Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Garmin evidentemente campa di rendita, perché vende a prescindere.
Il 1030 avrebbe tutto... ma costa oltre 500 euro ed ha uno schermo fallato (cui paghiamo tutti le conseguenze, ma loro devono smaltire gli investimenti), ed un hardware che, per la cifra che costa, fa piuttosto cagare. È fatto per fare il ciclo computer, non il navigatore. Come imposto la navigazione, rallenta in maniera indescrivibile, talvolta non riesce neanche a caricare la pagina della mappa per la svolta e mi avverte qualche decina di metri dopo che sono fuori rotta. Come ha scritto l’amico subito sopra, mi aspetto che faccia ciò per cui è stato concepito e, per la cifra che costa, che lo faccia bene, benissimo!
Alternative? Forse no... e questo la dice lunga sul perché ci si debba accontentare e sul perché Garmin ci marci in tranquillità.
In sostanza, ha tutto quello che vorremmo da un ciclo computer, tutto quello che serve per soddisfare le esigenze della maggior parte di noi ma costa un botto, proprio per questo, ed è inaccettabile che il blasone e le aspettative tanto decantate nel marketing vengano disattese in maniera cotanto sfacciata!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il 1030 avrebbe tutto... ma costa oltre 500 euro ed ha uno schermo fallato (cui paghiamo tutti le conseguenze, ma loro devono smaltire gli investimenti), ed un hardware che, per la cifra che costa, fa piuttosto cagare. È fatto per fare il ciclo computer, non il navigatore. Come imposto la navigazione, rallenta in maniera indescrivibile, talvolta non riesce neanche a caricare la pagina della mappa per la svolta e mi avverte qualche decina di metri dopo che sono fuori rotta. Come ha scritto l’amico subito sopra, mi aspetto che faccia ciò per cui è stato concepito e, per la cifra che costa, che lo faccia bene, benissimo!
Alternative? Forse no... e questo la dice lunga sul perché ci si debba accontentare e sul perché Garmin ci marci in tranquillità.
In sostanza, ha tutto quello che vorremmo da un ciclo computer, tutto quello che serve per soddisfare le esigenze della maggior parte di noi ma costa un botto, proprio per questo, ed è inaccettabile che il blasone e le aspettative tanto decantate nel marketing vengano disattese in maniera cotanto sfacciata!
ciao.... sono d'accordo con te su tutto... io lo uso da più di 1 anno e con il navigatore ho fatto almeno 3/4000 km e non ho non ho mai avuto i problemi che dici tu... mai un rallentamento... mai una svolta sbagliata... e non si è mai incartato nemmeno questa estate quando caricavo il giro del Friuli... un giro da 450 km che ho fatto in 3 giorni usando sempre il navigatore... non so se anche altri lamentano i tuoi problemi... ma questa è la mia esperienza personale... con questo non voglio esaltare le doti del MIO 1030 figuriamoci... né tanto meno insinuare che ti stai sbagliando.... forse hai un problema sw con il navigatore... ipotizzo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
ciao.... sono d'accordo con te su tutto... io lo uso da più di 1 anno e con il navigatore ho fatto almeno 3/4000 km e non ho non ho mai avuto i problemi che dici tu... mai un rallentamento... mai una svolta sbagliata... e non si è mai incartato nemmeno questa estate quando caricavo il giro del Friuli... un giro da 450 km che ho fatto in 3 giorni usando sempre il navigatore... non so se anche altri lamentano i tuoi problemi... ma questa è la mia esperienza personale... con questo non voglio esaltare le doti del MIO 1030 figuriamoci... né tanto meno insinuare che ti stai sbagliando.... forse hai un problema sw con il navigatore... ipotizzo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate... ciao

Se non altro, la tua esperienza mi rincuora.
Significa che l’hardware probabilmente “può” ma che forse il problema è altrove e che, finché è di software che parliamo, esiste la speranza.
Però, come si dice, considerato che “una rondine non fa primavera”, resta il fatto che l’elite, in quanto tale non, dovrebbe... ma “ha” il dovere di distinguersi in maniera commisurata alla spesa che l’utente accetta di pagare, per quella stessa differenza dalla concorrenza.
Non farti trovare in giro, però... perché alla prima sventola che passa e che impegna altrove la tua attenzione, scambio i rispettivi dispositivi! [emoji6][emoji1787]
Buone pedalate anche a te [emoji123][emoji2532]

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

mah, io in navigazione non ho mai avuto problemi, manco in mtb nel bosco. di mio però posso dire che dentro il garmin non ho installato niente di niente. ho una mente da vecchio pc: non riempio gli hard disk di software, che ora si chiamano app, ma sempre roba che occupa spazio e mangia memoria è...

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Fino a una decina di giorni fa avevo un Edge 1030 acquistato fine settembre 2017... quindi una prima revisione hardware e in effetti aveva una serie di problemi...lentezza con le mappe... temperatura sotto stimata... perdita dei satelliti frequente anche con l altra costellazione di satelliti attivata... insomma ero davvero deluso... ora con quello che mi hanno dato la scorsa settimana va decisamente meglio... vero avrà forse 10h di utilizzo... però la velocità che dimostra...mi fa pensare che sono intervenuti anche una pesante revisione hardware.... sperem

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Questo problema lo ha fatto anche a me dopo che avevo spostato delle mappa dal navigatore alla schedina sd,anche dopo avere tutto riportato alle origini era impossibile navigare o seguire un percorso usciva mezza mappa poi dopo diversi secondi tutta,le segnalazioni andavano a scatti e dopo diversi secondi mi segnalava la eventuale fuori rotta, risolto con un ripristino del navigatore fatto dal menu interno senza perdere i dati,ritornato bello e scattante.

• Mi piace

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Se non altro, la tua esperienza mi rincuora.
Significa che l’hardware probabilmente “può” ma che forse il problema è altrove e che, finché è di software che parliamo, esiste la speranza.
Però, come si dice, considerato che “una rondine non fa primavera”, resta il fatto che l’elite, in quanto tale non, dovrebbe... ma “ha” il dovere di distinguersi in maniera commisurata alla spesa che l’utente accetta di pagare, per quella stessa differenza dalla concorrenza.
Non farti trovare in giro, però... perché alla prima sventola che passa e che impegna altrove la tua attenzione, scambio i rispettivi dispositivi! [emoji6][emoji1787]
Buone pedalate anche a te [emoji123][emoji2532]
hahhahhhahh [emoji23] [emoji23] [emoji23]... presterò attenzione!!!! cmq è vero hai ragione... l'unica cosa farei se continuano i problemi... un hard reset... magari hai importato un file corrotto... altrimenti se persiste lo manderei in assistenza perché il 1030 da paga a tutti come navigatore... io lo adoro per questo e per lo schermo grande... blu halo a parte... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

• Mi piace

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

In effetti anche io col navigatore ci ho girato per Roma e non ho riscontrato grossi problemi. Non trovava piazza San Pietro ma quello forse perché cercavo in italia???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Questo problema lo ha fatto anche a me dopo che avevo spostato delle mappa dal navigatore alla schedina sd,anche dopo avere tutto riportato alle origini era impossibile navigare o seguire un percorso usciva mezza mappa poi dopo diversi secondi tutta,le segnalazioni andavano a scatti e dopo diversi secondi mi segnalava la eventuale fuori rotta, risolto con un ripristino del navigatore fatto dal menu interno senza perdere i dati,ritornato bello e scattante.

Ecco, preciso preciso...
Domani provvedo...
Se perdo tutto, ovviamente ti vengo a cercare.
In bici, s’intende...
Grazie... [emoji6]

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ragazzi una curiosità, sul 1030, come faccio a visualizzare il rapporto che uso in quel momento?? Che tipo di sensore serve?
...sul mio cancello ho installato un 105 50/34 28/11 e l IQ che ho installato... sapendo i rapporti installati, la cadenza e la velocità determina in qualche secondo il tipo di rapporto utilizzato.... Non è ovviamente in tempo reale... ma comunque accettabile e fin ora ci sta prendendo...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Il mio 1030 sta presentando un problema curioso, sui giri più lunghi che ho programmato, nel grafico della pendenza mi fa vedere una scala altissima solo fra 25 e 50 km o addirittura di più. se provo a rimpicciolire la scala oscilla solamente per questi due valori me l'ha fatto più volte. Secondo voi devo fare un reset, e nel caso come fare? perdo tutti i dati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.