Garmin Edge 305

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Grazie mille a tutti e due..troppo gentili!!!!

Doctor Speck ho guardato l'indirizzo che mi hai mandato ed ho letto un pò..ma una cosa non mi è chiara quando parla di punto-corse, cos'intende?!?!cos'è esattamente??Come faccio ad inserlile nel garmin!?!?!?

GRAZIEEEEEE

Io a questa domanda non saprei risponderti precisamente percui la passo agli altri!
Io uso il virtual partner ed è veramente "stimolante"!:cassius:

D

Deleted member 2182

Guest
Grazie mille a tutti e due..troppo gentili!!!!

Doctor Speck ho guardato l'indirizzo che mi hai mandato ed ho letto un pò..ma una cosa non mi è chiara quando parla di punto-corse, cos'intende?!?!cos'è esattamente??Come faccio ad inserlile nel garmin!?!?!?

GRAZIEEEEEE

Se tui crei un percorso su pc e poi lo carichi sull'edge, puoi segnare questi "punti corsa", cioè dei riferimenti di luoghi precisi (chessò...una cima, un ristoro, ecc ecc) che ti portano informazioni aggiuntive, come distanza al termine, ecc ecc.

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Io a questa domanda non saprei risponderti precisamente percui la passo agli altri!
Io uso il virtual partner ed è veramente "stimolante"!:cassius:

Ecco proprio a questo volevo arrivare...Oggi ho fatto un'uscita provando ad utulizzare il virtual partener (bello e molto "stimolante" veramente)..però ho avuto dei problemi che ora spiego:
Ho caricato dal TC la corsa interessate con dei punti corsa caricati, ho attivato il virtual partener, ho selezionato la corsa ed ho fatto segui corsa e start e sono partito..il mio edge mi segnalava quanti km mancavano all'arrivo, quanti al punto corsa, il tempo che mancava etc etc..però non riuscivo a sapere di quanti metri o km ero in vantaggio o svantaggio confronto all'altra volta (quinti al virtual partener) ma lo vedevo solo sulla mappa (e non è per niente chiaro)..come mai???Sul libretto d'istruzioni (pessimo aggiungerei!!!!!) ho visto che c'è il disegno di due bici che ti fa capire di quanto sei in vantaggio o no...come devo fare????Lo si può vedere anche in altre schermate questo?!??!?!?! GRAZIE RAGAZZI SONO IN DEBITO CON VOI!!!! :-)

p.s. curiosità, di dove siete!!??!!??!?!
ciaoooooooo-o

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Ciao..una curiosità...

Oggi ho fatto un'uscita provando ad utulizzare il virtual partner..però ho avuto dei problemi che ora spiego:
Ho caricato dal TC la corsa interessate con dei punti corsa caricati, ho attivato il virtual partner, ho selezionato la corsa ed ho fatto segui corsa-start e sono partito..il mio edge mi segnalava quanti km mancavano all'arrivo, quanti al prossimo punto corsa, il tempo che mancava etc etc..però non riuscivo a sapere di quanti metri o km ero in vantaggio o svantaggio confronto all'altra volta (quinti al virtual partner) ma lo vedevo solo sulla mappa (che non è per niente chiaro)..come mai???Sul libretto d'istruzioni (pessimo aggiungerei!!!!!) ho visto che c'è il disegno di due bici che ti fa capire di quanto sei in vantaggio o no...come devo fare????Lo si può vedere anche in altre schermate questo?!??!?!?!

Un'altra cosa..quanto attendibile sono le pendenze che indica il Garmin?!?!?!?!

Grazieeee......

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
quando vai sulla funzione virtual partner, ci sono 2 pagine, la prima è quella che hai visualizzato Tu, per vedere la pagina con le due bici prova apremere enter( tasto centrale sulla destra) è successo anche a me la prima volta e sono andato atentativi.
Ciao

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito

Grazieeee......[/QUOTE]

Le pendenze sono più che attendibili, certo dipende dal rilevamento al secondo oppure ogni 15 secondi (risparmio)
Sicuramente lo hai impostato al risparmio cos'i riesci a memorizzare più di 3h30 di corsa e naturalmente lui verifica la pendenza ogn 15 secondi. Se cambi questa impostazione vedrai che sarà molto più preciso ma cala la memoria del Garmin stesso

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
quando vai sulla funzione virtual partner, ci sono 2 pagine, la prima è quella che hai visualizzato Tu, per vedere la pagina con le due bici prova apremere enter( tasto centrale sulla destra) è successo anche a me la prima volta e sono andato atentativi.
Ciao

E' così: devi premere il tasto enter.Se i numeri sono neri su sfondo bianco sei in vantaggio, l'inverso se sei indietro.
Io non lo uso quasi mai perchè è utile solo se lo confronti con una tua prestazione precedente e non su una corsa fatta p.e. con track4bikers e poi basta un semaforo rosso che lui continua e non lo riprendi più.
La pendenza che vedi durante la corsa è molto approssimativa ed è realistica solo su una lunga salita regolare: io lo confronto con quella rilevata da un inclinometro a bolla e, in caso di continui cambi di pendenza, a volte dà risultati assurdi e comunque sempre ritardati. Quello che resta in memoria e che vedi dopo sul pc forse, facendo la media, è più realistico ed è sicuramente influenzato dalla modalità di registrazione.

Ultima modifica:

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale

Grazieeee......

Le pendenze sono più che attendibili, certo dipende dal rilevamento al secondo oppure ogni 15 secondi (risparmio)
Sicuramente lo hai impostato al risparmio cos'i riesci a memorizzare più di 3h30 di corsa e naturalmente lui verifica la pendenza ogn 15 secondi. Se cambi questa impostazione vedrai che sarà molto più preciso ma cala la memoria del Garmin stesso[/quote]

Da dove lo vedo se è impostato sul risparmio????
In che senso riesco a memorizzare più 3h30 di corsa?..se io resto in bici 5h mi dovrebbe memorizzare tutte le 5 ore........sbaglio?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Sicuramente lo hai impostato al risparmio cos'i riesci a memorizzare più di 3h30 di corsa e naturalmente lui verifica la pendenza ogn 15 secondi. Se cambi questa impostazione vedrai che sarà molto più preciso ma cala la memoria del Garmin stesso

Sono attendibili quando le scarichi a PC, ma sul display io ho visto numeri parecchio strani. Soprattutto sul vallonato :bua:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
se vi può essere utile................. in una uscita abbiamo confrontato l'edge ed il mio bionclino....e +0- i dati erano sempre gli stessi..leggermente + alti i miei ma di pochissimo.
Quello che ho capito è che comunque non è proprio praticissimo da usare.......e quello che mi ha più stupito è che io lo comprerei quasi solo per la funzione virtual che tanti amici non usano!!!!!!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Da quando ho cambiato la pila del Garmin, il sensore di cadenza non viene piu rilevato, lampeggia correttamente ma il 305 non lo riconosce....
anche se tengo premuto il bottoncino per i famigerati 3 secondi per resettarlo... nulla....
qualcuno ha gia avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?!
se si come...... ;nonzo%
grazie

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, io. Prova a rifare la procedure di riconoscimento dei sensori dall'apparecchio principale.
Ciao