Garmin 510

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
scusa il ritardo, ma ho letto solo ora.
con quello che intendevo io, non c'entrano i segmenti
Faccio un esempio pratico:

- immagina di abitare nei dintorni dello Stelvio, e che appunto lo Stelvio, sia la salita che ti interessa.
- tu potresti creare un percorso che inizia nel punto A in cui tu prenderai la salita e finisce nel punto B, posto in cima al passo.
- quando parti da casa, carichi il percorso e fai partire il garmin.
- il garmin, non farà altro che cominciare a registrare la traccia nel momento in cui tu lo fai partire (dicendoti di tanto in tanto "fuori percorso"), ma una volta che arriverai nel punto A, lui ti dirà " PERCORSO TROVATO" e quindi andrà ad aggiornare l'altimetria con quella che gli hai precedentemente caricato tu e ti farà anche visualizzare la mappa dei vari tornanti.
- una volta arrivato al punto B, lui ti darà il messaggio di fine percorso, ti farà sentire la musichetta di vittoria o sconfitta e smetterà di darti l'altimetria, ma attenzione: fino a quando tu non premerai stop, lui continuerà a registrare.
- quindi, una volta completata la tua pedalata, arriverai davanti a casa, premerai STOP, e visualizzando i dati sul PC troverai che la tua traccia è stata completamente salvata, anche se tu, come percorso, avevi caricato solamente i tornanti dello Stelvio

spero di essere riuscito a spiegarmi ;-)
Sei stato chiarissimo grazie [emoji3]

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
aggiornamento: senza powercal e con modalità atleta tutto tornato nella norma: 3h a 110 battiti medi 900 calorie ;-)
domani provo cono modalità atleta disattiva e valuto quale consumo sembra più attendibile ;)

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
altra domandina: ho notato in garmin connect (versione mobile per android) che se apro un segmento, nel menù in alto c'è una specie di busta/lettera...premendoci su, si sincronizza col dispositivo garmin...ma spulciando nel 510 non trovo traccia di questo segmento da nessuna parte! voi ne sapete qualcosa?

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
altra domandina: ho notato in garmin connect (versione mobile per android) che se apro un segmento, nel menù in alto c'è una specie di busta/lettera...premendoci su, si sincronizza col dispositivo garmin...ma spulciando nel 510 non trovo traccia di questo segmento da nessuna parte! voi ne sapete qualcosa?
I segmenti si vedono solo sul 1000

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
ho acquistato un Edge 510 la settimana scorsa e ho fatto la seconda uscita stasera.
Premetto che provengo da un 500 che ho cambiato a causa della scarsa ricezione,problema che mi sembra ampiamente risolto con il 510.
Ho però due appunti da fare:
La pendenza che come ho già letto sul forum è ballerina.....tanto da risultare inutilizzabile. Ho fatto l'aggiornamento software prima dell'uscita di stasera ma non è cambiato il risultato. Avete qualche suggerimento o devo fare a meno di questo parametro?
Il TouchScreen mi sembra pressoché inutilizzabile per cambiare pagina durante l'allenamento (al momento ne ho create due). Tutte le volte che faccio scorrere il dito sullo schermo partendo da destra verso sinistra e cercando di utilizzare tutto lo schermo da bordo a bordo (come ho letto sul forum) viene visualizzato il menu..... A questo punto con le frecce riesco a cambiare pagina ma anziché farlo con un gesto devo farlo con tre. Anche per questo problema leggendo il forum non ho trovato soluzioni.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e suggerimenti

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti,
ho acquistato un Edge 510 la settimana scorsa e ho fatto la seconda uscita stasera.
Premetto che provengo da un 500 che ho cambiato a causa della scarsa ricezione,problema che mi sembra ampiamente risolto con il 510.
Ho però due appunti da fare:
La pendenza che come ho già letto sul forum è ballerina.....tanto da risultare inutilizzabile. Ho fatto l'aggiornamento software prima dell'uscita di stasera ma non è cambiato il risultato. Avete qualche suggerimento o devo fare a meno di questo parametro?
Il TouchScreen mi sembra pressoché inutilizzabile per cambiare pagina durante l'allenamento (al momento ne ho create due). Tutte le volte che faccio scorrere il dito sullo schermo partendo da destra verso sinistra e cercando di utilizzare tutto lo schermo da bordo a bordo (come ho letto sul forum) viene visualizzato il menu..... A questo punto con le frecce riesco a cambiare pagina ma anziché farlo con un gesto devo farlo con tre. Anche per questo problema leggendo il forum non ho trovato soluzioni.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e suggerimenti
Per la pendenza anche io al primo utilizzo l'ho trovata poco precisa ma dopo l'aggiornamento mi sembra reale.
Per il touch secondo me devi solo abituarti, io mi ci sono trovato subito bene

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Per la pendenza anche io al primo utilizzo l'ho trovata poco precisa ma dopo l'aggiornamento mi sembra reale.
Per il touch secondo me devi solo abituarti, io mi ci sono trovato subito bene

Confermo anch'io, pendenza realistica e al touch ci si deve abituare, non è sicuramente quello di uno smartphone

Quindi confermate che con l'aggiornamento al 3.20 la pendenza è stabile anche in pianura senza che visualizzi sbalzi del tipo -2% +2%.
In salita invece mi era sempre sembrata costante…è in pianura che era ballerina.

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Quindi confermate che con l'aggiornamento al 3.20 la pendenza è stabile anche in pianura senza che visualizzi sbalzi del tipo -2% +2%.
In salita invece mi era sempre sembrata costante…è in pianura che era ballerina.

Io l'aggiornamento l'ho fatto ma la pendenza in pianura passa con tranquillità da +3% a -3% in 50 metri.
Sembra che anzichè fare una media filtrando su qualche decina di metri venga visualizzato il valore istantaneo....
In salita invece mi sembra più stabile e realistica anche se i valori non sono proprio uguali al 500.
Sul 500 comunque era stabilissima anche in pianura ed entrambi sono barometrici :cry
Sul Touch credo che proverò a fare un po' di allenamento ma al momento su 100 tentativi di cambio pagina in 100 casi è saltato fuori il menù quindi credo che qualche problemino ci sia. Premetto che ho fatto la calibrazione e da 5 anni utilizzo lo smartphone sul quale i miei polpastrelli hanno un buon grip :mrgreen:

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

Il pianura non ci ho fatto caso, ma solitamente non ho questi valori così distaccati.
Alla prossima uscita tengo sott'occhio la pendenza anche in pianura e ti so dire qualcosa

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
confermo la pendenza ballerina in pianura, ma non lo trovo un dato così... terribile.
insomma, se per 2 secondi il 510 mi dice che sono al 3% di pendenza, ma io vedo che la strada è dritta... che me frega?
l'importante è che mi dica la pendenza corretta quando serve!

per il touch... bisogna prenderci la mano
il 510 ha un touch resistivo, e che quindi funziona a pressione.
se cerchiamo di usarlo come il touch capacitivo degli smartphone (che funziona con l'elettricità del nostro corpo) avremo solo problemi.

quindi, premiamo bene il pollicione al centro di un lato dello schermo e trasciniamolo verso l'altro

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
confermo la pendenza ballerina in pianura, ma non lo trovo un dato così... terribile.
insomma, se per 2 secondi il 510 mi dice che sono al 3% di pendenza, ma io vedo che la strada è dritta... che me frega?
l'importante è che mi dica la pendenza corretta quando serve!

per il touch... bisogna prenderci la mano
il 510 ha un touch resistivo, e che quindi funziona a pressione.
se cerchiamo di usarlo come il touch capacitivo degli smartphone (che funziona con l'elettricità del nostro corpo) avremo solo problemi.

quindi, premiamo bene il pollicione al centro di un lato dello schermo e trasciniamolo verso l'altro

Confermo in tutto, anche il CS600 di Polar in piano passava da -1/-2 a +1/+2 in brevi tratti, magari non così marcato come il 510

Il touch anch'io ho fatto fatica a capirlo all'inizio, poi una volta compreso come funziona non ho più particolari problemi

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Prova tramite PC dovrebbe dirti che non puoi inserire segmenti sul 510

stranamente me lo fa fare anche da pc...riconosce il 510 connesso via cavo e una volta che invio il segmento al dispositivo mi apre garmin express...però non vedo nessun "avanzamento di invio segmento" (contrariamente all'applicazione mobile)...invece con l'800 che aveva prima mi diceva effettivamente che il mio dispositivo non era compatibile coi segmenti ;nonzo%