Garmin Edge 130 Plus

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Salve salvino a tutti quanti,
vorrei un parere, da chi magari già lo ha utilizzato\\lo utilizza, su questo dispositivo.

Il fatto che non sia cartografico sinceramente non mi interessa, mi basta qualcosa che mi indichi la strada, e questo mi pare di capire che lo faccia.

Sono indeciso tra questo modello è lo Edge 530.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

IronTurtle
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve salvino a tutti quanti,
vorrei un parere, da chi magari già lo ha utilizzato\\lo utilizza, su questo dispositivo.

Il fatto che non sia cartografico sinceramente non mi interessa, mi basta qualcosa che mi indichi la strada, e questo mi pare di capire che lo faccia.

Sono indeciso tra questo modello è lo Edge 530.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

IronTurtle
Credo ci sia già una discussione aperta, il 130 (che mi piace molto) ha due difetti che me lo rendono inutilizzabile: Scarsa autonomia (difetto per me veniale) e non gestisce i cambi elettroattuati (inaccettabile).

carlo
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ho cercato, ma non la ho trovata.
Poi in realtà non sarebbero proprio lo stesso modello, anche se alla fine è un Edge 130 con qualche funzione in più (ClimbPro, etc...).

Credo ci sia già una discussione aperta, il 130 (che mi piace molto) ha due difetti che me lo rendono inutilizzabile: Scarsa autonomia (difetto per me veniale) e non gestisce i cambi elettroattuati (inaccettabile).

carlo
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Senza aprire una nuova discussione.....
Sulla funzione percorsi, l'inizio attività deve coincidere con l'inizio del percorso, per registrare tutta l'attività?
E se seguo un percorso e continuo oltre la fine del percorso, continua la registrazione dell'attività?
(Non trovato sul manuale......)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Senza aprire una nuova discussione.....
Sulla funzione percorsi, l'inizio attività deve coincidere con l'inizio del percorso, per registrare tutta l'attività?
E se seguo un percorso e continuo oltre la fine del percorso, continua la registrazione dell'attività?
(Non trovato sul manuale......)
Seguire un percorso e registrare un'attività sono due operazioni distinte e separate. Ergo, tu parti e inizi a registrare, poi, strada facendo, decidi di seguire un percorso precaricato, lo avvii e lo segui. finito il percorso, continui a pedalare oppure di seguirne un altro. Non cambia niente. Dal momento che dai start al momento che dai stop, il Garmin registra.

carlo
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Seguire un percorso e registrare un'attività sono due operazioni distinte e separate. Ergo, tu parti e inizi a registrare, poi, strada facendo, decidi di seguire un percorso precaricato, lo avvii e lo segui. finito il percorso, continui a pedalare oppure di seguirne un altro. Non cambia niente. Dal momento che dai start al momento che dai stop, il Garmin registra.

carlo
Ok, ho fatto una prima prova "staticamente". Non avevo visto che una volta avviata un'attività, si può passare al menu principale per seguire un percorso caricato (e quindi "continuare" l'attività), e non solo poterla iniziare dal percorso stesso.
E poi finito il percorso, continua a registrare un'unica attività.
Grazie !!