Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
A me funziona normalmente...

In effetti però la domanda se dirigersi verso il percorso appare subito dopo aver cliccato su "Corsa": poi comincia il caricamento, comprensivo del percorso di avvicinamento.
Io ho scelto i campi Velocità e Distanza a destinazione: finchè non si è raggiunto il percorso, la distanza residua indicata è quella relativa al percorso di avvicinamento.

Ultima modifica:

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500

Scusa, ma dove hai scelto i campi velocita e distanza a destinazione? Hai anche tu installata la versione 5.0?

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
A me lo ha fatto inizialmente di lanciare l'avviso. Oggi provando il caricamento di un paio di percorsi in effetti non ha lanciato la richiesta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusa, ma dove hai scelto i campi velocita e distanza a destinazione? Hai anche tu installata la versione 5.0?
Forse ho trovato: dal menu principale, ai percorsi si può accedere in due modi. O direttamente dal menu Percorsi oppure da Dove si va?>Salvate>Percorsi (dove invece che "Corsa", compare "Vai")
Ebbene, per una ragione che non comprendo (eccetto il fatto, che può capitare ma che in Garmin succede un po' troppo spesso, che il software faccia cacare... ), se si usa per una volta la seconda modalità, poi se si ricerca di nuovo un percorso direttamente da Percorsi, la procedura non va a buon fine, come descritto da te ed altri.
Attenzione: la cosa dipende anche dal profilo prescelto: cioè la procedura torna normale se cambio profilo, ma se poi uso la seconda modalità, succede lo stesso... (in altre parole: un bel rebelot persino difficile da spiegare, che solo dei geni dell'informatica possono aver causato).

Provare per credere... :angrymod:

PS: la questione dei campi dati che si vedono in navigazione invece dipende da altre scelte, che vengono operate in ogni profilo tramite Menu Strumenti>Profili Attività>Profilo prescelto>Pagine Dati>Mappa>Campi Dati.

PPS: La versione 5.0 non credo c'entri qualcosa, probabilmente il garbuglio c'era anche prima...

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500

Ti ringrazio x questa spiegazione, ma non ho ancora capito bene come devo fare x far apparire la dicitura di dirigersi verso l'inizio del percorso. Mi puoi aiutare? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
È come sul 510. Quando premi un po' più a lungo il pulsante di spegnimento ti chiede se vuoi bloccare e spegnere

Bhè, non proprio. Sul 510 ci sono le icone sul 1000 le scritte.

Sul 510 c'è un lucchetto in basso a destra, sul 1000 c'è una scritta Blocca schermo sulla parte alta dello schermo (e forse per questo molti, abituati ad averlo in basso, non la trovano )

carlo

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost

Mettici poi che sono rin--------to e il gioco è fatto.

Grazie a tutti....ho trovato la scritta

altra domandina....se lo schermo è bloccato, con il comando remoto si riesce comunque a far girare le pagine?

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ti ringrazio x questa spiegazione, ma non ho ancora capito bene come devo fare x far apparire la dicitura di dirigersi verso l'inizio del percorso. Mi puoi aiutare? Grazie
Quello che intendevo è che a questo punto conviene provare attraverso il menu Dove si va?>Salvate>Percorsi (in questo caso compare una barra "Vai" invece di "Corsa").

Se non funziona nemmeno così, vuol dire che il tuo Garmin ha qualche problema supplementare (oltre a quelli che hanno giù tutti... ).

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500

Purtroppo non funziona neanche così Le ho provate tutte......
Vorrà dire che faro' senza!
Grazie comunque.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Purtroppo non funziona neanche così Le ho provate tutte......
Vorrà dire che faro' senza!
Grazie comunque.
Hai provato a cambiare profilo e poi entrare dal modo canonico dai percorsi e non da Dove si va? Prova a disattivare le indicazioni di svolta nelle impostazioni all'interno della pagina percorsi...

Hai tutte le mappe attivate?

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500
Hai provato a cambiare profilo e poi entrare dal modo canonico dai percorsi e non da Dove si va? Prova a disattivare le indicazioni di svolta nelle impostazioni all'interno della pagina percorsi...

Hai tutte le mappe attivate?

In effetti disattivando le indicazioni di svolta mi da l'indicazione di dirigersi verso l'inizio del percorso, pero' mi indica il percorso e le svolte fino all'inizio del percorso, ma il percorso finisce li e nn mi da effettivamente poi le svolte e il percorso vero e proprio. Ho solo una mappa attivata.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ultima spes: prova un hard reset.
Ho notato che, almeno sul mio, già spegnerlo e riaccenderlo riporta tutto alla normalità, almeno finché non si usa il "Dove si va?".

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma vedi la traccia da seguire in viola? A mio parere le indicazioni di svolta sono solo una rottura di scatole... In tutti i casi ora prova a rimetterle e vedi se ti chiede se dirigerti dall'inizio del percorso...

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500
Ma vedi la traccia da seguire in viola? A mio parere le indicazioni di svolta sono solo una rottura di scatole... In tutti i casi ora prova a rimetterle e vedi se ti chiede se dirigerti dall'inizio del percorso...

L'indicazione di dirigersi verso l’inizio del percorso me la da solo se prima disattivo l'indicazione di svolta! Dopo di che mi da le indicazioni comprese di svolte fino all'inizio del percorso che devo andare a fare. (In sintesi mi crea un percorso da dove mi trovo fino all'inizio del percorso che dovro' andare a fare) Una volta che sono sulla traccia effettiva del mio percorso, si vedo la linea in viola con i bordi neri.. ma nn mi da più nessuna indicazione, xche il percorso effettivo nn esiste piu'!. A Questo punto devo arrestare il percorso attivare le indicazioni di svolta e rifarlo partire!! Mi sembra il tutto un po' complesso

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda:
Perché non crei un percorso che inizia dove sei già? ?

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Confermo che fa così anche il mio. Occorre disattivare i segnali di svolta e poi riattivarli una volta incrociato il percorso. Quello che non verificato ieri è se comunque anche senza l'avviso vengano date le indicazioni per giungere fino al percorso. La prossima volta provo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Premettendo che quello che hai rilevato non va bene e Garmin dovrebbe sistemare questo bug...

...perché necessiti delle indicazioni di svolta? Vedi la traccia da seguire ben evidenziata a schermo... Io ho appena concluso un viaggio in Francia in cui ho seguito le tracce e ho disattivato le indicazioni di svolta proprio per poter vedere bene la traccia senza i continui allarmi e gli zoom automatici che fa quando sono attive.

Poi naturalmente libero di volerle e di rompere le scatole a Garmin per vedere risolto il problema ma le indicazioni di svolta non sono indispensabili per seguire un percorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.