Garmin 510

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Quesito: è possibile scaricare le uscite su Garmin Connect senza passare per Garmin Express? Il problema con Garmin Express è che mi installa quando pare a lui gli aggiornamenti, e io vorrei gestire gli update del firmware in autonomia.
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quesito: è possibile scaricare le uscite su Garmin Connect senza passare per Garmin Express? Il problema con Garmin Express è che mi installa quando pare a lui gli aggiornamenti, e io vorrei gestire gli update del firmware in autonomia.
Grazie

Finalmente !! Un'altro che comincia a vedere la luce in fondo al tunnel :mrgreen::mrgreen:whisp

Certo che sì, si.........può.......faare !!!!

carlo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie
Se installi l'applicazione di connect sul cellulare o tablet, fai il pairing con il 510, puoi fare upload delle traccie si connect senza usare GE .
Io da 2 anni faccio così

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie

Fai bene a sbarazzarti di GE, generalmente va bene, ma ogni tanto da di matto e combina casini.

Questo detto, si può continuare ad usarlo per scaricare le attività su GC. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, basta, prima di scollegare lo strumento dal PC, andare a dare un'occhiata dentro la cartella /Garmin; se c'è un file che si chiama gupdate.gcd, lo si cancella. In questo modo nessun aggiornamento verrà installato senza che sia stato tu a deciderlo.

carlo

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Fai bene a sbarazzarti di GE, generalmente va bene, ma ogni tanto da di matto e combina casini.

Questo detto, si può continuare ad usarlo per scaricare le attività su GC. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, basta, prima di scollegare lo strumento dal PC, andare a dare un'occhiata dentro la cartella /Garmin; se c'è un file che si chiama gupdate.gcd, lo si cancella. In questo modo nessun aggiornamento verrà installato senza che sia stato tu a deciderlo.

carlo

Grazie, questa del file non la sapevo ed è utilissima. Comunque per un po' proverò a fare a meno di GE, e vediamo come mi trovo.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho un problema con i nuovi sensori di cadenza e di velocità,
Mi spiego dopo una caduta non mi funzionava più il sensore di cadenza e dovendo ricomprarlo ho acquistato il kit completo, vengo al problema, ho montato entrambi, ho fatto la ricerca sul 510 e il sensore di velocità lo vede subito mentre il sensore di cadenza a volte lo vede ma il più delle volte niente. Ieri sono uscito e x tutto il giro ha funzionato solo il sensore di velocità.
Ho fatto varie prove ma nulla, vi chiedo c'è un modo particolare come mettere questo benedetto sensore, ho visto anche le varie fasi del montaggio sul web( non che ci voglia uno scienziato), un po' mi secca averlo e non poterlo usare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi spiego dopo una caduta non mi funzionava più il sensore di cadenza e dovendo ricomprarlo ho acquistato il kit completo, vengo al problema, ho montato entrambi, ho fatto la ricerca sul 510 e il sensore di velocità lo vede subito mentre il sensore di cadenza a volte lo vede ma il più delle volte niente. Ieri sono uscito e x tutto il giro ha funzionato solo il sensore di velocità.
Ho fatto varie prove ma nulla, vi chiedo c'è un modo particolare come mettere questo benedetto sensore, ho visto anche le varie fasi del montaggio sul web( non che ci voglia uno scienziato), un po' mi secca averlo e non poterlo usare

Ma parli dei 2 sensori separati o di quello vecchio 2 in 1?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

So che sembra una banalità , ma dato il funzionamento "alternato" la prima cosa da fare è cambiare la batteria.

carlo

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ma parli dei 2 sensori separati o di quello vecchio 2 in 1?

No, ho istallato entrambi i nuovi,
questi
64f8d6b732352bff4c24a7b0768d5926.jpg

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.899
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Du palle! Avevo già scritto ma nessun suggerimento.
Ho "zero esclusi" su registrazione cadenza. Perché diamine quando smetto di pedalare (ad es. discesa) la cadenza media va via via diminuendo?
Ad altri amici ovviamente non lo fa.
Ho fatto un hard reset ma senza successo. Altre soluzioni?
Come sensore ho direttamente i pedali Vector.
Grazie

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Du palle! Avevo già scritto ma nessun suggerimento.
Ho "zero esclusi" su registrazione cadenza. Perché diamine quando smetto di pedalare (ad es. discesa) la cadenza media va via via diminuendo?
Ad altri amici ovviamente non lo fa.
Ho fatto un hard reset ma senza successo. Altre soluzioni?
Come sensore ho direttamente i pedali Vector.
Grazie

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
trovo molto maleducato iniziare in post con un epiteto. Non siamo al bar e ci sono delle regole nel forum. anche seguire il buon senso può bastare.

Se nessuno sa darti una spiegazione che ti soddisfa, forse perché qui i developer garmin non ci bazzicano molto, prova ad uscire dal guscio e chiedere nel forum garmin. Chissà se non hai scoperto un nuovo bug.

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
trovo molto maleducato iniziare in post con un epiteto. Non siamo al bar e ci sono delle regole nel forum. anche seguire il buon senso può bastare.

Se nessuno sa darti una spiegazione che ti soddisfa, forse perché qui i developer garmin non ci bazzicano molto, prova ad uscire dal guscio e chiedere nel forum garmin. Chissà se non hai scoperto un nuovo bug.

Beibo

Dai ci sta, o-o non per difendere Salvo, ma è un intercalare comune. Neppure il forum che si è dotato di un software "censore" che automaticamente elimina le parole considerate scurrili si è attivato in questo caso.

(in compenso mi ha censurato la firma che è una frase tratta da un libro di autore famoso :wacko:)

carlo