Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Qualcuno ha chiaro che mappe ci sono caricate di default? tutta europa?
l'aggiornamento delle mappe come funziona?
Tutti i Garmin venduti in europa usano la OSM Europe Cycle Map, che non è altro che la open street map con alcune modifiche implementate da garmin. Gli aggiornamenti si fanno da pc con Garmin Express. Peraltro l'ultima disponibile è la 2021.20 di inizio 2021 (diciamo che la frequenza degli aggiornamenti mappe non è esattamente il punto forte dei Garmin Edge).
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Buongiorno ragazzi ieri ho provato la power guide, ma che voi sappiate il dispositivo quando traccia tutti i segmenti la relativa potenza in aumento per esempio in salita la prende dal tragitto salvato e percorsi fatto una settimana prima o la prende incrociando i dati con hrv etc etc.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao ragazzi.
Io sto notando che i campi dati scaricati da IQ oppure i widget come per esempio Rain and Wind che si possono mettere come campo dati, sono da caricare ad ogni accensione altrimenti spariscono lasciando l'icona IQ al centro del display. Nel 530 rimaneva in memoria. Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?
Pablo
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao ragazzi.
Io sto notando che i campi dati scaricati da IQ oppure i widget come per esempio Rain and Wind che si possono mettere come campo dati, sono da caricare ad ogni accensione altrimenti spariscono lasciando l'icona IQ al centro del display. Nel 530 rimaneva in memoria. Succede anche a voi o sbaglio qualcosa?
Pablo
Ciao, io l’unico campo scaricato è il MyEdge 2 e rimane senza nessun problema
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Col 1030 dovevi andare in sensori, selezionare il sensore che vuoi modificare (la bike) e tra le opzioni dovrebbere esserci come preferisci connetterla.
Non so se sia cambiato qualche cosa
No, mi apre solo la schermata in cui mi dice che è collegato tramite ANT+ ma non me la fa modificare...
Pazienza, con il FW 14.50 pare sia risolto.
Comunque grazie
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ma veramente a me funziona solo con fascia cardio non ho il power meter,e ho sia la stamina che il vo2max,oggi riprovato con il trainer e tutto a posto non si è più disconesso,ah e non si blocca più quando si spegne,speriamo che col prossimo aggiornamento mette la modalità automatica del multi gps come gli orologi che è esagerato
Se usi il trainer il misuratore di potenza ce l'hai... è il trainer. Quindi ti ha calcolato il vo2max.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ciao ho da poco fatto il passaggio al 1040...ho sempre avuto garmin dal 500 in poi quindi sono abbastanza pratico.
Una domanda :
c'è in qualche modo possibilità di personalizzare di + la pagina dati allenamento ?
Mi sembra si possano modificare solo 2 campi ed in particolare c'è un campo "distanza fase" per me totalmente inutile che però non riesco a sostituire con altro. Alternative ?

Infine nei Garmin precedenti anche in utilizzo era possibile modificare un campo dati al "volo" tenendo premuto sullo schermo il campo che si voleva modificare, qua sbaglio o non si può fare ?

grazie
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao, io l’unico campo scaricato è il MyEdge 2 e rimane senza nessun problema
Ciao, dopo svariati tentativi ho dedotto che i campi dati scaricati rimangono memorizzati nelle pagine solo se non si spegne del tutto il dispositivo. In stand by, solo tasto sinistro spegnendo lo schermo rimane tutto memorizzato. Anche io ho messo il MyEdge2 per prova (molto completo ma ci vuole la vista buona) e fa la stessa cosa. Può essere?
Pablo
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, dopo svariati tentativi ho dedotto che i campi dati scaricati rimangono memorizzati nelle pagine solo se non si spegne del tutto il dispositivo. In stand by, solo tasto sinistro spegnendo lo schermo rimane tutto memorizzato. Anche io ho messo il MyEdge2 per prova (molto completo ma ci vuole la vista buona) e fa la stessa cosa. Può essere?
Pablo
Secondo te tutti quelli che installano campi dati non spengono mail il dispositivo?
Per me è stato tutto molto semplice, non capisco perché tu abbia sto problema.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non saprei proprio come aiutarti. Se dal dispositivo vai alla voce menu del CIQ store, li vedi i campi installati?
Si si li vedo:
è poi da lì che li richiamo per rivisualizzarli nelle pagine.
L'unico dubbio che mi viene e che testerò è che avendoli messi, specie l'HR e il Power gauge anche sul profilo allenamento non ci sia una forma di conflitto interno e che ho beta tester come aggiornamento SW.
Ti ringrazio comunque tanto per l'interesse e per l'aiuto.
Pablo
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Si si li vedo:
è poi da lì che li richiamo per rivisualizzarli nelle pagine.
L'unico dubbio che mi viene e che testerò è che avendoli messi, specie l'HR e il Power gauge anche sul profilo allenamento non ci sia una forma di conflitto interno e che ho beta tester come aggiornamento SW.
Ti ringrazio comunque tanto per l'interesse e per l'aiuto.
Pablo
Forse è più il fatto del beta tester che potrebbe crearti il problema, comunque i campi io li inserisco dalle pagine dati. Ho capito male o tu fai diversamente?
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Forse è più il fatto del beta tester che potrebbe crearti il problema, comunque i campi io li inserisco dalle pagine dati. Ho capito male o tu fai diversamente?
No no anche io dalle pagine dati, cerco IQ quasi in fondo al menu e richiamo quello che mi interessa sul campo che ovviamente risulta disponibile. Sembra che resetti solo quelli durante lo spegnimento totale.
Pablo