Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Bere me lo ricordo. È mangiare non ho ancora capito come gestire bene alle volte mi sembra troppo presto e va a finire che mi ritrovo in crisi
Utilizzo tutte e due le notifiche, per bere e per mangiare. Tra l'altro si possono modificare i tempi per l'invio delle notifiche e adattarli alle proprie necessità. Molto utile.
 
  • Mi piace
Reactions: ste87

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Buongiorno, possessore di umile (ma impeccabile) Bryton310, vorrei passare a Garmin 1040.

Un dubbio. In caso di problemi in garanzia, devo passare per il negozio che me lo ha venduto o interfacciarmi direttamente con il produttore? Nel senso, se i 20/30€ in più nel quale lo trovo alla Decathlon rispetto al miglior prezzo online di negozi affidabili, mi evitano in caso di problemi di impacchettare/spedire ecc dall'altra parte del paese, li spendo volentieri. Mi interfaccio con il punto vendita a 3km da casa e ciao

P.s. Letto or ora la presente discussione. Certo, so bene che è più facile che scriva un fruitore insoddisfatto che uno soddisfatto, così come è inevitabile che i casi di problemi siano proporzionali al numero di strumenti venduti (immagino ne siano stati venduti molti), ma per un arnese da 500€ mi pare sia presente una sfilza di rompimenti di cogl mica da ridere. Non sono più così convinto sinceramente
 
Ultima modifica:

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Buongiorno, possessore di umile (ma impeccabile) Bryton310, vorrei passare a Garmin 1040.

Un dubbio. In caso di problemi in garanzia, devo passare per il negozio che me lo ha venduto o interfacciarmi direttamente con il produttore? Nel senso, se i 20/30€ in più nel quale lo trovo alla Decathlon rispetto al miglior prezzo online di negozi affidabili, mi evitano in caso di problemi di impacchettare/spedire ecc dall'altra parte del paese, li spendo volentieri. Mi interfaccio con il punto vendita a 3km da casa e ciao

P.s. Letto or ora la presente discussione. Certo, so bene che è più facile che scriva un fruitore insoddisfatto che uno soddisfatto, così come è inevitabile che i casi di problemi siano proporzionali al numero di strumenti venduti (immagino ne siano stati venduti molti), ma per un arnese da 500€ mi pare sia presente una sfilza di rompimenti di cogl mica da ridere. Non sono più così convinto sinceramente
io ho preso il 1040 da qualche settimana dal negozio online dove costava di meno (ebay), l'ho preso lì perche quando ho avuto problemi con il 530 ho contattato direttamente il centro assistenza garmin e me lo hanno sostituito con un'altro nuovo (non ho speso un euro), idem per una fascia cardio garmin presa alla decathon. Basta avere lo scontrino per la garanzia. Non sono mai passato per il negozio fisico od online dove ho acquistato il prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Si ok ma quella pagina esce quando segui un percorso , senza percorso ti viene fuori una pagina diversa,praticamente vedi anche la mappa
ciao, hai scoperto come si devi impostare il dispositivo?
io usavo il climb pro sul 530 e vedevo una schermata che per me era perfetta (solo i numeri troppi piccoli), ora col 1040 mi appare su metà schermo la salita e nell'altra metà una mappa.
Ho provato anche sulla stessa salita a farla senza caricare il percorso e poi fermarmi e caricare solo la salita e vengono due/tre pagine completamente diverse.
Mi viene il dubbio che avendo trasferito le stesse impostazioni dal 530 al 1040 abbiano fatto confusione
Ho provato anche a cambiare le dimensioni del testo, ma cambiano solo quelle nelle mappe non nelle pagine.
avete qualche idea?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buona domenica,domanda secca:acquisto un 840 o 1040? uso sopratutto su strada anche gare,col mio precedente 830 avendo problemi di vista da vicino comincio a non vedere bene i vari dati durante l'uscita e nonn avendo gli occhiali "da lettura" appresso devo andare ad intuito...il 1040 da questo punto di ista migliorerebbe le cose o meglio prendere l'840? grazie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
buona domenica,domanda secca:acquisto un 840 o 1040? uso sopratutto su strada anche gare,col mio precedente 830 avendo problemi di vista da vicino comincio a non vedere bene i vari dati durante l'uscita e nonn avendo gli occhiali "da lettura" appresso devo andare ad intuito...il 1040 da questo punto di ista migliorerebbe le cose o meglio prendere l'840? grazie
Io non avevo di questi problemi, ma dall’820 al 1030 ed ora 1040 la differenza in visibilità sullo schermo è aumentata notevolmente!
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
buona domenica,domanda secca:acquisto un 840 o 1040? uso sopratutto su strada anche gare,col mio precedente 830 avendo problemi di vista da vicino comincio a non vedere bene i vari dati durante l'uscita e nonn avendo gli occhiali "da lettura" appresso devo andare ad intuito...il 1040 da questo punto di ista migliorerebbe le cose o meglio prendere l'840? grazie
1040 sicuramente... anche io come te avevo problemi di “vista”, presi il 540 ed ebbi sin da subito difficoltà nel leggere i numeri, lo resi il giorno dopo... non vorrei sbagliare ma penso che il 1040 ad illuminazione spenta abbia una migliore leggibilità per effetto di uno schermo più chiaro..
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
1040 sicuramente... anche io come te avevo problemi di “vista”, presi il 540 ed ebbi sin da subito difficoltà nel leggere i numeri, lo resi il giorno dopo... non vorrei sbagliare ma penso che il 1040 ad illuminazione spenta abbia una migliore leggibilità per effetto di uno schermo più chiaro..
Il mio unico dubbio sarebbe quello delle dimensioni forse troppo spropositato per un ciclocomputer, ma alla fine mi interessa sopratutto che riesca a leggerlo senza occhiali da vista durante la guida
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il mio unico dubbio sarebbe quello delle dimensioni forse troppo spropositato per un ciclocomputer, ma alla fine mi interessa sopratutto che riesca a leggerlo senza occhiali da vista durante la guida
Non è spropositato, nel mio caso si integra bene con la staffa della curva eliminando lo spazio vuoto... quando ci fai l’abitudine non lo noti più...
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, una domanda (forse) sciocca.
È il mio primo anno con un Garmin (l'ho preso a Marzo) avendo sempre avuto un normalissimo computer da bici.
Ecco la domanda: ma il 01 Gennaio i vari dati (tra i quali il chilometraggio complessivo) si azzera automaticamente o devo intervenire azzerandolo a meno come facevo con il vecchio computer.
Ed in questo secondo caso, come si fa?
Grazie.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi, una domanda (forse) sciocca.
È il mio primo anno con un Garmin (l'ho preso a Marzo) avendo sempre avuto un normalissimo computer da bici.
Ecco la domanda: ma il 01 Gennaio i vari dati (tra i quali il chilometraggio complessivo) si azzera automaticamente o devo intervenire azzerandolo a meno come facevo con il vecchio computer.
Ed in questo secondo caso, come si fa?
Grazie.
Non fare nulla, come hai già detto non è un normale ciclocomputer. Pensa solo a pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Premetto che ho già visto dal manuale come posso andare a modificare i parametri delle zone di potenza ma ho una domanda: come mai sono totalmente sballati?
Appena acquistato, dopo aver inserito i miei dati, le zone erano 9.
Ho modificato questa opzione dando per scontato che le percentuali di ogni zona venissero riparametrate in automatico ma ovviamente non è così.
lo trovo molto strano. Temo di aver fatto qualche errore di impostazione.
Per farci capire la Z1 è configurata fino al 20% della FTP, mentre la Z7 è >1351% della FTP
Ok sono una pippa stratosferica e ci sto sicuramente poco in Z7 ma con quei valori… nemmeno avessi il motore dello shuttle sarei in grado di generare quei wattaggi
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ragazzi scusate non riesco a settare il nuovo Garmin 840 con la schermata intera sulla funzione Climb Pro, come nella foto allegata.....qualcuno ha qualche suggerimento????
Vedi l'allegato 431650
neanche io ci riesco, vedo solo quella schermata se carico una traccia in salita da seguire, ho letto sul forum garmin che potrebbe essere un problema di aggiornamento , ho scaricato l'ultimo qualche giorno fa ma sono ai box colpa del mal di schiena e non sono ancora riuscito a provarlo.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
637
Visita sito
Bici
BMC
neanche io ci riesco, vedo solo quella schermata se carico una traccia in salita da seguire, ho letto sul forum garmin che potrebbe essere un problema di aggiornamento , ho scaricato l'ultimo qualche giorno fa ma sono ai box colpa del mal di schiena e non sono ancora riuscito a provarlo.
Grazie Adri, prima di tutto rimettiti presto e torna in sella.
Ti ringrazio per l'informazione, io ho scaricato l'aggiornamento 1 settimana fa e pur avendolo provato continuo a non vederlo con quella schermata intera. Eppure il nuovo EDGE 840 vede e presenta tutte le salite nel Climb Pro senza necessità di pre caricare i percorsi vome invece era per l'830 .
Questa è una delle numerose migliorie che più ho apprezzato nel nuovo 840, rispetto al precedente 830 che comunque rimane ottimo.
Credo che dopo le Feste chiamerò il call center di GARMIN per avere delucidazioni.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ciao ragazzi, un consiglio sto per passare da edge 530 a 1040 però ho paura che sia troppo grande.....e questo mi porta ad essere indeciso con l 840.
Voi cosa consigliate?
Grazie.
Io sono passato dal 530 al 1040 , subito ti sembra più grande,ma quando ti accorgi che vedi bene i numeri non ci fai più caso