Garmin Connect e Garmin Express

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
In realtà su Garmin Connect puoi impostare allenamenti con due obiettivi, ma il mio ciclocomputer mi visualizza sempre solo il primo, in questo caso la zona FC.

Vedi l'allegato 385031
Si questo lo permette, ma ti scrive solo che devi tenenere anche la cadenza, ma il range su cui ti da l’avvertimento è solo il primo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Avevo immaginato una motivazione simile, in realtà è un po' limitante, in quanto in inverno l'allenamento si basa spesso su sessioni di rulli.

Ma quindi lo registri associando anche il rullo all'orologio e al cardiofrequenzimetro? Di fatto stai facendo due attività in contemporanea, ma poi immagino ne cancellerai una delle due.

È possibile che tu sappia eseguire lavori basati su potenza e cadenza contemporaneamente su EDGE 820 o FORERUNNER 935 ? Secondo me no, nel senso, se nell'esercizio si imposta la potenza come valore principale non ti avvisa se sballi la cadenza.

In effetti per fare rulli per solo un'ora potrei anche fare a meno di ZWIFT.
Esatto! Ti risparmi 10 euro al mese. Vai su what’s on zwift, ti scarichi i fit e te li fai sul garmin
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Esatto! Ti risparmi 10 euro al mese. Vai su what’s on zwift, ti scarichi i fit e te li fai sul garmin
Quindi ipoteticamente, potrei scaricare gli allenamenti che ci sono su zwift e importarli sul Garmin per farli o sui rulli o su strada, anche perché sono 15 € non 10 comunque ;-) .

A questo punto mi chiedo, se uno zwift lo usa solo per seguire tabelle prese da Training Peaks, e non per l'aspetto sociale, cosa gli cambia tra vedere un omino che pedala e un ciclocomputer? In un anno risparmierebbe fino a 180 €, io non faccio gare, non giro assieme a nessuno, inizio il mio lavoro e stop. Penso che però dovrei segnarmi su un foglio o ricordarmi le cadenze, visto che al momento il mio Edge 820 mi segna solo un valore da tenere (potenza, o altro).

Ma se volessi ad esempio importare il test FTP di zwift, in modo da poterlo fare anche in casa con il ciclocomputer, o in strada, come dovrei fare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Quindi ipoteticamente, potrei scaricare gli allenamenti che ci sono su zwift e importarli sul Garmin per farli o sui rulli o su strada, anche perché sono 15 € non 10 comunque ;-) .

A questo punto mi chiedo, se uno zwift lo usa solo per seguire tabelle prese da Training Peaks, e non per l'aspetto sociale, cosa gli cambia tra vedere un omino che pedala e un ciclocomputer? In un anno risparmierebbe fino a 180 €, io non faccio gare, non giro assieme a nessuno, inizio il mio lavoro e stop. Penso che però dovrei segnarmi su un foglio o ricordarmi le cadenze, visto che al momento il mio Edge 820 mi segna solo un valore da tenere (potenza, o altro).

Ma se volessi ad esempio importare il test FTP di zwift, in modo da poterlo fare anche in casa con il ciclocomputer, o in strada, come dovrei fare?
Se sei su zwift lo dovresti fare principalmente per partecipare alle gare.
Se sei li sopra per fare gli allenamenti, ti consiglio di farti direttamente i file fit ed importarli sul garmin.
Guarda anche zwofactory con la quale ricrei l’allenamento in formato zwo e poi tramite whatsonzwift lo converti in fit.

comunque sul garmin puoi anche richiamare un percorso che hai già fatto in strada e riprodurlo sui rulli.

insomma, questo per dire che ok zwift è bello ma ne puoi fare a meno!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se sei su zwift lo dovresti fare principalmente per partecipare alle gare.
Se sei li sopra per fare gli allenamenti, ti consiglio di farti direttamente i file fit ed importarli sul garmin.
Guarda anche zwofactory con la quale ricrei l’allenamento in formato zwo e poi tramite whatsonzwift lo converti in fit.

comunque sul garmin puoi anche richiamare un percorso che hai già fatto in strada e riprodurlo sui rulli.

insomma, questo per dire che ok zwift è bello ma ne puoi fare a meno!
Diciamo che forse conviene quasi risparmiare 15 € al mese e usarli in altro modo.
A me per esempio piacerebbe usare il test FTP di Zwift, e poterlo avere come allenamento su connect, in modo da farlo sia sul rullo in inverno, sia in strada quando esco. Come posso fare?
Io ho scaricato da zwofactory questo template, e lo ho convertito in .fit con whatsonzwift.

Poi come lo aggiungo a connect?

1675240031697.png
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Diciamo che forse conviene quasi risparmiare 15 € al mese e usarli in altro modo.
A me per esempio piacerebbe usare il test FTP di Zwift, e poterlo avere come allenamento su connect, in modo da farlo sia sul rullo in inverno, sia in strada quando esco. Come posso fare?
Io ho scaricato da zwofactory questo template, e lo ho convertito in .fit con whatsonzwift.

Poi come lo aggiungo a connect?

Vedi l'allegato 386984
è semplice.
Collega via usb il garmin, poi vai su risorse del computer e lo copi dentro la cartella NEW FILES.
Scollega ed accendi il garmin.
Dovresti trovarlo in allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se c'è un modo per esportare tutte le attività presenti sul mio Garmin Connect in file .fit oppure .tcx, purtroppo non ho più i file sul dispositivo Garmin e mi piacerebbe importarli manualmente su su Strava. Ho già collegato Connect e strava ma non mi ha sincronizzato tutte le attività, solo quelle più recenti, quelle molto vecchie su Connect le vedo e su Strava no, pensavo quindi di scaricarle ed importarle manualmente e magari avere tutti i file in una cartella sul pc. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se c'è un modo per esportare tutte le attività presenti sul mio Garmin Connect in file .fit oppure .tcx, purtroppo non ho più i file sul dispositivo Garmin e mi piacerebbe importarli manualmente su su Strava. Ho già collegato Connect e strava ma non mi ha sincronizzato tutte le attività, solo quelle più recenti, quelle molto vecchie su Connect le vedo e su Strava no, pensavo quindi di scaricarle ed importarle manualmente e magari avere tutti i file in una cartella sul pc. Grazie
Qui: https://www.garmin.com/en-US/account/datamanagement/exportdata/ puoi richiedere una copia di tutti i tuoi dati. Nel giro di qualche ora/giorno ti inviano un link.

carlo
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Non riesco più ad inviare i percorsi creati su Garmin Connect. Scelgo invia al dispositivo attraverso Garmin Express e avvio la sincronizzazione, ma restituisce sempre un messaggio di errore. Il percorso lo creo su Komoot e poi lo importo in Garmin Connect, ma anche creando il percorso direttamente su Connect da sempre errore. Unico modo per avere il percorso su 530 è attrverso BaseCamp oppure copiando direttamente nella cartella New Files, ma in questo modo perdo i punti di interesse che ho inserito.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Oppure qualche idea?
Grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non riesco più ad inviare i percorsi creati su Garmin Connect. Scelgo invia al dispositivo attraverso Garmin Express e avvio la sincronizzazione, ma restituisce sempre un messaggio di errore. Il percorso lo creo su Komoot e poi lo importo in Garmin Connect, ma anche creando il percorso direttamente su Connect da sempre errore. Unico modo per avere il percorso su 530 è attrverso BaseCamp oppure copiando direttamente nella cartella New Files, ma in questo modo perdo i punti di interesse che ho inserito.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Oppure qualche idea?
Grazie.

Il Garmin 530 dovrebbe avere anche la funzione Connect IQ

Io ho il modello 830 ma il funzionamento è uguale: ho Komoot direttamente sul Garmin e quando credo un percorso da PC poi me lo ritrovo anche sul dispositivo (nella app di Komoot).
A quel punto lo salvo come percorso nella memoria interna.
Avviene tutto molto rapidamente perchè utilizza il wifi di casa.

 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Il Garmin 530 dovrebbe avere anche la funzione Connect IQ

Io ho il modello 830 ma il funzionamento è uguale: ho Komoot direttamente sul Garmin e quando credo un percorso da PC poi me lo ritrovo anche sul dispositivo (nella app di Komoot).
A quel punto lo salvo come percorso nella memoria interna.
Avviene tutto molto rapidamente perchè utilizza il wifi di casa.

Grazie.
Non ho mai provato l'app Komoot, proverò a scaricarla.
A me interesserebbe inserire dei punti nel percorso e non credo che sia possibile farlo da komoot (vedrò se sarà possibile attraverso l'app).
Comunque mi par di capire che su Garmin Connect sia possibile inserire solo un certo numero di punti percorso. O meglio, di punti ne posso inserire quanti ne voglio, ma quando poi si prova ad inviare al dispositivo, superato un certo numero, il percorso non viene più caricato. Dico questo perchè cancellando alcuni vecchi percorsi sono nuovamente riuscito a caricare nuove tracce e relativi punti di riferimento.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie.
Non ho mai provato l'app Komoot, proverò a scaricarla.
A me interesserebbe inserire dei punti nel percorso e non credo che sia possibile farlo da komoot (vedrò se sarà possibile attraverso l'app).
Comunque mi par di capire che su Garmin Connect sia possibile inserire solo un certo numero di punti percorso. O meglio, di punti ne posso inserire quanti ne voglio, ma quando poi si prova ad inviare al dispositivo, superato un certo numero, il percorso non viene più caricato. Dico questo perchè cancellando alcuni vecchi percorsi sono nuovamente riuscito a caricare nuove tracce e relativi punti di riferimento.

Komoot nella versione Pc permette di inserire tutti i punti e le deviazioni che vuoi...

Screenshot 2023-04-18 19.26.11.jpg



... e con la app dedicata poi ti ritrovi il tutto direttamente sul Garmin.

20230418_191833.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)