Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Scusate se scrivo anche qui ma sono indeciso se acquistare 1030plus, o 1040, o karoo 2. Vengo da un 830 col quale mi trovo bene ma non vedo più bene e pensavo di passare appunto ad uno di questi con schermo più grande però leggendo, questo 1040 mi sembra inutilizzabile... O sbaglio?
Scusa, ma in base a quali parametri lo reputi inutilizzabile?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusa, ma in base a quali parametri lo reputi inutilizzabile?
Per pedalare non serve un ciclocomputer, personalmente lo uso per salvare i percorsi, i km, dati, etc, e mi interessa la navigazione e funzioni "sciocche" ma che mi intrigano come la Climb Pro free. Se, troppo spesso, si riavvia, perde i percorsi, si disconnette dai vari sensori etc, come letto negli ultimi post, non mi sembra molto utile ma forse sbaglio io ad interpretare i post sopra, per quello ho chiesto a chi ne è in possesso... Ho un 830, mi trovo benino ma lo schermo piccolo comincia ad essere un problema :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate se scrivo anche qui ma sono indeciso se acquistare 1030plus, o 1040, o karoo 2. Vengo da un 830 col quale mi trovo bene ma non vedo più bene e pensavo di passare appunto ad uno di questi con schermo più grande però leggendo, questo 1040 mi sembra inutilizzabile... O sbaglio?
Si, comprato e dimenticato in non so quale cassetto....
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Per pedalare non serve un ciclocomputer, personalmente lo uso per salvare i percorsi, i km, dati, etc, e mi interessa la navigazione e funzioni "sciocche" ma che mi intrigano come la Climb Pro free. Se, troppo spesso, si riavvia, perde i percorsi, si disconnette dai vari sensori etc, come letto negli ultimi post, non mi sembra molto utile ma forse sbaglio io ad interpretare i post sopra, per quello ho chiesto a chi ne è in possesso... Ho un 830, mi trovo benino ma lo schermo piccolo comincia ad essere un problema :mrgreen:
Se ti riferisci a questo, il consiglio che ti posso dare è che sicuramente funziona meglio del tuo 830, ha più funzioni e ne sarai soddisfatto. Poi vedrai che i piccoli bug che ogni tanto si presentano verranno risolti.
Per quanto mi riguarda lo ritengo fantastico, il mio amico ha il solar e anche lui ne è contento.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and cc65

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Aggiornamento :==
dopo aver cancellato alcune app, tranne sphgraph tutto funziona correttamente, i sensori si connettono e rimangono stabili sia con connessione ANT+ che Bluetooth, le app che ho disinstallato sono : windfield, power gauge e myedge2 , poco mi importa di queste app , sono solo spazzatura, l`unica app degna di essere chiamata tale é sphgraph e fortunatamente funziona alla grande.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Scusate se scrivo anche qui ma sono indeciso se acquistare 1030plus, o 1040, o karoo 2. Vengo da un 830 col quale mi trovo bene ma non vedo più bene e pensavo di passare appunto ad uno di questi con schermo più grande però leggendo, questo 1040 mi sembra inutilizzabile... O sbaglio?
Il garmin 1040 é un ciclocomputer fantastico, mai visto un dispositivo cosi reattivo, se ti serve per la navigazione é il top che puoi avere al momento, funziona alla grande e ti semplifica non di poco le tue uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Scusate se scrivo anche qui ma sono indeciso se acquistare 1030plus, o 1040, o karoo 2. Vengo da un 830 col quale mi trovo bene ma non vedo più bene e pensavo di passare appunto ad uno di questi con schermo più grande però leggendo, questo 1040 mi sembra inutilizzabile... O sbaglio?
Perché? Il mio funziona perfettamente, nessun problema, versione solar lo carico 1 volta al mese tutti sensori collegati + radar varia. Non ho nessuna applicazione aggiuntiva essendo giàcompleto di tutto non ne sento il bisogno, che leggo essere causa dei malfunzionamenti
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Perché? Il mio funziona perfettamente, nessun problema, versione solar lo carico 1 volta al mese tutti sensori collegati + radar varia. Non ho nessuna applicazione aggiuntiva essendo giàcompleto di tutto non ne sento il bisogno, che leggo essere causa dei malfunzionamenti
Confermo anch’io le tue affermazioni. Nemmeno io avverto tutti i problemi degli altri utenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per pedalare non serve un ciclocomputer, personalmente lo uso per salvare i percorsi, i km, dati, etc, e mi interessa la navigazione e funzioni "sciocche" ma che mi intrigano come la Climb Pro free. Se, troppo spesso, si riavvia, perde i percorsi, si disconnette dai vari sensori etc, come letto negli ultimi post, non mi sembra molto utile ma forse sbaglio io ad interpretare i post sopra, per quello ho chiesto a chi ne è in possesso... Ho un 830, mi trovo benino ma lo schermo piccolo comincia ad essere un problema :mrgreen:
Come altri anche io ce l’ho da qua do è uscito, mai avuto problemi.
Ho sempre installato solo gli aggiornamenti ufficiali, mai beta.
Al contrario del 1030 di prima, lo col live track attivo (così a casa sanno quando arrivo), pm, varia, cardio, climb pro e navigazione a volte e prima muore il telefono, durerebbe oltre le 40h, anche se non ho mei fatto più di 11h di fila.
Il 1030 in 9h mi consumava il 100% della batteria a parità di cose attive.
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Come altri anche io ce l’ho da qua do è uscito, mai avuto problemi.
Ho sempre installato solo gli aggiornamenti ufficiali, mai beta.
Al contrario del 1030 di prima, lo col live track attivo (così a casa sanno quando arrivo), pm, varia, cardio, climb pro e navigazione a volte e prima muore il telefono, durerebbe oltre le 40h, anche se non ho mei fatto più di 11h di fila.
Il 1030 in 9h mi consumava il 100% della batteria a parità di cose attive.
Solar o normale?
È chiaro che, solitamente, chi scrive in un forum lo fa relativamente a qualche problema sul tema, mi servivano proprio le ultime risposte per capire se era veramente meglio aspettare, come successe col 820 e i problemi di banda laterale, me ne hanno cambiati 2. Comunque grazie a tutti per le risposte, penso lo proverò poi vediamo.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Solar o normale?
È chiaro che, solitamente, chi scrive in un forum lo fa relativamente a qualche problema sul tema, mi servivano proprio le ultime risposte per capire se era veramente meglio aspettare, come successe col 820 e i problemi di banda laterale, me ne hanno cambiati 2. Comunque grazie a tutti per le risposte, penso lo proverò poi vediamo.
Solar.
Si ricarica col sole, ma non deve scaldarsi troppo, perché altrimenti la ricarica viene inibita per motivi di sicurezza.
Mentre si pedala si ricarica, al sole in estate da fermo no.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao
In tema mappe oggi ho importato un percorso da Strava ma non mi ha riconosciuto un ricalcolo lasciandomi un banner sullo schermo incancellabile che diceva che la mappa non era riconosciuta per il ricalcolo del percorso. L' unica cosa che avevo cambiato io durante il settaggio era un consiglio letto qui dove ho impostato il ricalcolo usandolo come guida di un auto e non come di ciclismo.
Molto strano ma ormai non mi stupisco più di niente, il nuovo FW continua a non avere risolto il bug con il sensore di velocità.
Pablo
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
oggi solito problema dei sensori, avviata la navigazione tutti i sensori collegati tramite ANT+ si disconnettono, purtroppo la causa é l`applicazione sphgraph, problerma che non si presentava prima dell`aggiornamento delle mappe, nulla di grave con il BTfortunatamente funziona tutto.
Gia in passato si era presentato sto bug ma era stato poi risolto, chissa se lo risolveranno anche ora
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
oggi solito problema dei sensori, avviata la navigazione tutti i sensori collegati tramite ANT+ si disconnettono, purtroppo la causa é l`applicazione 21/09/2023 problerma che non si presentava prima dell`aggiornamento delle mappe, nulla di grave con il BTfortunatamente funziona tutto.
Gia in passato si era presentato sto bug ma era stato poi risolto, chissa se lo risolveranno anche ora
Io ho sia l'applicazione SphGraph, sia tutti i sensori collegati tramite ANT+ (Varia, PM, sensore velocità), ma non riscontro alcun problema, anche dopo l'aggiornamento
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io nonostante abbia aggiornato le mappe continua a non funzionare il climb pro, non mi notifica nessuna salita, se uso la navigazione la salita viene visualizzata, ma in un giro normale niente