Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
No no anche io dalle pagine dati, cerco IQ quasi in fondo al menu e richiamo quello che mi interessa sul campo che ovviamente risulta disponibile. Sembra che resetti solo quelli durante lo spegnimento totale.
Pablo
Prova allora ad uscire dalla modalità beta tester e vedi se noti differenze
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sull'edge 1000 quando entravo nella modalità regolazione del di2 mi si apriva in automatico la schermata con le regolazioni, sul 1040 invece non succede nulla.
Sbaglio qualcosa io?
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ma esiste un manuale completo di questo oggetto ? possibile che nella versione web non ci siano tutte le funzioni ? sul dispositivo ci sono ( mi sembra ) molte più voci/opzioni di quelle elencate nel manuale.
Cercando in rete non ho trovato molto ...
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
i possessori confermano la bontà della ricezione dei satelliti e i miglioramenti nelle elaborazione delle tracce GPX ?
Non l'ho provato nei boschi, ma in mezzo ai palazzi oppure montagna non ho mai perso il segnale . Per quanto riguarda la navigazione si nota una certa velocità nel ricalcolo degli itinerari oppure nel caricamento dei percorsi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diego1971

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io non riesco a installare l’aggiornamento delle mappe sul 1040, tutte le volte che lo collego a Garmin Connect sul PC, mi parte l’installazione delle nuove mappe ma regolarmente si interrompe e mi dice errore di sincronizzazione
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
buongiorno a tutti, ho praticamente usato oggi x la prima volta il 1040, ho abbinato sensori vel e cad, ma non capisco come mai la vel non mi andava, o meglio andava con il gps.. come si fa a non far montare sopra il gps al sensore di velocità? E se resta comunque la connessione a strava, ipotizzando di doverlo staccare… seconda domanda.. ho fatto 5h10… luminosita al 70%… batteria rimanete 65%…. Vi torna ? Grazie x le vostre eventuali risposte…
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
buongiorno a tutti, ho praticamente usato oggi x la prima volta il 1040, ho abbinato sensori vel e cad, ma non capisco come mai la vel non mi andava, o meglio andava con il gps.. come si fa a non far montare sopra il gps al sensore di velocità? E se resta comunque la connessione a strava, ipotizzando di doverlo staccare… seconda domanda.. ho fatto 5h10… luminosita al 70%… batteria rimanete 65%…. Vi torna ? Grazie x le vostre eventuali risposte…
Più che altro sfarfalla la velocità nei punti dove c’è un campo magnetico o altro.. quindi mi viene da pensare che il gps funzioni ma il sensore di velocità no.. è la velocità è sempre poco precisa..eppure ho il sensore abbinato..qualcuno sa dirmi se devo fare un altro procedimento o usare un satellite diverso… grazie
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Più che altro sfarfalla la velocità nei punti dove c’è un campo magnetico o altro.. quindi mi viene da pensare che il gps funzioni ma il sensore di velocità no.. è la velocità è sempre poco precisa..eppure ho il sensore abbinato..qualcuno sa dirmi se devo fare un altro procedimento o usare un satellite diverso… grazie
Prova ad eliminare il sensore di velocita/cad e associarlo di nuovo. Hai visto il manuale?
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Più che altro sfarfalla la velocità nei punti dove c’è un campo magnetico o altro.. quindi mi viene da pensare che il gps funzioni ma il sensore di velocità no.. è la velocità è sempre poco precisa..eppure ho il sensore abbinato..qualcuno sa dirmi se devo fare un altro procedimento o usare un satellite diverso… grazie
Sensore montato sulla ruota posteriore?

So che sembra una cagata, ma prova a spostarlo su quella anteriore.

Io ci ho tribolato per un po' (con questa configurazione: Garmin Edge 830, sensore velocità, sensore cadenza, cambio SRAM Force Etap Axs, Varia 510) ma non sono riuscito a trovare altra soluzione alla velocità assolutamente instabile.

Probabile che sulla mia bdc qualcosa crei delle interferenze di segnale e la lettura risulti imprecisa.
Sulla precedente bdc mai nessun problema con una configurazione che differiva solo per il cambio meccanico.

Biz
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Sensore montato sulla ruota posteriore?

So che sembra una cagata, ma prova a spostarlo su quella anteriore.

Io ci ho tribolato per un po' (con questa configurazione: Garmin Edge 830, sensore velocità, sensore cadenza, cambio SRAM Force Etap Axs, Varia 510) ma non sono riuscito a trovare altra soluzione alla velocità assolutamente instabile.

Probabile che sulla mia bdc qualcosa crei delle interferenze di segnale e la lettura risulti imprecisa.
Sulla precedente bdc mai nessun problema con una configurazione che differiva solo per il cambio meccanico.

Biz
Sembra che ora abbia meno sbalzi di velocità.. solo che va sempre connesso alla partenza.. mi pare
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
A me dopo il primo giro di ruota si connette da solo, il mio meccanico me lo ha montato davanti e non dietro in quanto dietro c'è più da lavorarci con cassetta e dischi nel mio caso e con il cambio elettronico potrebbe pure interferire. Mi dice inoltre che dietro andrebbe solo se hai i rulli dove non smonti la ruota e sono rulli senza sensore di velocità incluso.
Pablo