Garmin Edge 500 o Polar CS 500

cosa scelgo allora?

  • polar cs 500 +cad

    Voti: 27 34,6%
  • garmin 500 edge +hr

    Voti: 51 65,4%

  • Votanti
    78

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Salve ragazzi, dovrei decidere tra uno dei due ciclocomputer corredati di sensore di cadenza, voi quale scegliereste tra i due? Ho provato a leggere i due topic riguardanti i modelli ma non sono ancora riuscito a raggiungere un verdetto finale, voi che mi consigliate?

Grazie
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Salve ragazzi, dovrei decidere tra uno dei due ciclocomputer corredati di sensore di cadenza, voi quale scegliereste tra i due? Ho provato a leggere i due topic riguardanti i modelli ma non sono ancora riuscito a raggiungere un verdetto finale, voi che mi consigliate?

Grazie

johnnim.....io son passato da 2 settimana al garmin 500 (e avevo il CS200 Cad della Polar) ti dico che a mio modo di vedere è tutto un'altro mondo!!
Poi ho letto anch'io nella discussione del Garmin 500 che hanno avuto problemi con l'ultimo aggiornamento, e proprio per questo non l'ho fatto...e dunque vedo l'evolversi della situazione....ma per me è una bomba!!

Il Polar 500 invece non ho avuto modo di provarlo, ma di tenerlo in mano si....hanno fatto un buon prodotto, ottima è l'idea del nuovo metodo di far scorrere i dati....

Però ho concluso che se dovrei ri-decidere tra i due, prenderei senza alcun dubbio ancora Garmin500!!!

O.T.: Whé rimettiti presto che prima o poi andiamo a trovare in montagna "belli capelli" (e tu hai capito dove...)
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
johnnim.....io son passato da 2 settimana al garmin 500 (e avevo il CS200 Cad della Polar) ti dico che a mio modo di vedere è tutto un'altro mondo!!
Poi ho letto anch'io nella discussione del Garmin 500 che hanno avuto problemi con l'ultimo aggiornamento, e proprio per questo non l'ho fatto...e dunque vedo l'evolversi della situazione....ma per me è una bomba!!

Il Polar 500 invece non ho avuto modo di provarlo, ma di tenerlo in mano si....hanno fatto un buon prodotto, ottima è l'idea del nuovo metodo di far scorrere i dati....

Però ho concluso che se dovrei ri-decidere tra i due, prenderei senza alcun dubbio ancora Garmin500!!!

O.T.: Whé rimettiti presto che prima o poi andiamo a trovare in montagna "belli capelli" (e tu hai capito dove...)

Ciao....
anche io ho letto molte discussioni fra il Garmin e il Polar 500...l'unica cosa che posso dirti io e' che ci dovrebbe essere una fusione fra i due x essere al massimo !!!! ...xche sia l'uno che l'altro hanno delle pecche....
Personalmente ho avuto Garmin e Suunto e sono ritornato a Polar...
Ti posso dire xche nn prenderei il Garmin 500....xche ha ancora troppi problemi di software e come tutte le novita' qualcuno deve fare da cavia...
poi nn lo prenderei xche ha il sensore di cadenza/velocita' da montare sul carro posteriore e a seconda di che bici hai nn si fissa bene ! ( per esempio sulla Wilier Imperiale che ha il carro a profilo largo si fissa davvero male)
Perche nn prenderei il CS500...xche nn e' compatibile con il programma PPT5 , xche e' ingombrante e xche nn compatibile con il sensore GPS G3.
Se devi decidre io mi orienterei sul classico CS600X ....ma mi sono reso conto che dobbiamo prendere una via da seguire xche le varie case prodruttici pensano solo a vendere ...e noi cicloamatori siamo il bacino di utenza + grande che hanno!....e ci fanno spendere un botto!
ciao
ALESSIO
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao....
anche io ho letto molte discussioni fra il Garmin e il Polar 500...l'unica cosa che posso dirti io e' che ci dovrebbe essere una fusione fra i due x essere al massimo !!!! ...xche sia l'uno che l'altro hanno delle pecche....
Personalmente ho avuto Garmin e Suunto e sono ritornato a Polar...
Ti posso dire xche nn prenderei il Garmin 500....xche ha ancora troppi problemi di software e come tutte le novita' qualcuno deve fare da cavia...
poi nn lo prenderei xche ha il sensore di cadenza/velocita' da montare sul carro posteriore e a seconda di che bici hai nn si fissa bene ! ( per esempio sulla Wilier Imperiale che ha il carro a profilo largo si fissa davvero male)
Perche nn prenderei il CS500...xche nn e' compatibile con il programma PPT5 , xche e' ingombrante e xche nn compatibile con il sensore GPS G3.
Se devi decidre io mi orienterei sul classico CS600X ....ma mi sono reso conto che dobbiamo prendere una via da seguire xche le varie case prodruttici pensano solo a vendere ...e noi cicloamatori siamo il bacino di utenza + grande che hanno!....e ci fanno spendere un botto!
ciao
ALESSIO

Si, infatti io per gli aggiornamenti aspetto che si calmino le acque e né rilascino uno fatto ad-hoc :mrgreen:
........perchè ho visto nell'altro 3d che l'ultimo aggiornamento sta facendo fare un sacco di problemi con i Lap, il mio per fortuna è arrivato senza aggiornamento e funziona perfettamenteo-o
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ho, da venerdì scorso, il Polar 500. Sono contentissimo, non fosse che per l'estetica che trovo stupenda. Mentre il Garmin 500 (che ho visto montato su alcune bdc alla GF Fizik del 1° maggio), lo trovo tozzo (perdonate la mia opinione, ma è così).
La scelta credo sia facile: ti serve il GPS? Punto.

Io non sono uno a cui piacciono queste cose.... ma è solo un mio gusto del tutto personale. Sono pigro, tirare giù le mappe non mi va, mi annoia. Scaricarle...so già che non lo faccio. Volevo un ciclocomputer che mi aiutasse con il cardio, il dislivello, le calorie (per pura curiosità), le pedalate.
Il Polar mi dà tutto ciò, per cui l'ho scelto. Si scarica sul computer tutto con facilità, tramite la chiavetta (che era compresa nella confezione).
E' bello, sottile, grande, questo sì, ma d'effetto: sulla pipa ci sta da Dio.
E' comodo quando vuoi schiacciare i tasti, che non esistono in realtà: fai pressione sui lati esterni del display a rombo... e un sistema basculante ti permette di premere i tasti che fisicamente stanno sul fondo del "gingillo".
Bello.... io perlomeno lo trovi favoloso in tutto.

Costo: 270 euro non li avrei mai spesi. L'ho trovato in offerta presso il mio negozio di fiducia ad un prezzo assolutamente competittivo: 195 euro, tutto compreso (sensore di cadenza e chiavetta inclusi).
Non potevo non prenderlo... e ne sono felice.
Ma a parte il prezzo, avrei preso il Polar lo stesso.
Il Garmin (pur non avendolo provato di persona) non lo avrei comprato perché ha funzioni in più che non utilizzerei e poi non mi piace esteticamente e come sta montato sulla pipa del manubrio.
Opinione personalissima che nulla c'entra con la bontà del prodotto.
Però dico POLAR 500 per i motivi che ho elencato.
 
Ultima modifica:

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Grazie a tutti per le risposte, il dubbio rimane ancora vedrò cosa scegliere questo fine settimana, probabilmente opterò per il Garmin sperando che l'autonomia della batteria sia sufficiente per non dover metterlo sotto carica al rientro da ogni uscita.

Grazie ancora.
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
io ho il garmin 500 con tutti gli aggiarnamenti e non ho nessun problema con niente ( tocchiamoci un pò ).

X mè è una bomba meglio anche del mio gps x la macchina.

E poi non hai bisogno della chiavetta x vedere i dati, basta che prendi in garmin con un attacco usb che ti danno lo attacchi al pc ti iscrivi in garmin connect, e vedi tutto quello che hai fatto, e dove sei andato.

Questa è la mia esperienza, il polar non lo ho provato anche perchè mi dicono che quando ti si scarica la fascia cardio devi comprare una nuova fascia non ha la battera.

o-o o-o o-o o-o o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Grazie a tutti per le risposte, il dubbio rimane ancora vedrò cosa scegliere questo fine settimana, probabilmente opterò per il Garmin sperando che l'autonomia della batteria sia sufficiente per non dover metterlo sotto carica al rientro da ogni uscita.

Grazie ancora.

johnnim so che ti chiamano il guerriero.....ma non sapevo questa tua dote di star in sella per 18 ore!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Stai tranquillo.....18 ore son veramente tante!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
io ho il garmin 500 con tutti gli aggiarnamenti e non ho nessun problema con niente ( tocchiamoci un pò ).

X mè è una bomba meglio anche del mio gps x la macchina.

E poi non hai bisogno della chiavetta x vedere i dati, basta che prendi in garmin con un attacco usb che ti danno lo attacchi al pc ti iscrivi in garmin connect, e vedi tutto quello che hai fatto, e dove sei andato.

Questa è la mia esperienza, il polar non lo ho provato anche perchè mi dicono che quando ti si scarica la fascia cardio devi comprare una nuova fascia non ha la battera.

o-o o-o o-o o-o o-o

mi sa che ti sei sbagliato....non è la fascia (la batteria si sostituisce con facilità nel retro del sensore che si applica sulla fascia), mi sa che ti sei confuso con i sensori di cadenza e velocità, quelli si che in teoria bisogna mandarli in assistenza per la sostituzione delle batterie (anche se però qualcuno del forum in un 3d, non mi ricordo quale, aveva descritto passo a passo come sostituire in modo fai-da-te le batterie dei due sensori!)
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
mi sa che ti sei sbagliato....non è la fascia (la batteria si sostituisce con facilità nel retro del sensore che si applica sulla fascia), mi sa che ti sei confuso con i sensori di cadenza e velocità, quelli si che in teoria bisogna mandarli in assistenza per la sostituzione delle batterie (anche se però qualcuno del forum in un 3d, non mi ricordo quale, aveva descritto passo a passo come sostituire in modo fai-da-te le batterie dei due sensori!)

Chiedo venia, :bua: :bua: :bua: ma come detto non ho mai avuto polar e ho scritto x sentito dire.
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
johnnim so che ti chiamano il guerriero.....ma non sapevo questa tua dote di star in sella per 18 ore!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Stai tranquillo.....18 ore son veramente tante!

Non mi avete capito, quello che non voglio fare è ad ogni uscita doverlo ricaricare, è per quello che 18 ore mi sembravano poche anche perché tante volte quello dichiarato dalla casa non è reale, però è anche vero che presa l'abitudine ci stà, appena si rientra si attacca in carica.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
non lo conosco il garmin 500, sono possessore del polar cs 400 , ma con tutta sincerità se dovessi ritornare indietro non prenderei mai piuuuuuuuuuuuuuu un maledetto Polar...

Io ho il cs 400 e mi trovo benissimo.
Il garmin lo prenderei per poter anche scaricare il tracciato fatto.
Unico problema del Polar, ma penso che succeda anche con altre marche, è che ogni tanto per le interferenze la velocità schizza a valori assurdi (cosa che peraltro posso correggere sul Polar Pro Trainer5).
Il Polar CS500 mi piace molto ma non credo che lo prendero' proprioperchè pare non sia compatibile col programma PPT5 al quale mi sono ormai abituato --- pero' se ci fosse la possibilità di trasferire i dati dal PPT5 al polarprotrainer.com...ci farei un pensierino...)
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Non mi avete capito, quello che non voglio fare è ad ogni uscita doverlo ricaricare, è per quello che 18 ore mi sembravano poche anche perché tante volte quello dichiarato dalla casa non è reale, però è anche vero che presa l'abitudine ci stà, appena si rientra si attacca in carica.

Il garmin lo devi comunque attacare al pc x scaricare i dati e tanto che scarichi lo ricarichi.

Xchè si ricarica con la usb x il pc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: