza è fatta da cerebrolesi che non hanno la più pallida idea di come funzionino gli strumenti GARMIN :wacko:
Il modello difettoso può capitare e capita, ma mica solo a Garmin. Il software è migliorabile... ma mica solo quello di Garmin.
Voi direte, e avete non una ma mille ragioni, ma io ho pagato con Euro buoni mica quelli del Monopoli, dovrei avere uno strumento che fa quello che promette. Sfortunatamente dobbiamo convivere con quel maledetto condizionale.
Quello che a me da veramente fastidio di Garmin (ma ho visto che gli altri non sono meglio) è il menefreghismo e l'approssimazione nel fare i manuali.
Senza i forum, non sarei mai riuscito a imparare ad usarli correttamente.

carlo
 
Ultima modifica:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
:sborone::sborone:

Se cordialmente invitato a venire a casa mia e ribadire il concetto davanti alla mia signora, sopratutto quando mi guarda con quello sguardo tra il compassionevole e il rassegnato.:°°(

Guardate che i Garmin sono BUONI, non è vero che sono fragili, non è vero che sono inaffidabili. E' purtroppo vero che l'assistenza è fatta da cerebrolesi che non hanno la più pallida idea di come funzionino gli strumenti GARMIN :wacko:
Il modello difettoso può capitare e capita, ma mica solo a Garmin. Il software è migliorabile... ma mica solo quello di Garmin.
Voi direte, e avete non una ma mille ragioni, ma io ho pagato con Euro buoni mica quelli del Monopoli, dovrei avere uno strumento che fa quello che promette. Sfortunatamente dobbiamo convivere con quel maledetto condizionale.
Quello che a me da veramente fastidio di Garmin (ma ho visto che gli altri non sono meglio) è il menefreghismo e l'approssimazione nel fare i manuali.
Senza i forum, non sarei mai riuscito a imparare ad usarli correttamente.

carlo
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

ioram

Novellino
21 Agosto 2009
13
1
Visita sito
Buonasera, vorrei esporvi un problema che ho col mio 510 (ho provato a leggere una decina di pagine e mi scuso ma francamente non ho il tempo di leggere tutta la discussione :cry ):

Domenica uscita lunga, parto che è già un po' scarico e mi si spegne in marcia, alla riaccensione non mi trova più nessun sensore, ne cardio ne cadenza ne potenza.

A qualcuno è successo? Consigli? Sono un po' preoccupato:cry:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Buonasera, vorrei esporvi un problema che ho col mio 510 (ho provato a leggere una decina di pagine e mi scuso ma francamente non ho il tempo di leggere tutta la discussione :cry ):

Domenica uscita lunga, parto che è già un po' scarico e mi si spegne in marcia, alla riaccensione non mi trova più nessun sensore, ne cardio ne cadenza ne potenza.

A qualcuno è successo? Consigli? Sono un po' preoccupato:cry:
Cancella tutte le associazioni dei sensori spegni il 510. Riavvia e ricomincia l'associazione dei sensori. Incrocia le dita mentre esegui queste operazioni :-)
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
2 domande facili facili:
1-quanta traffico dati consuma il telefono (+o-) in un'uscita (facciamo una media di 4/5h)
2- Funziona bene la funzione Fantasma?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
2 domande facili facili:
1-quanta traffico dati consuma il telefono (+o-) in un'uscita (facciamo una media di 4/5h)
2- Funziona bene la funzione Fantasma?

Che cosa intendi per funzione fantasma ?
Per il traffico dati e molto basso non mi ricordo numericamente ma penso sia su 20 mega , ma prendi il numero con le molle, con live attivato, ovvio...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Mmm io ho 250 mb a settimana quindi ok... La funzione fantasma intendo quella che corti contro te stesso su un percorso identico... Nn so come si ciiana