Garmin Connect e Garmin Express

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Come insegna il buon Davide Cassani, la VAM è la Velocità Ascensionale Media: se io faccio una salita con una VAM30sec a 800 ed il mese dopo la faccio a 850, vuol dire che sono migliorato :D (Dato da valutare anche con la HR)o-oo-o



E sapere che ci hai messo semplicemente meno tempo non è la stessa cosa? Oltre ciò, il battito cardiaco, come è ormai ampiamente dibattuto, ha una variabilità che si correla ad altri (numerosi) fattori indipendenti dal grado di allenamento...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E sapere che ci hai messo semplicemente meno tempo non è la stessa cosa? Oltre ciò, il battito cardiaco, come è ormai ampiamente dibattuto, ha una variabilità che si correla ad altri (numerosi) fattori indipendenti dal grado di allenamento...

Infatti, io in realtà l'aumento della VAM (eventuale aumento) lo "sento" come conseguenza dell'averci messo meno tempo.

E' anche vero però che sul Garmin ho la pagina da salita dove i due dati più in vista sono proprio la VAM 30s ed i W/kg, ormai sono abituato così e trovo che siano i due dati che mi danno l'indicazione più affidabile di come sto andando.

Considerato che poi al bar non ci vado comunque ed in ogni caso essendo un paracarro in salita (e non solo in salita...:mrgreen:) avrei ben poco da raccontare allora per rifornirmi di materiale per le pippe mentali ho un foglio Excel dove, quando rientro scrivo alcuni dati, tra cui il percorso seguito e lui mi compila un sacco di tabelle compreso un elenco delle salite della mia zona dal quale ricavo moltissime indicazioni (di cui poi non me ne faccio nulla :mrgreen::mrgreen:), compresa la VAM della salita percorsa.

Se non si ha un c... da fare è una figata.
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ragazzi ho un problema per quanto riguarda il caricamento dell'attività con il mio edge 510 su garmin connect; rileva la nuova attività e rimane fissa la scritta caricamento in corso. poi su garmin express mi dice errore comunicazione server garmin. :cry :cry aspetto un vostro aiuto! :cry
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Da qualche giorno riesco a caricare le tracce, per me il problema dovrebbe essere risolto. Stamattina ho caricato tracce sia con il Dakota 20 che con l'erge 800: tutto liscio....

come hai fatto;nonzo%, hai dovuto fare qualcosa oppure si è messo a funzionare d'incanto, io proprio non riesco a caricare nulla:bus:
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
come hai fatto;nonzo%, hai dovuto fare qualcosa oppure si è messo a funzionare d'incanto, io proprio non riesco a caricare nulla:bus:
Io non passo più da Garmin Express, carico direttamente da Garmin Connect sul web. Però visto che hai il 510, non vorrei che fosse legato al tuo tipo di dispositivo. Per esempio a me quando non caricava il Dakota, l'edge 800 funzionava correttamente. Prova a fare un giro sul Forum di Garmin Connect per vedere se altri hanno il tuo stesso problema:https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?30-Garmin-Connect
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Riporto anche qui il mio problema... che credo sia anche la sezione + adatta
l'altro ieri ho proceduta alla caricazione delle miei attività dal mio Garmin Edge500 a Garmin Connect (come al solito)
Mi sono accorto che l'attività di sabato me la mostrava così in caricamento..
2cwo3o3.jpg


Ho provato manualmente ma nulla....(mi dice: Impossibile creare alcune attività) il grande Carlo (l'utente esperto di Garmin) ha provato a modificare il file ma ancora nulla, eppure il mio file mi ha detto che viene caricato correttamente su ST3 e anche su Training Center, quindi mi è venuto da pensare che il problema fosse di GC.
Ieri sera per ho provato a caricare l'attività del giorno, appena conclusa, per vedere se anche su quella mi dava il problema.... l'attività è stata caricata correttamente su GC....

Ma se il file nn ha problemi e GC apparetemente neanche... quale potrebbe essere il perchè per il quale questa benedetta attività non viene caricata correttamente??
So che è una sciocchezza.. ma ci tengo molto ad avere le cose a posto...o-o

spero che qualcun altro riesca a dirmi qualcosa...
ciao
Pierpaolo
 
Ultima modifica:

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Riporto anche qui il mio problema... che credo sia anche la sezione + adatta
l'altro ieri ho proceduta alla caricazione delle miei attività dal mio Garmin Edge500 a Garmin Connect (come al solito)
Mi sono accorto che l'attività di sabato me la mostrava così in caricamento..
2cwo3o3.jpg


Ho provato manualmente ma nulla....(mi dice: Impossibile creare alcune attività) il grande Carlo (l'utente esperto di Garmin) ha provato a modificare il file ma ancora nulla, eppure il mio file mi ha detto che viene caricato correttamente su ST3 e anche su Training Center, quindi mi è venuto da pensare che il problema fosse di GC.
Ieri sera per ho provato a caricare l'attività del giorno, appena conclusa, per vedere se anche su quella mi dava il problema.... l'attività è stata caricata correttamente su GC....

Ma se il file nn ha problemi e GC apparetemente neanche... quale potrebbe essere il perchè per il quale questa benedetta attività non viene caricata correttamente??
So che è una sciocchezza.. ma ci tengo molto ad avere le cose a posto...o-o

spero che qualcun altro riesca a dirmi qualcosa...
ciao
Pierpaolo


ho il tuo stesso ed identico problema con il mio garmin edge 510!! :cry
quindi tu l'attività che ti mostra in caricamento l'hai persa?
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Riporto anche qui il mio problema... che credo sia anche la sezione + adatta
l'altro ieri ho proceduta alla caricazione delle miei attività dal mio Garmin Edge500 a Garmin Connect (come al solito)
Mi sono accorto che l'attività di sabato me la mostrava così in caricamento..
2cwo3o3.jpg


Ho provato manualmente ma nulla....(mi dice: Impossibile creare alcune attività) il grande Carlo (l'utente esperto di Garmin) ha provato a modificare il file ma ancora nulla, eppure il mio file mi ha detto che viene caricato correttamente su ST3 e anche su Training Center, quindi mi è venuto da pensare che il problema fosse di GC.
Ieri sera per ho provato a caricare l'attività del giorno, appena conclusa, per vedere se anche su quella mi dava il problema.... l'attività è stata caricata correttamente su GC....

Ma se il file nn ha problemi e GC apparetemente neanche... quale potrebbe essere il perchè per il quale questa benedetta attività non viene caricata correttamente??
So che è una sciocchezza.. ma ci tengo molto ad avere le cose a posto...o-o

spero che qualcun altro riesca a dirmi qualcosa...
ciao
Pierpaolo


Stessa cosa con le ultime due uscite e neanche con garmin express con edge 810