Garmin Edge 305

maxt

Novellino
10 Giugno 2009
59
2
Visita sito
Sulle istruzioni trovate su MTB forum parlano di somma di tracce...è per quello che chiedevo se facendo reset si annullava anche quel dato...
Immagino anche che non si possa quindi inserire un kilometraggio già effettuato con altri ciclocomputer...

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ed ecco il problema del mattino... esco in bici staamattina molto presto, attacco l'edge, acquisizione satelliti, aspetto un po'... niente...

spengo, riaccendo, acquisizione satelliti... niente
spengo, riaccendo, acquisizione satelliti... niente

e via così per 4,5,6 volte o più. praticamente rimaneva la videata di acquisizione satelliti completamente bianca, senza trovare alcun segnale gps.
ad onor del vero è qualche tempo, nella misura di qualche settimana, che all'accensione fatica a trovare il segnale gps. ma non più tardi della seconda/terza riaccensione trovava il segnale e andavo senza problemi.

chi di voi ha qualche idea su quale possa essere il problema? premetto inoltre che dall'ultima volta che l'ho usato mi sono fisicamente spostato di luogo (ero a verona, ora sono a modena)

merci

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Prova con un hard reset e se non funziona ... assistenza
E' un problema di contatti interni della batteria.
Il mio (comprato in USA e quindi senza garanzia) l'ho aperto ed ho provato a "ripararlo". Ti farò sapere se funzia. Per ora ... prego

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ciao il mio 305 si spegne di continuo quano ci sono delle sollecitazioni, soprattutto in discesa, capita anche voi?
E' un problema noto. E' dovuto alla tenuta della colla che unisce il guscio superiore con quello inferiore che con il caldo molla un po': la batteria è nel guscio inferiore ed è connessa all'apparecchio con dei contatti a molla che con le buche si interrompono per un attimo ed il 305 si spegne.
Se è ancora in garanzia spediscilo alla Garmin che te lo cambiano; altrimenti, se non vuoi aprirlo, prova a mettere una fascetta da elettricista a serrare i due semigusci ben stretta sulla parte superiore in corrispondenza della mini USB. (che chiaramente togierai per scaricare i dati e poi rimetterai).

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
grazie mille.
Certo che però è ancora da perfezionare, nell'ordine:
- sballa i dati: velocità super sonica (rare volte) con altrettanto super consumo calorico (sempre)
- soft reset una volta ogni dieci giorni: si spegne e non si accende più.
- ora, mancata tenuta dei gusci e conseguentemente spegnimento in discesa in prossimità di sollecitazioni.

Possono migliorare. Anzi devono.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
a me non si spegne, tiene benissimo sulla fascetta e non vibra assolutamente (ps è stato montato in modo corretto?), a me da un problema comunque, IL SENSORE DI CADENZA, STO USCENDO PAZZO

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Già fatto: il 705 va benissimo!

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
...ho notato almeno nel mio caso, che si spegne molto meno quando la batteria è carica al massimo. Lo so che può sembrar strano visto che se è un problema "meccanico" la carica della batteria non c'entra molto...ma dopo aver fatto varie prove...sono giunto a questa conclusione. Ti dirò di più...a metà carica lo accendo ma senza "startare" la traccia anche quando prendo le buche non si spegne...appena parto con la registrazione..basta un capello sotto le ruote e si spegne...MISTERO!!