Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buonasera, il mio Edge 800 sta dando segni di cedimento, la fascia non funziona bene, il sensore cadenza/velocità ha rotto il "braccetto" .
Dovrei quindi sostituire in pratica tutto, ma la promozione mette il 1030 non bundle, quindi devo per forza comprarmi i sensori.
Dell' 800 non sono stato mai soddisfatto in pieno perché secondo me ha uno schermo piccolo , poco visibile e con il sole se metto la navigazione, ci vuole la lente.
L' 830 è migliore da questo punto di vista ? Certo che spendere 500 Euro è una bella cifra, e sommare i 450 del 1030 in promozione+fasce+sensori si arriva a 50 euro in meno..forse, col rischio di avere qualche problema di compatilità

Che consiglio mi date ??
grazie per il vostro tempo...
passare dall'800 a uno di quelli citati è comunque un gran passo avanti, probabilmente ti potrà sembrare l 1030 enorme mentre 830 più adatto alle tue esigenze. se prendi il 1030 e hai varie bici su cui montarlo potresti aver bisogno della staffa originale che è un pò più lunga. non ci sono problemi di compatibilità con i sensori precedenti
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno. Si ma il 1030 è stato aggiornato con tutte le funzioni aggiuntive come il climPro l'idratazione e le metriche sulla mtb. E inoltre il avendo il display piu grande e una migliore risoluzione risulta più leggibile e più funzionale per le mappe. Anche mi hanno detto che il 530/830 hanno le mappe ma ti fa perdere se segui una traccia perchè non fa il ricalcolo. Quindi rimane il top di gamma con questo sconto conviene a mia avviso optare per il 1030 dopo essermi informato bene sui vari aspetti.
anche 530/830 hanno il ricalcolo della traccia
 

Vincecr

Novellino
23 Aprile 2020
4
3
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
io li ho avuti entrambi ma poi ho venduto l'830, usandolo molto in navigazione ho preferito tenere quello con schermo più grande. comunque 830 ottimo prodotto, il 1030 adesso è un prodotto maturo ed esente da particolari problemi
Buongiorno, confermi quello che avevo appena scritto e chi meglio di una persona che li ha avuti e provati entrambi può dare un parere ancora più valido. Grazie buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Buon pomeriggio, improvvisamente oggi il mio 1030 ha smesso di memorizzare le corse.
Me ne sono accorto perché dopo una sessione di rulli non ha sincronizzato con garmin connect.
Inizialmente ho pensato ad un problema di connessione bt, anche se la successiva sessione di allenamento su tapis roulant con il fenix la ha immediatamente sincronizzata.
Cosi ho dissociato ed associato il 1030 con iphone un paio di volte; i due si vedono avvia la sincronizzazione ma su garmin connect non esporta nulla.
Ho provato quindi a simulare una attività di pochi secondi, ma ancora non esporta nulla.
Quindi ho preso l’830, ho simulato con lui una attività e la ha caricata immediatamente.
A quel punto ho guardato su tutte le attività del 1030 ed ho riscontrato che non ha in memoria nè la sessione sui rulli nè le attività di pochi secondi simulate; non solo, tutte le precedenti attività, decine e decine di attività dei giorni scorsi le indica tutte come avvenute oggi!!!
A questo punto chiedo consiglio su come risolvere!
Resetto? Non penso sia un problema momentaneo che si risove da solo, giusto?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
 
  • Mi piace
Reactions: ElvisTn
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buon pomeriggio, improvvisamente oggi il mio 1030 ha smesso di memorizzare le corse.
Me ne sono accorto perché dopo una sessione di rulli non ha sincronizzato con garmin connect.
Inizialmente ho pensato ad un problema di connessione bt, anche se la successiva sessione di allenamento su tapis roulant con il fenix la ha immediatamente sincronizzata.
Cosi ho dissociato ed associato il 1030 con iphone un paio di volte; i due si vedono avvia la sincronizzazione ma su garmin connect non esporta nulla.
Ho provato quindi a simulare una attività di pochi secondi, ma ancora non esporta nulla.
Quindi ho preso l’830, ho simulato con lui una attività e la ha caricata immediatamente.
A quel punto ho guardato su tutte le attività del 1030 ed ho riscontrato che non ha in memoria nè la sessione sui rulli nè le attività di pochi secondi simulate; non solo, tutte le precedenti attività, decine e decine di attività dei giorni scorsi le indica tutte come avvenute oggi!!!
A questo punto chiedo consiglio su come risolvere!
Resetto? Non penso sia un problema momentaneo che si risove da solo, giusto?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
Hai mai cancellato le attività dal 1030?
Sembrerebbe che non me possa gestire più di 200, magari ne hai un numero vicino a quel valore.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
anche 530/830 hanno il ricalcolo della traccia

IL 530 però non riesce ad indicarti la strada per riprendere la traccia, mentre l'830 fa esattamente come l'820 e ti trova la strada più breve per rimetterti in traccia. @ElvisTn io passai da 820 a 530, te lo sconsiglio caldamente, è come fare un downgrade! La serie 8XX è sempre superiore alla serie 5XX vai di 830 o 1030 o al massimo un bellissimo 820 con i sensori! Lo trovi a poco adesso ma è migliore 1000 volte del 530 che non è nemmeno touch e non sa gestire la batteria del varia che col 820 regolava la luce in base al sole.
 
  • Mi piace
Reactions: ElvisTn and Vincecr

papaperni

Novellino
27 Marzo 2013
56
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
wilier carbon 2
Ho recentemente acquistato il garmin 1030, stamattina per la prima volto ho creato un percorso con viewranger (gpx) e l'ho caricato nel garmin nella cartella course. Ho spento e riacceso e adesso si blocca all'inizio visualizzando il logo garmin e sotto si vede scritto "Loading courses, workouts, and location". Non riesco neppure a spegnerlo, ho provato tenedo premuto il tasto accensione x 10 secondi ma ritorna sempre alla stessa videata, ho provata anche il master reset consigliatomi dall'assistenza ma niente ritorna sempre allo stesso punto. Avete qualche suggerimento o devo rassegnarmi e mandarlo in assistenza?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
dopo 12 ore di utilizzo sui rulli ho messo a ricaricare e da li mi si è piantato anche a me su loading work out ecc ecc come qualche mese fa, solo che oggi sono riuscito a farlo ripartire dopo numerosi hard reset solo che è la 4 volta che reimposto tutto sensori compresi perchè ho un backup ma non ricordo che file ricaricare per i profili e per le impostazioni dei sensori
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ragazzi,
c'è qualche modo per capire l'anno di fabbricazione del dispositivo ? tipo se fabbricato nel 2017 o nel 2020 ? magari dal seriale ? o da cosa ?
anche se esiste un modo per sapere se il dispositivo era già stato associato in precedenza.
L'ho comprato in un negozio online, sembra tutto in ordine però la confezione era aperta.
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
IL 530 però non riesce ad indicarti la strada per riprendere la traccia, mentre l'830 fa esattamente come l'820 e ti trova la strada più breve per rimetterti in traccia. @ElvisTn io passai da 820 a 530, te lo sconsiglio caldamente, è come fare un downgrade! La serie 8XX è sempre superiore alla serie 5XX vai di 830 o 1030 o al massimo un bellissimo 820 con i sensori! Lo trovi a poco adesso ma è migliore 1000 volte del 530 che non è nemmeno touch e non sa gestire la batteria del varia che col 820 regolava la luce in base al sole.
Grazie, mi sai dire se fascia e sensori di adesso (i sensori di cadenza /velocità del mio 800 sono diversi) sono compatibili ???
Scusa ancora del disturbo...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno a tutti, una semplice domanda: vale la pena fare un upgrade da Edge 820 a 1030?

Prima erano perfettamente identici, in tutte le funzioni, cambiava soltanto lo schermo più grande.
Ora i FURBONI della Garmin hanno aggiunto al 1030 le funzioni nuove dei 530 e 830 (per uiniformare la serie -30 in vista del prossimo top di gamma)

quindi allo stato attuale, pur essendo simili in tutto, oltre allo schermo più grande, hai una funzione che a me piace moltissimo che è ClimbPro oltre le metriche per MTB e dati su idratazione.
 

Marco Loisi

Novellino
9 Giugno 2019
12
23
46
Carlentini
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Prima erano perfettamente identici, in tutte le funzioni, cambiava soltanto lo schermo più grande.
Ora i FURBONI della Garmin hanno aggiunto al 1030 le funzioni nuove dei 530 e 830 (per uiniformare la serie -30 in vista del prossimo top di gamma)

quindi allo stato attuale, pur essendo simili in tutto, oltre allo schermo più grande, hai una funzione che a me piace moltissimo che è ClimbPro oltre le metriche per MTB e dati su idratazione.
Mmmhh... non è che magari il 1030 è superiore anche a livello di processore e quindi anche di reattività dello schermo touch, o come durata della batteria?

Perché stando a quanto mi hai detto, mi terrei il mio 820, che dopo un anno non ha manifestato il rinomato problema di effetto halo allo schermo...
 

SnakeRide45

Novellino
6 Maggio 2020
4
0
34
Reggio emilia
Visita sito
Bici
Scott Scale
Buonasera a tutti. Ho cercato di leggere un pò tutto, ma con 243 pagine..sti cavoli! Sono in dubbio sull'acquisto del Garmin Edge 1030. Mi hanno sparato un prezzo superscontato per quello NON Bundle. In poche parole dal Bundle a quello offerto ci sarebbero 200 euro di differenza. La mia domanda è, nel caso lo prendessi...quali sarebbero tutti gli accessori per farlo diventare come se prendessi la versione Bundle? E quanto spenderei? Scusate ma sono un principiante. Non ho mai avuto un gps vero e proprio. Utilizzo Viewranger dall'iphone, ma è molto scomodo capire i percorsi (e mettere il tel sul manubrio..con le cadute che potrebbero capitare, non mi fido più)!
Ringrazio chi mi risponderà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.