Confermo che Strava oggi ha parecchi problemi. Caricato manualmente il file.
Però vengono alterati parecchi dati.
Però vengono alterati parecchi dati.
Mi sembra sia già stato trattato,ma non riesco a trovare, in merito a dove si trova il sensore barometrico del 1000 per provare a fare un foro in corrispondenza sul supporto perchè è molto lento a cambiare la pendenza e ragionando questo succede dopo avere cambiato tipo di supporto,che risulta tutto chiuso sotto al 1000.
La custodia protettiva in silicone può, in qualche modo, secondo voi inficiare il buon funzionamento del barometrico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente no!La custodia protettiva in silicone può, in qualche modo, secondo voi inficiare il buon funzionamento del barometrico?
Tutti i dispositivi sono lenti nel cambiare la pendenza...e hanno un certo ritardo sulla visualizzazione rispetto al tratto che stai percorrendo....questo perchè lo strumento ha bisogno di tempo per il calcolo della pendenza e se la salita non è regolare...noterai che i cambi di pendenza avvengono sempre dopo che ci sei passato da una 20ina di metri....Mi sembra sia già stato trattato,ma non riesco a trovare, in merito a dove si trova il sensore barometrico del 1000 per provare a fare un foro in corrispondenza sul supporto perchè è molto lento a cambiare la pendenza e ragionando questo succede dopo avere cambiato tipo di supporto,che risulta tutto chiuso sotto al 1000.
Io con le ultime release sw del 1000 trovo che sia peggiorata la visualizzazione della Pendenza. Faccio il paragone su una stessa salita (per chi della zona i Gradilli) venendo dalla pianura impiega alme o 7-8 secondi prima di portare la pendenza al 3,5/4% ma gia in quella zona si dovrebbe essere al 5,5%. Con le vecchie versioni non dico che era istantanea ma impiegava quei 2 secondi per raggiungere la pendenza corretta(perché poi sale regolare).Tutti i dispositivi sono lenti nel cambiare la pendenza...e hanno un certo ritardo sulla visualizzazione rispetto al tratto che stai percorrendo....questo perchè lo strumento ha bisogno di tempo per il calcolo della pendenza e se la salita non è regolare...noterai che i cambi di pendenza avvengono sempre dopo che ci sei passato da una 20ina di metri....
Secondo me la lentezza è voluta per non far ballare troppo il dato. Io ho installato Climb gauge che ha un tempo di aggiornamento più veloce e mostra il livello di pendenza tramite un bargraph
Secondo me la lentezza è voluta per non far ballare troppo il dato. Io ho installato Climb gauge che ha un tempo di aggiornamento più veloce e mostra il livello di pendenza tramite un bargraph
Un po' per curiosità e un po' per il gusto di far polemica
A che vi serve sapere la pendenza?
Io voglio avere sott'occhio i parametri sui quali ho un controllo, cioè, non avendo un misuratore di potenza, FC, cadenza e rapporto innestato. Il resto è giusto per curiosità ma lascia il tempo che trova. Sapere che ho appena percorso un tratto al X% che mi dice? Potrebbe essere utile in fase di programmazione dell'uscita, ma mentre sono lì, o gliela fo o non gliela fo, che sia 5 o 7 o 15 non posso farci niente.
carlo
Nel mio ho avuto ora sballata e data nel futuro solo quando, inavvertitamente, ho iniziato a registrare il giro prima che il segnale GPS fosse stato correttamente acquisito... Da allora esco, aspetto che il segnale GPS sia verde, e poi parto e registro... Magari questa info torna comoda a qualcuno.
Un po' per curiosità e un po' per il gusto di far polemica
A che vi serve sapere la pendenza?
Io voglio avere sott'occhio i parametri sui quali ho un controllo, cioè, non avendo un misuratore di potenza, FC, cadenza e rapporto innestato. Il resto è giusto per curiosità ma lascia il tempo che trova. Sapere che ho appena percorso un tratto al X% che mi dice? Potrebbe essere utile in fase di programmazione dell'uscita, ma mentre sono lì, o gliela fo o non gliela fo, che sia 5 o 7 o 15 non posso farci niente.
carlo
Il problema è che ora non si sistema, ho provato ad eliminare il file gmaptz.img e poi farlo aggiornare tramite garmin express lo rimette ma niente da fare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?