Garmin Edge 305 o Forerunner 305 ?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Non uso l'Edge in bdc, ma solo sulla mtb e dislivelli da 3000 metri su sterrato sicuramente li evito!

In genere sono sui 1500-1600 e la discrepanza del dato dislivello tra 305 e CM436 (li ho entrambi sul manubrio) è di un centinaio di metri, spesso in meno.

Cavolo, 100m su 1500 non mi sembra poco. Inizia a piacermi un po' meno questo edge...

Grazie Aqualung!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho Polar, sto valutando di acquistare per il prox 2008 l'Edge 605 o 705. Il 705 ha anche la fascia e rileva la frequenza cardiaca.

Questi files generati sono in un formato compatibile con PPP Polar... oppure bisogna necessariamente utilizzare il soft Garmin???

Infine, il sistema di rilevamento cardio garmin è affidabile???...ed è adeguatamente schermato da interferenze esterne???

GRAZIE

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Una curiosità. In base a cosa consideri il CM436 più attendibile?

Il 436 parte già con la quota esatta e poi somma tutti i le variazioni di dislivello "leggendo" quello che l'altimetro realmente segna, cosa che non mi appare accada con il 305.
Pure il 436 sbaglia perchè l'altimetro non è precisissimo (in media 20-30 metri di differenza sulle sommità ci sono), però facendo i calcoli a casa con la carta geografica, i dislivelli tutto sommato sono assai fedeli. Vedendo poi la discrepanza (a volte notevole) con il gps è chiaro che ritengo il 436 più affidabile.
Solo per quanto riguarda questo però !
A parte questa anomalia infatti, ritengo il 305 uno strumento eccezionale ed indispensabile soprattutto in mtb.

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
ho letto che con il forerunner 305 si può impostare un partner virtuale, è possibile settare i tempi di questo partner con i propri tempi di una performance precedente sullo stesso percorso?
ciao e grazie
Enrico

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
ho letto che con il forerunner 305 si può impostare un partner virtuale, è possibile settare i tempi di questo partner con i propri tempi di una performance precedente sullo stesso percorso?
ciao e grazie
Enrico
Ancora meglio, puoi confrontarti in tempo reale sul display con un avversario virtuale.
Per farlo devi semplicemente caricare un percorso e quindi attivare il partner virtuale e sul display appariranno due puntini di colore diverso. Uno sei tu e l'altro e' il tuo avversario. Mentre procedi, praticamente in tempo reale ti viene segnalata la distanza dal tuo avversario, ma e' piu' difficile da spiegare che da fare.

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
Ancora meglio, puoi confrontarti in tempo reale sul display con un avversario virtuale.
Per farlo devi semplicemente caricare un percorso e quindi attivare il partner virtuale e sul display appariranno due puntini di colore diverso. Uno sei tu e l'altro e' il tuo avversario. Mentre procedi, praticamente in tempo reale ti viene segnalata la distanza dal tuo avversario, ma e' piu' difficile da spiegare che da fare.

grazie

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Nell'attesa che esca l'edge 705, nelle ultime settimane sto usando il forerunner 305 di un mio amico. Mi sono accorto che sul dispositivo non c'è la schermata con il dislivello totale (dato che vedo una volta sincronizzato con Training Center), ma solo dell'altitudine a cui si sta pedalando. Sono io stordito o non c'è proprio in quanto il forerunner manca dell'altimetro barometrico? E sull'edge c'è il dato del dislivello?

Grazie ;-)

p.s.: già che ci sono ho un'altra domandina. E' possibile correggere i dati , una volta scaricati sul computer, un po' come si fa con il software della polar?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Nell'attesa che esca l'edge 705, nelle ultime settimane sto usando il forerunner 305 di un mio amico. Mi sono accorto che sul dispositivo non c'è la schermata con il dislivello totale (dato che vedo una volta sincronizzato con Training Center), ma solo dell'altitudine a cui si sta pedalando. Sono io stordito o non c'è proprio in quanto il forerunner manca dell'altimetro barometrico? E sull'edge c'è il dato del dislivello?

Grazie ;-)

p.s.: già che ci sono ho un'altra domandina. E' possibile correggere i dati , una volta scaricati sul computer, un po' come si fa con il software della polar?

Up! ;-)