Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gli aggiornamenti beta NON sono quelli ufficiali e sono spesso pieni di bachi (molti più degli ufficiali).
Installandoli si hanno sì prima le nuove funzioni, ma si rischia di incasinare lo strumento.
In pratica si funge da test per vedere la bontà del software e le modifiche da apportate per la versione ufficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Domanda forse banale, come funziona il Climb Pro sul 1040 e come si attiva... avevo sentito che sul 540 era possibile mentre sul 1040 si attendeva un’aggiornamento. Grazie
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
funziona bene, proprio come il 540, l`aggiornamento é stato fatto da un pezzo
Grazie della risposta... ma in sostanza cos’è questo ClimPro, ovvero, lo attivai tempo fa sul mio 1040 che oltre ad indicarmi l’inizio e la fine di un segmento altro non mi dava... mentre mi era parso di capire che sul 540 vi era una diversa informazione dei dati sulle salite da affrontare? Sbaglio o no?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Grazie della risposta... ma in sostanza cos’è questo ClimPro, ovvero, lo attivai tempo fa sul mio 1040 che oltre ad indicarmi l’inizio e la fine di un segmento altro non mi dava... mentre mi era parso di capire che sul 540 vi era una diversa informazione dei dati sulle salite da affrontare? Sbaglio o no?
il climb pro che ce sul 540 é lo stesso di quello del 1040 , anzi che sul 1040 lo vedi molto meglio perche hai lo schermo piu grande, nelle info del climb pro trovi il dislivello e la distanza rimanete ed il grafico della salita suddiviso per pendenze, é molto utile se devi gestire gli sforzi e ti aiuta moralmente quando sei sfinito e manca poco, se manca molto ti fa bestemmiare va beh son dettagli :==
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
il climb pro che ce sul 540 é lo stesso di quello del 1040 , anzi che sul 1040 lo vedi molto meglio perche hai lo schermo piu grande, nelle info del climb pro trovi il dislivello e la distanza rimanete ed il grafico della salita suddiviso per pendenze, é molto utile se devi gestire gli sforzi e ti aiuta moralmente quando sei sfinito e manca poco, se manca molto ti fa bestemmiare va beh son dettagli :==
Grazie ancora, quindi basta attivarlo ed appena incontri una salita questa funzione si avvia da sola?
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Sarò una mosca bianca ma al momento il nuovo aggiornamento (ufficiale no beta da cui mi sono tolto qualche FW fa) mi ha perlomeno sistemato i bug che mi dava il vecchio tipo non andare d'accordo con sensori vari.
Ho visto il nuovo GroupRide con un codice da immettere, come funziona esattamente?
È lo stesso grouptrack di prima o è un'altra cosa? Grazie 1000.
Pablo
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
mah che pallle con quello che costa, a me con aggiornamento beta mi ha cancellato attività del giorno e tutta la cronologia,adesso ho aggiornato all'ultimo fw,ma non mi ha chiesto di aggiornare le mappe,cmq almeno quelle ci sono ancora
Io non partecipo al programma "BETA", soltanto aggiornamenti "ufficiali" e del caxxo! Appena comprato, andava alla grande! Con gli aggiornamenti, da due mesi a questa parte l'altimetro va ad catzum e segna quello che vuole. Pendenze negative in salita e viceversa! Aspettavo quest'ultimo aggiornamento nella speranza di risolvere... è sparita anche la mappa! Siamo letteralmente alla follia!!! Ah, non solo... Tre giorni fa, in 120 km, spentosi e riaccesosi tre volte... Stamani, in 22 km per arrivare al lavoro, spentosi e riaccesosi una volta...
Ma li pagano anche questi programmatori?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io non riesco a capire nonostante nelle impostazioni come navigazione abbia messo, tenere su strada, evitare sterrati, mi mandi continuamente durante una navigazione nei sentieri....
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io non riesco a capire nonostante nelle impostazioni come navigazione abbia messo, tenere su strada, evitare sterrati, mi mandi continuamente durante una navigazione nei sentieri....
ricorda, il tuo garmin ti vuole bene :))): , lui ti conosce e sa cosa é meglio per te, se ti manda nei sentieri sperduto chissa dove nel wyoming é sicuramente perche non c`erano altre alternative e se ti avesse fatto fare altre strade avresti rischiato la vita :==
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io non riesco a capire nonostante nelle impostazioni come navigazione abbia messo, tenere su strada, evitare sterrati, mi mandi continuamente durante una navigazione nei sentieri....
Spesso la colpa non è (tutta) del Garmin. Le mappe open, proprio per essere frutto di lavoro volontario, sono spesso aggiornate ma anche spesso piene di errori. Se chi l'ha tracciata non ha inserito i codici giusti, allo strumento risulta come asfaltata e te la indica. In linea di massima io tendo a mettere come opzione di navigazione automobile, e le indicazioni sono più coerenti con percorsi in bdc.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
qualcuno ha per caso problemi con il collegamento tramite ant + dei vari sensori , fascia cardio o misuratoridi potenza, a me in questi due giorni continuano a disconnettersi solo se collegati tramite ant +, accendo il garmin e si connettono poi dopo 2/3 min sia la fascia che il power meter si disconnettono, spengo il garnin e lo riaccendo dopo 10 secodni e si riconnettono e funzionano sempre per 2/3 minuti, assurdo, invece tramite bluetooth funzionano bene senza disconnettersi.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
leggendo sul forum di garmin molti hanno avuto lo stesso identico problema coi sensori, ed e uscito fuori che la causa é in alcune app installate come ad esempio i campi dati sph garph o altri, ho provato a disinstallare tutte le app ma sphgraph non ho intenzione di rinunciarci, domani faccio un giro di prova e vi aggiorno.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate se scrivo anche qui ma sono indeciso se acquistare 1030plus, o 1040, o karoo 2. Vengo da un 830 col quale mi trovo bene ma non vedo più bene e pensavo di passare appunto ad uno di questi con schermo più grande però leggendo, questo 1040 mi sembra inutilizzabile... O sbaglio?