Garmin 520 o Garmin 1000

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Ho già avuto il 1000, ora ho un polar ma non sono contento, quindi vorrei tornare al garmin del 1000 ho aprezzato la precisione nel rilevare pendenza e dislivello...nel frattempo è uscito il 520 (che è pure più piccolo).

Delle funzioni touch non me ne può fregà di meno, delle cartine idem...quindi sarei orientato verso il 520 (non mi sembra poi che 1000 oltre alle cartine al touchscreen abbia altri plus)...l'unico dubbio che mi trattiene ancora è la precisione dei dati...purtroppo i nuovi prodotti garmin di solito hanno qualche bug software che poi di solito viene perfezionato nel tempo ma che (almeno all'inizio) qualche problemetto lo da...ricordo ancora i problemi con le pendenza del 510...questo 520 sembra uscito bene? i dati su pendenza e dislivello sono ok? voi cosa mi consigilereste?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ho già avuto il 1000, ora ho un polar ma non sono contento, quindi vorrei tornare al garmin del 1000 ho aprezzato la precisione nel rilevare pendenza e dislivello...nel frattempo è uscito il 520 (che è pure più piccolo).

Delle funzioni touch non me ne può fregà di meno, delle cartine idem...quindi sarei orientato verso il 520 (non mi sembra poi che 1000 oltre alle cartine al touchscreen abbia altri plus)...l'unico dubbio che mi trattiene ancora è la precisione dei dati...purtroppo i nuovi prodotti garmin di solito hanno qualche bug software che poi di solito viene perfezionato nel tempo ma che (almeno all'inizio) qualche problemetto lo da...ricordo ancora i problemi con le pendenza del 510...questo 520 sembra uscito bene? i dati su pendenza e dislivello sono ok? voi cosa mi consigilereste?
Strano che nessun possessore abbia risposto da ottobre. Vabbeh.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.083
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
sono indeciso anch'io tra il 520 e il 1000, nessun consiglio da chi ce l'ha?

Figurati...io sono indeciso tra il 520 e l'810...fai te! Ho passato queste ultime serate a leggermi la discussioni di entrambi e mi son creato ancora più confusione. É difficile trovare la cosa che sia perfetta per te. X esempio io non disdegno Strava e i segmenti live (il 520 pare averli) ma neanche disdegno il cartografico. Solo che il 1000 costa davvero un botto.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.553
3.445
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
penso di i una risposta da me ponderata e penso risolutiva.

Se pensi che l'utilizzo del garmin sia più verso l'utilizzo del navigatore prendi il 1000 al contrario se ne farai un uso più verso gli allenamenti in collegamento con un powermeter e dunque più maniaco dei dati e degli allenamenti specifici allora prendi il 520.

Ma entrambi possono assolvere le particolarità dell'altro. o-o

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Figurati...io sono indeciso tra il 520 e l'810...fai te! Ho passato queste ultime serate a leggermi la discussioni di entrambi e mi son creato ancora più confusione. É difficile trovare la cosa che sia perfetta per te. X esempio io non disdegno Strava e i segmenti live (il 520 pare averli) ma neanche disdegno il cartografico. Solo che il 1000 costa davvero un botto.

il 1000 su amazon 400€ l' 810 a 289....

ho preso il vector e per la schermata che da per visualizzare come spingi sui pedali e nella rotazione io sono indeciso tra il 520 e il 1000... il 520 in più ha anche:
rilevamento FTP, VO2 e recupero specifici per il ciclismo e dinamiche di ciclismo
che il 1000 non ha!

boh non so quale prendere!

a me di strada mi interessa poco, chissà se in un aggiornamento del 1000 lo metteranno anche li....

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
penso di i una risposta da me ponderata e penso risolutiva.

Se pensi che l'utilizzo del garmin sia più verso l'utilizzo del navigatore prendi il 1000 al contrario se ne farai un uso più verso gli allenamenti in collegamento con un powermeter e dunque più maniaco dei dati e degli allenamenti specifici allora prendi il 520.

Ma entrambi possono assolvere le particolarità dell'altro. o-o

si ho visto che il 520 calcola ii valori di ftp e v02 in più rispetto al 1000...

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Invece parlano di un sito chiamato gniza che ti permette di trasportare i segmenti da strava al garmin senza passare a Premium..
Si ho provato anche quello tempo fa quando avevo ancora il 510. Funziona. Però poi non rimane aggiornato ovviamente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk