Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domanda...che qualcuno sappia...c è un impostazione dove si può dire di evitare le ciclabili?mi sono trovato a fare un giro e voleva sempre mettermi su ciclabili bombardate...
Non posseggo il 1040, ma credo proprio che esista l'opzione (come il mio 530) di fargli calcolare il percorso per auto oppure moto. Cosa che (si spera) dovrebbe far evitare le ciclabili :wacko:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: sergiolen

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao a tutti da un pò di uscite ho l'altimetro ballerino. Di solito il dislivello era sempre perfetto nelle ultime settimane in due uscite mi ha segnato circa 300m in meno su circa 1200, oggi me ne ha segnati 200 in più su 1800. Quello che è completamente fuori è la vam, con la stessa intensità passa da -200 a 1800, di conseguenza anche la pendenza è sballato. Mi indica pendenze assurde. Non so se questo sia dovuto a qualche aggiornamento oppure, più probabile, dall'acqua ad alta pressione. La settimana scorsa ho lavato la bici con idropulitrice e magari ha danneggiato l'altimetro.
In questo caso si può provare a sistemare oppure devo necessariamente mandare in assistenza?
Grazie per l'aiuto.
Ho il tuo stesso problema. Altimetro borderline da qualche settimana e non ho ancora risolto.
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
144
72
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Oggi capitato una cosa strana,finito il giro credo di averlo salvato invece come sincronizzo non lo trovò sul telefono,va beh di solito non lo carica subito non mi preoccupo e purtroppo non controllo,anche perché lo attacco al pc per vedere se ci sono aggiornamenti e caricarlo,con mia sorpresa non carica l’attività provo a staccarlo e vedo che non c’è più controllo la cronologia tutto cancellato solo roba vecchia,premesso che ho messo fw beta capitato a qlc???
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Oggi capitato una cosa strana,finito il giro credo di averlo salvato invece come sincronizzo non lo trovò sul telefono,va beh di solito non lo carica subito non mi preoccupo e purtroppo non controllo,anche perché lo attacco al pc per vedere se ci sono aggiornamenti e caricarlo,con mia sorpresa non carica l’attività provo a staccarlo e vedo che non c’è più controllo la cronologia tutto cancellato solo roba vecchia,premesso che ho messo fw beta capitato a qlc???
No ... ma mettilo qualche punto di tanto in tanto :-D
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi mi ha installato il fw 18.23.

Miglioramenti ottenuti:
- Scomparse tutte le lingue tranne l'inglese;
- Dopo poco dalla partenza mi ha avviato da solo un workout secondo il quale avrei dovuto stare tra 137 e 174W, fuori intervallo bippava in continuo.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ho il tuo stesso problema. Altimetro borderline da qualche settimana e non ho ancora risolto.

Stesso problema sul 530, pensavo fosse rotto il sensore ma a quanto pare è un problema comune che sto leggendo in giro. Peraltro non a tutti. Infatti si sta sistemando da solo in particolare come lag sulla pendenza.

Anche a me un pò di problemi con il dislivello, non valori assurdi ma leggermente sbagliati e Vam impazzita. Secondo me però non è un problema hardware, la Vam è un calcolo matematico, non può darmi 1000 metri di VAM sui 30 secondi con pendenza all'1% ai 30 km/h...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi mi ha installato il fw 18.23.

Miglioramenti ottenuti:
- Scomparse tutte le lingue tranne l'inglese;
- Dopo poco dalla partenza mi ha avviato da solo un workout secondo il quale avrei dovuto stare tra 137 e 174W, fuori intervallo bippava in continuo.
A me sono rimaste diverse lingue, ma non l'italiano.
Quanto al WO vedrò alla prima uscita
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
a me ha aggiornato giusto adesso e senza storie strane, ho visto che ha aggiunto un group ride con un codice da creare ma non ho capito come funziona. A me basterebbe che mi rifacesse funzionare il sensore di velocità che con l'aggiornamento precedente era un delirio.
Pablo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Uscito nuovo aggiornamento :


@carbal54 sai se ancora è possibile aggiornare i disposiztivi direttamente con il file tipo "gupdate.gcd" ??
Certo che sì. Il problema è che hanno chiuso http://gawisp.com/perry/edge/ quindi non c'è più un "magazzino" in rete dove andare a ripescare i vecchi firmware. Io scarico l'aggiornamento con Garmin Express, prima di scollegare e riavviare, copio il file gupdate sul computer, lo rinomino col numero del firmware e lo cancello dall'Edge. Aspetto qualche recensione, e se vedo che non fa danni, lo installo manualmente.

carlo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Certo che sì. Il problema è che hanno chiuso http://gawisp.com/perry/edge/ quindi non c'è più un "magazzino" in rete dove andare a ripescare i vecchi firmware. Io scarico l'aggiornamento con Garmin Express, prima di scollegare e riavviare, copio il file gupdate sul computer, lo rinomino col numero del firmware e lo cancello dall'Edge. Aspetto qualche recensione, e se vedo che non fa danni, lo installo manualmente.

carlo
Grazie, sempre gentile.
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Nuovo aggiornamento, problemi altimetro irrisolti. Vado ad aggiornare le mappe da express... Aggiornamento fallito, sparita la mappa dal dispositivo. Non so se siano più folli loro... o noi!