Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mi sembra sia già stato trattato,ma non riesco a trovare, in merito a dove si trova il sensore barometrico del 1000 per provare a fare un foro in corrispondenza sul supporto perchè è molto lento a cambiare la pendenza e ragionando questo succede dopo avere cambiato tipo di supporto,che risulta tutto chiuso sotto al 1000.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Io non credo proprio che risolverai, comunque il collegamento tra esterno e cella barometrica è questo:

carlo

Reactions: Romandar
I

Il Fotografo

Guest
La custodia protettiva in silicone può, in qualche modo, secondo voi inficiare il buon funzionamento del barometrico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Tutti i dispositivi sono lenti nel cambiare la pendenza...e hanno un certo ritardo sulla visualizzazione rispetto al tratto che stai percorrendo....questo perchè lo strumento ha bisogno di tempo per il calcolo della pendenza e se la salita non è regolare...noterai che i cambi di pendenza avvengono sempre dopo che ci sei passato da una 20ina di metri....

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Io con le ultime release sw del 1000 trovo che sia peggiorata la visualizzazione della Pendenza. Faccio il paragone su una stessa salita (per chi della zona i Gradilli) venendo dalla pianura impiega alme o 7-8 secondi prima di portare la pendenza al 3,5/4% ma gia in quella zona si dovrebbe essere al 5,5%. Con le vecchie versioni non dico che era istantanea ma impiegava quei 2 secondi per raggiungere la pendenza corretta(perché poi sale regolare).
Su salite irregolari e quasi diventato impossibile capire su che pendenza siamo (ovviamente anche la VAM mi risulta sballata).

Due sono le cose...o prima ero una pippa per cui salendo più lento mi sembrava che la pendenza mi "seguisse", o si è accentuato il ritardo della visualizzazione della pendenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Secondo me la lentezza è voluta per non far ballare troppo il dato. Io ho installato Climb gauge che ha un tempo di aggiornamento più veloce e mostra il livello di pendenza tramite un bargraph

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo me la lentezza è voluta per non far ballare troppo il dato. Io ho installato Climb gauge che ha un tempo di aggiornamento più veloce e mostra il livello di pendenza tramite un bargraph

Un po' per curiosità e un po' per il gusto di far polemica

A che vi serve sapere la pendenza?

Io voglio avere sott'occhio i parametri sui quali ho un controllo, cioè, non avendo un misuratore di potenza, FC, cadenza e rapporto innestato. Il resto è giusto per curiosità ma lascia il tempo che trova. Sapere che ho appena percorso un tratto al X% che mi dice? Potrebbe essere utile in fase di programmazione dell'uscita, ma mentre sono lì, o gliela fo o non gliela fo, che sia 5 o 7 o 15 non posso farci niente.

carlo

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

...ma poi come fai a vantarti con gli amici!!![emoji2]
Anche io lo guardo poco o niente però quando hai la giornata no e le gambe che non vanno, può servirti per giustificazione..

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
73
8
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao ragazzi.
Ho acquistato l'edge 1000 dopo aver avuto l'edge 810
Ho smadonnato per trovare il campo dove mettere manualmete i dati della circonferenza della ruota ed ora non riesco a trovare il campo dove inserire il peso della bici....sul 810 era semplicissimo...
Mi sapete dire dov'è?

È capitato a qualcuno che nel avviarlo da spento cali la batteria di 2% a volta?
Una volta caricato al 100% ogni volta che lo avvio (da spento) cala la batteria di 2% a volta....

Sono piuttosto demoralizzato....speriamo non sia difettoso...sia solo da ricaricare un pò di volte....cry

Mi sapete aiutare?
Grazie.....

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buongiorno a tutti, pure il mio è incappato nell'ora sballata e la data nel futuro, (garmin 1000 sostituito da un mese dall'assistenza!)

Prima del hard reset qualcuno ha il fil gmaptz.img da poter darmi, che provo a sostituirlo con il mio e vedo se risolvo.

Grazie

p.s. altri suggerimenti sono ben accetti

I

Il Fotografo

Guest
Nel mio ho avuto ora sballata e data nel futuro solo quando, inavvertitamente, ho iniziato a registrare il giro prima che il segnale GPS fosse stato correttamente acquisito... Da allora esco, aspetto che il segnale GPS sia verde, e poi parto e registro... Magari questa info torna comoda a qualcuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

Il problema è che ora non si sistema, ho provato ad eliminare il file gmaptz.img e poi farlo aggiornare tramite garmin express lo rimette ma niente da fare.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Per far SFR ad esempio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.