Garmin 510

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Wahoo. Non costa poco, ma ha anche il Bluetooth. Quindi si collega al 510 e anche ad uno smartphone. Si aggiorna via app.

Per me, vale tutti i soldi che costa (50€)

Io ho comprato questa
0b860268cb9f45a141879e2ed7fbd35d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
WD40 o qualche prodotto simile ma più specifico pensato appositamente disossidare i contatti elettrici.
Per la fascia basta sostituirla con quella della polar che indubbiamente funziona bene e meglio di quella della garmin.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Oggi per la seconda volta il due-tre mesi mi si è spento improvvisamente il Garmin durante l'uscita, pur avendo la batteria ancora carica. Ho riacceso e mi ha dato la schermata con l'opzione "salva" corsa; ho salvato e ho fatto ripartire una nuova corsa.
Ora mi trovo due file: il primo relativo alla traccia interrottasi improvvisamente, che però non si apre (se provo a caricarlo manualmente su Garmin Connect mi dà una croce rossa con sotto scritto file undefined, e nemmeno Strava la legge); il secondo file è relativo alla nuova corsa che ho fatto ripartire dopo lo spegnimento, e si apre correttamente.
Si può fare qualcosa per "riparare" la prima traccia che non si apre?
Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi per la seconda volta il due-tre mesi mi si è spento improvvisamente il Garmin durante l'uscita, pur avendo la batteria ancora carica. Ho riacceso e mi ha dato la schermata con l'opzione "salva" corsa; ho salvato e ho fatto ripartire una nuova corsa.
Ora mi trovo due file: il primo relativo alla traccia interrottasi improvvisamente, che però non si apre (se provo a caricarlo manualmente su Garmin Connect mi dà una croce rossa con sotto scritto file undefined, e nemmeno Strava la legge); il secondo file è relativo alla nuova corsa che ho fatto ripartire dopo lo spegnimento, e si apre correttamente.
Si può fare qualcosa per "riparare" la prima traccia che non si apre?
Grazie a tutti

Forse qualcosa si puo' fare. Prendi i due file dalla cartella Activities dello strumeto zippali e allegali qui e, se il primo non e' troppo danneggiato, ti restituisco un file unico con tutta l'uscita

carlo

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
Forse qualcosa si puo' fare. Prendi i due file dalla cartella Activities dello strumeto zippali e allegali qui e, se il primo non e' troppo danneggiato, ti restituisco un file unico con tutta l'uscita

carlo

Grazie Carlo,
spero di aver eseguito correttamente la procedura.

Allegati

• Archivio.zip
    12,8 KB · Visite: 4

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
Niente da fare :cry:

Il primo file e' di soli 840byte e non contiene neanche un dato, solo il valore di carica della batteria (86%) e il momento dello spegnimento (17h57'43").

mi spiace.

carlo

:cry:
:razz:

Grazie lo stesso Carlo.
Ma hai idea di quale può essere il motivo di questi spegnimenti improvvisi?
Forse dovrei aggiornare il firmware (è da un po' che non lo aggiorno: sono ancora alla 3.50)?

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:cry:
:razz:

Grazie lo stesso Carlo.
Ma hai idea di quale può essere il motivo di questi spegnimenti improvvisi?

Purtroppo no.
Il grosso problema e' che succede "a capocchia", se fosse ripetibile, cioe' accadesse sempre in determinate condizioni, si riuscirebbe a risalire al bug.
Cosi' e' quasi impossibile.
L'unica cosa, provare a tenere sul Garmin il minimo indispensabile di file, quindi scaricare le attivita', farne eventualmente una copia su pc e poi cancellarle dallo strumento, idem per allenamenti, segmenti ecc. ecc.

carlo

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
Purtroppo no.
Il grosso problema e' che succede "a capocchia", se fosse ripetibile, cioe' accadesse sempre in determinate condizioni, si riuscirebbe a risalire al bug.
Cosi' e' quasi impossibile.
L'unica cosa, provare a tenere sul Garmin il minimo indispensabile di file, quindi scaricare le attivita', farne eventualmente una copia su pc e poi cancellarle dallo strumento, idem per allenamenti, segmenti ecc. ecc.

carlo

Ok. Pensi che dovrei aggiornare il firmware? Sono ancora alla 3.50 e ho visto su Garmin Express (che di solito non uso) che siamo molto avanti con gli aggiornamenti. L'ultimo è affidabile?

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
A me si è spento tre volte in un periodo di circa 45 uscite.
Sto provando a far scorrere le pagine durante l'uscita. L'ho sempre fatto, ma sono certo che negli ultimi due spegnimenti non avevo toccato lo schermo.
Vediamo come va.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
problemino su garmin 510 chi mi aiuta

allora siccome mi si era incriccato ho fatto una formattazione ora funziona tutto benissimo ma mi manca la lingua italiana ha solo piu la lingua inglese è possibile ripristinare l'italiano grazie