Tenere premuto MENU
Impostazioni
impostazioni bici
Auto Lap
seleziona disattivato
![]()
Grazie

Tenere premuto MENU
Impostazioni
impostazioni bici
Auto Lap
seleziona disattivato
![]()

Mi spiace conteddirti Vale ma le quote sono sistematicamente piu basse di 50m circa.Sta di fatto che strumenti come il rox 9 di sigma non danno questi problemi e anche sulle pendenze non sballano come il Garmin 500.
..Vero..il Rox 9.0 ha la funzione che quando passa in standby, la pressione atmosferica può variare ma lui intelligentemente capisce che è fermo e non varia l'altimetria, IAC Technology.Salve,
scusate ma quello che dice Rubens1 e' che ogni volta deve tararlo, non che e' necessario tararlo.
Io esco con lui nel Novarese e sinceramente, con il Rox 9, non taro ogni volta lo strumento...
A lui l'altimetria e' sempre 50 metri in meno!! Ogni uscita!!
Poi che spara 35% di pendenza mi sembra una cosa folle...
si calcola la vamRagazzi mi inoltro nella discussione per una domanda.
Il garmin 500 (al contrario del 705) calcola la VAM, giusto?

si calcola la vam![]()
Ciao, arrivo un po in ritardo...
ho il garmin 500 e mi segna una quota di base errata di 60-80 metri in base credo al tempo (invece di 5 m mi segna -70 circa)
Come faccio a tarare l'altitudine?

In realtà incrocia vari dati tra cui la posizione GPS in modo da essere sicuro che la variazione barometrica non sia data da un cambio climatico. Quindi se lo disattivi probabilmente lui non calcola più la pendenza...Ciao rispolvero la discussione in quanto dopo due anni di utilizzo del mio Garmin Edge 500, per puro caso ho disattivato il GPS e mi sono accorto che se vado in salita, mi indica correttamente l'aumento di altimetria, la VAM, ma il campo pendenza rimane vuoto..... praticamente funziona solo con GPS inserito.
Vi risulta? Fosse così sarebbe davvero strano come funzionamentom, perchè si basa sul rapporto tra il dislivello e distanza percorsa ed entrambe i dati li riceve sia dal barometro sia dal sensore ruota.![]()
Mi confermi che si comporta così anche il tuo?In realtà incrocia vari dati tra cui la posizione GPS in modo da essere sicuro che la variazione barometrica non sia data da un cambio climatico. Quindi se lo disattivi probabilmente lui non calcola più la pendenza...
Mi confermi che si comporta così anche il tuo?
Dato che per pochi mesi è ancora in garanzia se fosse un problema solo sul mio, gli farei dare un'occhiata in assistenza.
Dovrei provare... In realtà ho il 1000. Se non ti scrivo niente ricordamelo in privatoMi confermi che si comporta così anche il tuo?
Dato che per pochi mesi è ancora in garanzia se fosse un problema solo sul mio, gli farei dare un'occhiata in assistenza.