Garmin Edge 130 Plus vs Edge 520 Plus

luca_biii

Novellino
7 Settembre 2020
3
1
43
Cervia, provincia di Ravenna, Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao,
Mi stavo interessando all'acquisto di un nuovo computerino da bici. Adesso ho un Polar M450 che funziona benissimo; volevo provare un Garmin perché attratto dal loro ecosistema.
I due modelli che ho messo nel titolo si trovano più o meno allo stesso prezzo; da quel che ho capito, però, il 130 Plus è un modello recente mentre il 520 Plus è stato sostituito dal 530.
Non ho pretese particolari, né di navigazione né di sapere la potenza durante l'uscita o altre funzioni come la sincronizzazione con telefono, Strava...: mi preoccupo però della durata della batteria (in qualche recensione di utenti ho letto che il 130 a volte fa fatica a fare 4 ore!!) per cui il 520, più voluminoso, avrà verosimilmente anche una batteria più capace.
Qual è secondo voi la miglior scelta?
Un'ultima cosa, c'è la possibilità di usare questi due computerini per "comandare" un rullo (nel caso: MyCycling Technogym) per fare i programmi di allenamento di Garmin?
Grazie!

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
@luca_biii Ho il 520 Plus al quale connetto, sensore di potenza, fascia cardio e Varia 510 e ci faccio giri fino a quattro ore, quattro ore e mezza arrivando con circa il 20% di batteria residua. Preciso però che non lo utilizzo (quasi) mai per navigare e quindi la retroilluminazione si spegne dopo 15 sec. Comunque va caricato dopo ogni uscita.
Il 130 Plus non lo conosco, ma ho visto il suo predecessore (130 liscio) ed è davvero piccolino e credo che per visualizzare più di 2 o 3 campi dati ci voglia la vista di un'aquila (purtroppo non è il mio caso).
Non so dirti se possano pilotare il Technogm.

• Mi piace
Reactions: luca_biii

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
bryton 420
Ciao,
Mi stavo interessando all'acquisto di un nuovo computerino da bici. Adesso ho un Polar M450 che funziona benissimo; volevo provare un Garmin perché attratto dal loro ecosistema.
I due modelli che ho messo nel titolo si trovano più o meno allo stesso prezzo; da quel che ho capito, però, il 130 Plus è un modello recente mentre il 520 Plus è stato sostituito dal 530.
Non ho pretese particolari, né di navigazione né di sapere la potenza durante l'uscita o altre funzioni come la sincronizzazione con telefono, Strava...: mi preoccupo però della durata della batteria (in qualche recensione di utenti ho letto che il 130 a volte fa fatica a fare 4 ore!!) per cui il 520, più voluminoso, avrà verosimilmente anche una batteria più capace.
Un'ultima cosa, c'è la possibilità di usare questi due computerini per "comandare" un rullo (nel caso: MyCycling Technogym) per fare i programmi di allenamento di Garmin?
Grazie!
Io da poco ho preso il 520plus , la batteria senza navigazione credo sia sufficiente per fare tutto. A me serve per la navigazione e spero di riuscire a mettere un mini powerbank sul manubrio per ricaricarlo quando serve

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca_biii

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Piccolo aggiornamento.
Ho fatto un uscita di due ore con luminosità al 50%, con schermata mappa attiva per tutto il tempo, sensori spenti e BT spento.
Partivo da 95% e a fine giro la batteria aveva ancora 67% di carica residua.
Veramente sorpreso in positivo, decisamente buona e oltre le aspettative.
Per le batterie a litio mi è stato consigliato di non caricarle mai al 100%, non scaricarle completamente, e per periodi prolungati tenerle intorno al 70% di carica e cercare di caricarle al max poco prima di un uscirà.

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
io ho un 520 plus... funziona bene, fosse un pò più reattivo sarebbe meglio, ma nulla di inutilizzabile. La batteria invece non la trovo sufficiente: in 4 ore di uscita torno col 25% di batteria, io però ho display al 100% e sempre acceso con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità connessi. Intendiamoci, per il costo e il tipo di dispositivo va più che bene, ma rispetto al 1030 (che avevo prima e mi sono pentito di aver venduto) dura tanto meno. Col 1030 facevo anche 8 ore di utilizzo GPS con sempre gli stessi sensori e display sempre acceso ecc. ecc. ... Comunque anche il 1030 con gli ultimi aggiornamenti non era più reattivo come all'inizio, laggava abbastanza, un amico di uscite in bici ha un bryton rider 750 ed è molto più fluido come touch screen. Io sono curioso di provare un Wahoo, tanti ne parlano un gran bene, ho solo timore a lasciare l'ecosistema garmin che è bellissimo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Se volete che il 520 plus abbia un autonomia di circa 8 ore.. dovete in primis abbassare la luminosità, togliere il bluetooth e collegamento Gps solo satellite, diversamente più di 4-5 ore fatica a maggior ragione se avete Pm o lo usate come navigatore.

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
io ho un 520 plus... funziona bene, fosse un pò più reattivo sarebbe meglio, ma nulla di inutilizzabile. La batteria invece non la trovo sufficiente: in 4 ore di uscita torno col 25% di batteria, io però ho display al 100% e sempre acceso con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità connessi. Intendiamoci, per il costo e il tipo di dispositivo va più che bene, ma rispetto al 1030 (che avevo prima e mi sono pentito di aver venduto) dura tanto meno. Col 1030 facevo anche 8 ore di utilizzo GPS con sempre gli stessi sensori e display sempre acceso ecc. ecc. ... Comunque anche il 1030 con gli ultimi aggiornamenti non era più reattivo come all'inizio, laggava abbastanza, un amico di uscite in bici ha un bryton rider 750 ed è molto più fluido come touch screen. Io sono curioso di provare un Wahoo, tanti ne parlano un gran bene, ho solo timore a lasciare l'ecosistema garmin che è bellissimo
io da un anno Garmin edge 530
dopo un anno e 13.000km ho cambiato batteria al sensore velocità e cadenza
quello velocità tutto bene
quello cadenza mi fa impazzire
non lo vedo più
sto diventando matto
ho provato tutto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io da un anno Garmin edge 530
dopo un anno e 13.000km ho cambiato batteria al sensore velocità e cadenza
quello velocità tutto bene
quello cadenza mi fa impazzire
non lo vedo più
sto diventando matto
ho provato tutto
Se hai già "provato tutto" molto probabilmente il sensore è guasto, capita con qualsiasi oggetto. Se lo hai da un anno sei ancora coperto da garanzia. Chiedi la sostiuzione.

carlo

• Mi piace
Reactions: Ullrich Indurain

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Ciao,
Grazie!
io da un anno Garmin 530 edge e mi dura due weeks complete a due ore al giorno di pedalata

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Preso a gennaio il 520 plus la batteria mi dura almeno 8 ore anche con navigazione. Però la.navigazione turn by turn non è il massimo su questo dispositivo

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Se hai già "provato tutto" molto probabilmente il sensore è guasto, capita con qualsiasi oggetto. Se lo hai da un anno sei ancora coperto da garanzia. Chiedi la sostiuzione.

carlo
Ciao.. scusa se non è inerente l'argomento ma se non ricordo male sei l'esperto garmin :oops:
Chiedo a te come ad altri se conoscete la procedura per cambiare il numero denti pignoni sul 520 plus.
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao.. scusa se non è inerente l'argomento ma se non ricordo male sei l'esperto garmin :oops:
Chiedo a te come ad altri se conoscete la procedura per cambiare il numero denti pignoni sul 520 plus.
Grazie
Non ho più il 520, ma più o meno la procedura è la stessa per tutti gli Edge. Devi andare in Sensori, giù sino a trovare il Di2 e poi dettagli sensore.

carlo