Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ciao ragazzi, un consiglio sto per passare da edge 530 a 1040 però ho paura che sia troppo grande.....e questo mi porta ad essere indeciso con l 840.
Voi cosa consigliate?
Grazie.
Sono passato dal 520 al 1040 con il tuo stesso dubbio. Sono stracontento e lo rifarei di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Buonasera a tutti, sono passato da 1030 a 1040, uso gli allenamenti del Garmin, trovavo molto più intuitiva la schermata con la barra orizzontale della potenza da eseguire, ora invece è messa in verticale ed è molto più piccola, qualcuno sa come modificarla??
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se esiste un app da installare sul 1040 per avere la proprio heatmap sulla mappa? Verrebbe molto comodo quando si esplora per capire se da quella strada si è già passati oppure no.

Grazie!
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ragazzi scusate non riesco a settare il nuovo Garmin 840 con la schermata intera sulla funzione Climb Pro, come nella foto allegata.....qualcuno ha qualche suggerimento????
Vedi l'allegato 431650
Avete risolto? A me questa pagina non si apre quasi mai, mi fa vedere tutte le salite, ma nella pagina salite senza poter vedere quanto mi manca alla fine della salita, se non ricordo male mi fa vedere solo la prima salita in tempo reale? Sbaglio qualcosa? Grazie.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Mago buon pomeriggio allora ho risolto settando:
CLIMB PRO : Sempre
SALITE: Tutte
MAPPA: Sempre

Poi, impostando, la pagina dati nelle varie schermate che si possono scorrere con il Touch da sx a dx e viceversa.
Dimenticavo ho acquisito l'ultimo aggiornamento per EDGE 840 Solar.
Ora mi appare automaticamente, avendo come default la pagina con 8 campi dati, indipendentemente dal percorso che sto facendo, la salita che sto per incontrare entro 150Mt.....la Mappa....e due dati a scelta ( io ho messo Battiti e Cadenza).
Devo dire rispetto all' 830 la trovo utilissima in quanto ti da indicazione della lunghezza della salita la pensenza attuale, la pendenza prossima e la distanza rimanente al completamento della stessa.
Fondamentale quando si sta a ruota nelle salite e poi si scollina in testa ....( da non fare sempre, per rispetto degli altri...e anche perché spesso non me lo permettono essendo più forti.)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Devi collegare il Garmin al PC accedere a Garmin connect , poi aggiorni le Mappe è importante che selezioni le Mappe del CENTRO EUROPA dove c'è appunto l' ITALIA.
Poi SINCRONIZZI strumento e dovresti aver risolto
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Allora preso il 1040 un'altra generazione rispetto al 1030 tuttavia come al solito sui nuovi prodotti garmin:
- dislivelli sballati con una sovrastima media di circa 100mt
- temperatura sovrastimata si 2 gradi
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Allora preso il 1040 un'altra generazione rispetto al 1030 tuttavia come al solito sui nuovi prodotti garmin:
- dislivelli sballati con una sovrastima media di circa 100mt
- temperatura sovrastimata si 2 gradi
Ciao, come fai a essere certo che ti sballi quei parametri ? Te lo chiedo non per polemica, ma per curiosità mia. Ormai lo utilizzo da parecchio tempo, penso di averci fatto ormai 10000 km tra strada e mtb e non ho mai avuto questa impressione. Spesso mi capita di fare giri uguali, soprattutto in settimana vado a fare salite vicino a casa e km e dislivello ormai li conosco a memoria. Ebbene tra il 1030 vecchio e il 1040 non ho trovato differenze degne di nota. Da precisare che scarico tutto su strava e guardo quello, connect non lo consulto quasi mai.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, come fai a essere certo che ti sballi quei parametri ? Te lo chiedo non per polemica, ma per curiosità mia. Ormai lo utilizzo da parecchio tempo, penso di averci fatto ormai 10000 km tra strada e mtb e non ho mai avuto questa impressione. Spesso mi capita di fare giri uguali, soprattutto in settimana vado a fare salite vicino a casa e km e dislivello ormai li conosco a memoria. Ebbene tra il 1030 vecchio e il 1040 non ho trovato differenze degne di nota. Da precisare che scarico tutto su strava e guardo quello, connect non lo consulto quasi mai.
X quanto riguarda la temperatura anch’io verifico valori 1,5/2grwdi superiore ai valori rilevati da un 830 di un amico, mentre come dislivello siamo li
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
1
Ciao, come fai a essere certo che ti sballi quei parametri ? Te lo chiedo non per polemica, ma per curiosità mia. Ormai lo utilizzo da parecchio tempo, penso di averci fatto ormai 10000 km tra strada e mtb e non ho mai avuto questa impressione. Spesso mi capita di fare giri uguali, soprattutto in settimana vado a fare salite vicino a casa e km e dislivello ormai li conosco a memoria. Ebbene tra il 1030 vecchio e il 1040 non ho trovato differenze degne di nota. Da precisare che scarico tutto su strava e guardo quello, connect non lo consulto quasi mai.
Perché l'ho usato su percorsi già fatti dei quali conosco il dislivello, per la temperatura oltre alle sensazioni personali é bastato un rapido confronto con altri GPS, app e termometri
 

stella173

Novellino
5 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno ho da poco acquistato un garmin 1040 solar, quando utilizzo la funzione climbpro free mi visualizza la salita sempre di colore verde anche se la pendenza è impegnativa, mentre con il percorso precaricato mi visualizza le varie colorazioni con indicazione anche della lunghezza salita, c'è qualcosa che sbaglio o è normale?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno ho da poco acquistato un garmin 1040 solar, quando utilizzo la funzione climbpro free mi visualizza la salita sempre di colore verde anche se la pendenza è impegnativa, mentre con il percorso precaricato mi visualizza le varie colorazioni con indicazione anche della lunghezza salita, c'è qualcosa che sbaglio o è normale?
Hai provato diverse salite?