Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
15
5
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ma il problema con il dislivello sovrastimato di 100mt (medi) ce l'ho solo io?
Ciao, io ho un 1040 NO solar e sinceramente il dislivello è molto simile a quello dei miei amici di uscita che hanno altri Garmin, 830 - 1000 - explorer e 1030. Sia in uscite su STRADA che MTB (dove l'Explorer sottostima di molto per poi calibrare quando si scarica la traccia su Garmin Connect)
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Allora preso il 1040 un'altra generazione rispetto al 1030 tuttavia come al solito sui nuovi prodotti garmin:
- dislivelli sballati con una sovrastima media di circa 100mt
- temperatura sovrastimata si 2 gradi
sui dislivelli non mi esprimo MA sulla temperature confermo ho la stessa anomalia.

Mia moglie con un 1030 ha le temperature di 2 gradi inferiori e credo siano le sue + attendibili in quanto le paragoniamo ai vari sensori sparsi per le città....

Saluti, Maxx.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
sui dislivelli non mi esprimo MA sulla temperature confermo ho la stessa anomalia.

Mia moglie con un 1030 ha le temperature di 2 gradi inferiori e credo siano le sue + attendibili in quanto le paragoniamo ai vari sensori sparsi per le città....

Saluti, Maxx.
Anch’io con il 530 di un mio amico riscontro 2 gradi in più
 

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
41
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi usa il 1040 con lo Shimano DI2 11v?
Sto riscontrando una lentezza imbarazzante al cambio pagine coi tastini posti sopra le leve freno. Con l’830 funziona benissimo! Ho provato a resettare completamente il Garmin ma il problema persiste.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, una domanda: comprato ad ottobre e stracontento per l'autonomia ma ultimamente tiene molto meno la carica, molta differenza rispetto a qualche mese fa, non mi sono accorto si sia aggiornato ma è strano un crollo del genere... È successo solo a me? 1040 non solar.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti, una domanda: comprato ad ottobre e stracontento per l'autonomia ma ultimamente tiene molto meno la carica, molta differenza rispetto a qualche mese fa, non mi sono accorto si sia aggiornato ma è strano un crollo del genere... È successo solo a me? 1040 non solar.
Il mio si è aggiornato ma non ho registrato nessun calo al momento (1040 non solar)
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Utilizzo tutte e due le notifiche, per bere e per mangiare. Tra l'altro si possono modificare i tempi per l'invio delle notifiche e adattarli alle proprie necessità. Molto utile.
Impostando la notifica in base al tempo, riesco a mettere un unico intervallo, tipo 1 ora; come si può fare in modo che l'avviso compaia non solo dopo la prima ora ma ogni ora?
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Impostando la notifica in base al tempo, riesco a mettere un unico intervallo, tipo 1 ora; come si può fare in modo che l'avviso compaia non solo dopo la prima ora ma ogni ora?
Strano, io ho impostato il bere ogni 20 minuti e mangiare ogni 45 minuti. Adesso sono in ufficio e non posso controllare, in pausa pranzo recupero il gps e ci guardo. Magari poi nel frattempo qualcun' altro riesce ad aiutarti.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Strano, io ho impostato il bere ogni 20 minuti e mangiare ogni 45 minuti. Adesso sono in ufficio e non posso controllare, in pausa pranzo recupero il gps e ci guardo. Magari poi nel frattempo qualcun' altro riesce ad aiutarti.
Quindi tu nella schermata tempo hai impostato 45 una volta sola, e poi ogni 45 minuti ti compare l'avviso?
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Quindi tu nella schermata tempo hai impostato 45 una volta sola, e poi ogni 45 minuti ti compare l'avviso?
Nella Schermata puoi impostare le voci che desideri e poi metti il tempo, ovviamente una sola volta. Poi quando pedali allo scadere del tempo impostato, hai un segnale acustico e una notifica sullo schermo che ti dice di bere o mangiare, se non ricordo male puoi anche impostare altri tipi di avviso.
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Per usare i due tastini serve d fly o qualcosa di simile? Scusate ma mi sono perso parecchie cose di queste novità.
Hai i tastini sulla testa delle impugnature delle leve del Di2 sia DX che SX, vedi la gomma con una sorta di sagoma leggermente stampata, se la pigi senti che sotto c'è un tastino. Se hai il garmin sincronizzato col Di2 due non devi fare altro che pigiare i tasti.