Garmin 510

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Azz, allora questi problemi che ho con l'810 che mi è appena giunto potrebbero derivare dall'assenza del sensore vel/cad?
- a basse velocità (intorno ai 15 km/h) il valore cambia (troppo) spesso nelle cifre decimali, come se non tenessi mai una velocità costante
- a velocità un po' più sostenute (intorno ai 35/40 km/h) la pendenza è una vera e propria ballerina: sembra faccia la danza della pioggia! cambia valore in su e in giù anche di 4 punti percentuali!

Senza dubbio per quanto riguarda la velocità o-o
Per la pendenza , se sei sul PIANO evita di guardarla , da errori , a chi più a chi meno, per quanto mi riguarda è ottimo, spesso si è criticato qui, e ultimamente guardo quel valore spesso e devo dire che il MIO 510 è ottimo , sballa nell'ordine del 10% massimo in salita, ed ha una progressione piuttosto fedele.
Idem come sopra il sensore CAD/LEV aiuta parecchio.
Diffidate del solo GPS , alla meglio ha una precisione di 3mt , se avete lontanamente qualche nozione di trigonometria capite da soli che diventa ridicolo pensare che possa dare valori fedeli in determinati campi.

Penso l'autolap impostato sulla istanza e non sul tempo.

Non c'è anche quello in base al punto? Ora non c'è l'ho perché sono in ferie ma prova a controllare se una di quelle 3 è per posizione altrimenti fai come consigliato per distanza, io comunque fossi in te mi limiterei a schiacciare il lap, ci metti 1 secondo e sei sicuro, se invece decidi come sopra torna qui a dirci come è andata , e in bocca al lupo ;)
Vi informo che finalmente il dislivello è corretto anche su STRAVA e non solo da GarminConnect.
Per la cronaca oltre ad avere il 3.10 ho anche fatto un AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO, che non cambia il firmware ma vi consiglio di farlo.

Bene bene era ora, forse merito di STRAVA o del Garmin, non si sa ma per la prima volta l'aumento di quota totale è corretto.

quale agg. Successivo??
 
Ultima modifica:

snowrider

Novellino
18 Dicembre 2008
29
0
57
su per i monti pisani
www.crakbike.it
Bici
specialized tarmac
;nonzo%
..non ho trovato niente in proposito sul forum e sul manuale completo in pdg del 510.....ma come si fà a mettere i dati che interessano a me sulla pagina 1 di visualizzazione dei dati.....tipo vorrei mettere:
Velocità
Battiti
Cadenza
Pendenza
Km percorsi TRIP
Tempo trip
 
Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Basta che colleghi il 510 al PC dove hai installato garmin updater e ti appare, ma penso abbiano sistemato STRAVA perchè anche prima il dislivello era giusto su GC, era solo STRAVA a gonfiarlo di un 100 metri minimo.

OK ! Allora strava praticamente non distingueva i barometrici da quelli che non lo sono e a differenza di GC prende il dato D+ dai soli dati GPS , molto più precisi i barometrici !! Ora invece distingue e se viene caricat una traccia da uno strumento barometrico tiene la d+ calcolata da esso come buona, immagino sia cosi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Trovo poco sensato usare il 510 senza sensore Cad/vel, specialmente se lo si ha ma manca semplicemente un magnete ruota.
Ti accorgerai senza come sballa in modo più marcato alcuni valori (VEL-pendenza e tutto ciò che è correlato alla velocità)

Costa poco e ci metti un attimo , dai non perdiamoci d'animo per queste bazzecole o-o
Venerdì l'ho subito rimesso o-o
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Qualcuno ha connesso via bluetooth il 510 al samsung galaxy s4 mini?
Io non riesco!! Attivo il bluetooth su entrambi, rendo il telefono visibile e faccio la ricerca ma non trova nulla. Stranamente con l's3 mini di mia moglie funziona.
Il firmware è il 2.7, non ho aggiornato perchè a parte questo non ho altri grossi problemi.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Bisogna associarli... dopo si spegne il bluetooth del garmin e si spegne il bluetooth del telefono.

La volta dopo non serve più associarli si trovano subito basta accendere. Con s4 normale va perfettamente
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
il problema è che non riesco ad associarli..
Non è che ci vuole poi tanto intelletto:
- accendo il bluetooth di garmin e telefono;
- avvio la ricerca dispositivi dal telefono menntendo la spunta su "rendi visibile";
- a questo punto il telefono dovrebbe trovare il 510 (con l's3 mini ha funzionato).
Il problema è che non trova nulla!!!
Poi non c'è bisogno nemmeno di smanettare su altre impostazioni, perchè non ce ne sono...
p.s. il mio s4 mini è il duos, GT-I9192 android 4.2.2, il garmin ha firmware 2.70
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

sono possessore di un Garmin Edge 510 e tra le varie funzioni c' è quella di impostare i punti quota per iniziare le sessioni a prescindere da dove ci si trova. Basta impostare la quota e spegnere e riaccendere il dispositivo per salvare i dati.

Volevo sapere se anche senza salvare i punti quota il GPS rileva automaticamente l' altitudine prendendo i dati dal satellite.

Eviterei così di vedere la quota di partenza (casa mia ad esempio) distante magari 130 km quando invece sono vicino a casa

Dico così perché mi è successo di vedere questa discrepanza. Sicuramente dopo aver fatto il riposizionamento non ho resettato il dispositivo