Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho cambiato da poco i copertoni e ne ho approfittato per fare un test relativo al discorso circonferenza automatica o manuale.

Ho fatto un uscita di 5km e una decina di minuti lasciando in automatico sia sul 1000 che sul 735.

I valori che hanno calcolato sono stati 2100, 2118, 2127 e 2139. Essendostato un giro cortissimo le variazioni non possono essere relativi a temperatura, perdita di pressione o altri fattori.

Prendendo gli estremi, se non ho sbagliato i calcoli, vuol dire che su 25 metri la differenza è di circa è di circa 500mt. Quindi 1 km ogni 50 km.

Senza stare a disquisire sull'entità della differenza in quanto soggettiva (a me ad esempio cambia poco e niente) sapreste dirmi quanto può variare la circonferenza aumentando o diminuendo di 1 bar la pressione?

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
devo fare una gara a circuito domani, mi hanno dato traccia gps ma di un solo giro, quindi provando , dopo il primo giro appunto, il garmin mi dice fine percorso e per i giri successivi non mi fa vedere il mio punto sulla pagina dell'altimetria

ho dato 1 okkiata a connect ma non ho provato la funzione che mi permette di " moltiplicare " il numero dei giri.

qualcuno sa aiutarmi? grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Veloce soluzione manuale utilizzando l'editor wordpad (o altri a piacere...) :

- Aprire la traccia gps (file.gpx) di un solo giro (mantenere copia dell'originale...)
- Selezionare il testo di tutti i tag coordinate+altimetria (se presenti solo questi...)
- Selezionare dal menu, "Copia"
- Posizionarsi dopo l'ultimo tag coordinate+altimetria
- Selezionare dal menu, "Incollare"
- Ripetere "Incollare" (sempre dopo l'ultimo tag specifico...) per un numero di volte uguale a "totale dei giri - 1"
- Salvare il file di testo

E' molto semplice, basta rispettare la struttura dei tag di chiusura del file.

Tempi ?
Meno di un minuto ... !

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici

mi sono perso. se ti passo traccia puoi farmelo tu?? o passarti link di strava o garmin connect dove puoi prelevarla?
te ne sarei MOLTO grato

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
grazieeeeeee
dopo corro in ufficio col garmin e la scarico e carico nel 1000
ti fccio sapere.. molte molte grazie

fatto, connect non me la apriva
ma l'ho copiata nella cartela newfile direttamente nel 1000 e va 1 favola

ancora grazie

ah, ho provato anke io a modificare il file di testo, ma nn c sn riuscito, qualcosa nn ho fatto x bene :)

poi ci provero' con calma, molte grazie ancora

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Si, connect non lo accetta perchè sprovvisto dei tempi, per velocizzare avevo eliminato i tag dei tempi "<time>"

Allego anche una versione con i tempi (fittizi...) che connect dovrebbe caricare.

Sui device (avevo provato sul 520) anche la versione precedente (solo traccia) era compatibile.

ps
Non ci avevo fatto caso prima ... E' un circuito off-road ?

Ciao

Allegati

• Circuito&time 4 giri.gpx.zip
    228,7 KB · Visite: 2

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ok. domani in ufficio provo
molte grazie dell aiuto

si . 1 percorso gara mtb campionato campano
Domanda da ignorante... ho sempre inviato percorsi al garmin da PC, ma esiste un metodo per inviare percorsi già fatti presenti in strava o gc usando lo smartphone?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda da ignorante... ho sempre inviato percorsi al garmin da PC, ma esiste un metodo per inviare percorsi già fatti presenti in strava o gc usando lo smartphone?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Strava non so

Da GC mi pare proprio di si', pero' devono essere gia' preparati in precedenza, non puoi creare percorsi e/o allenamenti sullo smartphone.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.