Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Contentissimo anche io del 1040, ma ho una domanda:
In navigazione le svolte o altro le dice anche oltre ad evidenziarle sul display?
Utilizzo delle Aftershokz a conduzione ossea in bluetooth con il telefono ma non riesco a connettermi e in tutta sincerità non mi sembra di averlo mai sentito parlare. Sul 530 le eventuali fuori rotta e le sue "fai inversione a U appena possibile" si sentivano fin troppo bene. Sbaglio qualcosa?
Grazie a chi interverrà.
Pablo

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie 1000 b.veneri.
Mi mancava l'attivazione degli avvisi audio, avendo ancora il 530 (lo sto vendendo) è ancora tra i dispositivi e su quello gli avvisi erano attivati.
Pablo

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Avevo il 1030 plus (venduto) ho preso il 1040, ho notato subito un segnale GPS più forte, funziona anche nello scantinato di casa dove il 1030 non ha mai avuto segnale, il ricalcolo della destinazione molto veloce, le alette ora sono in alluminio le precedenti erano soggette a rottura difficilmente riparabili, resta cmq i un problema con la pendenza % lenta ma ho trovato un miglioramento disabilitando il GPS, usando il sensore di velocità e tarando ad ogni uscita l'altitudine ora devo provarlo a fondo, vi farò sapere le mie impressioni.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Uscita la beta del nuovo firmware che promette di risolvere molti dei problemi visti fino ad oggi. Installata, per ora ho visto che ci sono problemi sul training suggerito (non mostra i dettagli del training una volta aperto):
  • Added support for Ebike Smart Range
  • Added Music Control widget
  • Added support for Intensity Minutes
  • Added support for Fitness Age
  • Added climb markers to elevation graph
  • Added support for the Tempe temperature sensor
  • Added support for Connect IQ glances on the home screen
  • Added Segment Time data field
  • Added support for startup.txt
  • Added support for turning off Daily Suggested Workout on main menu
  • Added support for returning to training loop using Di2/Edge Remote buttons
  • Improved capitalization behavior on the keyboard
  • Improved turn prompt responsiveness
  • Improved auto-pause responsiveness
  • Fixed issues related to Connect IQ
  • Fixed issues related to Real Time Settings
  • Fixed issues related to solar gain reporting
  • Fixed potential freeze with specific map locations in Europe
  • Fixed issues related to map zooming
  • Fixed issue with disabling turn guidance
  • Fixed various bugs and improved product stability

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Provato oggi il 1040 normale…..beh rispetto al 1030 un fulmine…..lo schermo anche in pieno sole si vede molto bene unica nota x ora …. Si visualizzano i parcheggi e i bar sulla mappa ma non le fontanelle ma possibile che Garmin riesca a inserire ste benedette fontanelle neanche con app. Su Iq store !!!!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Provato oggi il 1040 normale…..beh rispetto al 1030 un fulmine…..lo schermo anche in pieno sole si vede molto bene unica nota x ora …. Si visualizzano i parcheggi e i bar sulla mappa ma non le fontanelle ma possibile che Garmin riesca a inserire ste benedette fontanelle neanche con app. Su Iq store !!!!
Le informazioni sulle fontanelle sarebbero utilissime.
Forza Garmin

AntoFusco71

Novellino
13 Gennaio 2019
11
2
54
Chioggia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ciao,chiedo un informazioneAllenamento consiglio del giorno) ho provato cercare nel manuale ma niente...non riesco stare nel range dei 3s perché impostato dalla casa così nel power guide ho visto i campi dati ma ancora non ho provato diciamo che non è facile stare sui 3sec. se magari qualcuno o c’è la possibilità di passare a 10 sec.

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda da un milione di dollari: sono possessore di un 830, l'upgrade al 1040 ne varrebbe la pena? E nel caso, meglio la versione liscia o solar? Grazie anticipatamente.
Dipende da cosa ti serve.
Il 1040 ha un’autonomia enormemente superiore, è più grande, più veloce e con più funzioni.
Il solar ha ancora più autonomia e tutte le mappe pre installate.

A seconda di quello che ti serve, valuta se ne val la pena.

A me il 1030 era limitato come autonomia sui giri oltre le 8h se non partivo con la batteria al 100%, per esempio.

Ora mi dura settimane.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dipende da cosa ti serve.
Il 1040 ha un’autonomia enormemente superiore, è più grande, più veloce e con più funzioni.
Il solar ha ancora più autonomia e tutte le mappe pre installate.

A seconda di quello che ti serve, valuta se ne val la pena.

A me il 1030 era limitato come autonomia sui giri oltre le 8h se non partivo con la batteria al 100%, per esempio.

Ora mi dura settimane.
No vabbè, 8h e chi c'è mai arrivato. I miei giro al massimo, ma proprio al massimo sono di 2-3 ore: piuttosto, a livello di funzionalità e velocità cosa aggiunge rispetto all'830? Mi piacerebbe esplorare qualche percorso nuovo, questo sì: e riflettendoci, display più grande, mappe...

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
No vabbè, 8h e chi c'è mai arrivato. I miei giro al massimo, ma proprio al massimo sono di 2-3 ore: piuttosto, a livello di funzionalità e velocità cosa aggiunge rispetto all'830? Mi piacerebbe esplorare qualche percorso nuovo, questo sì: e riflettendoci, display più grande, mappe...
Il 1030 mi consumava il 12-13% ogni ora con l navigazione attiva, quindi anche con giri da 3h se partivo col 40% di carica rischiavo di non arrivare alla fine.
Ora consuma il 2-3% ogni ora.
L’830 non so, ma sarà sicuramente più veloce e c’è la stamina come funzionalità aggiuntiva.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il 1030 mi consumava il 12-13% ogni ora con l navigazione attiva, quindi anche con giri da 3h se partivo col 40% di carica rischiavo di non arrivare alla fine.
Ora consuma il 2-3% ogni ora.
L’830 non so, ma sarà sicuramente più veloce e c’è la stamina come funzionalità aggiuntiva.
Mmm, devo valutare. Comunque, piccolo OT, per me che sono amante delle camminate e del trail, sto valutando l'acquisto del Forerunner 955, così non devo usare app "esterne" per caricare su Strava e Garmin Connect. Attualmente ho un Amazfit GTS da 2 anni e mezzo, l'unica pecca è che ci mette un botto a fixare il GPS. Fine OT.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Ho scaricato accuweather e weather radar app ma non riesco a metterli ne come pagine dati e ne come widget esterno. Sono ovviamente compatibili, ma al momento li apro solo da impostazioni/ Connect IQ.
Mi sembra impossibile che sia così macchinoso accedere a quella videata, pensavo che come widget le potessi mettere o in pagine dati come campo oppure anche in viste rapide.
Cosa sbaglio?
Grazie fin d'ora a chi interverrà.
Pablo