Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Come da vostra indicazione ho eliminato i file nella cartella Activities....
Ed ho eseguito l'aggiornamento alla 3.0 ....
Al momento funziona a dovere anche il caricamento dati Garmin Connect lo faccio sempre manualmente dal web e non riscontro ora problema alcuno.
Su strada lo provero' in settimana e Vi illustrero' se avro' problematiche o meno.
Vi saluto e ringrazio per i vostri preziosi consigli.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
FUNZIONA!!!!!!!

in conclusione, consiglio di eliminare tutte le attività PRIMA di eseguire l'aggiornamento.

Io ne avevo, ma con Webuptader non ho avuto nessun problema, anche se ero piuttosto scettico. Anzi, devo dire che mi sembra migliore rispetto a prima.

Ma come mai l'Edge500 pur essendo un prodotto *maturo* ha di questi bugs per un semplice aggiornamento? Sono così carenti i firmware Garmin oppure chi ha problemi non segue una corretta (se esiste) procedura?

Perché si tratta pur sempre di un aggiornamento software e inevitabilmente qualcuno avrà problemi che segnalerà a Garmin e Garmin aggiusterà i vari bug che si presenteranno. Per questo non faccio aggiornamenti ogni volta che escono, a meno che non mi interessino molto.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Perché si tratta pur sempre di un aggiornamento software e inevitabilmente qualcuno avrà problemi che segnalerà a Garmin e Garmin aggiusterà i vari bug che si presenteranno. Per questo non faccio aggiornamenti ogni volta che escono, a meno che non mi interessino molto.


Condivido e mi chiedo ma tutti presi a fare aggiornamenti ? .....ci mancherebbe io sono fresco di acquisto e pertanto sono piu' preso a conoscere lo strumento che ad aggiornare il software , ma mi chiedo siamo sicuri che siano sempre utili ?.......Ho personale esperienza parlando di cellullari con il mio I phone Apple e anche li tutti che aggiornare il software con l'ultima versione e qualcuno onesto a dire che il telefono funzionava meglio prima.....in entrambi i casi sono certo che alcuni aggiornamenti apportino migliorie ma altri personalmente li eviterei.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perché si tratta pur sempre di un aggiornamento software e inevitabilmente qualcuno avrà problemi che segnalerà a Garmin e Garmin aggiusterà i vari bug che si presenteranno. Per questo non faccio aggiornamenti ogni volta che escono, a meno che non mi interessino molto.

Ovvio.
Aggiungici pure che di solito chi si lamenta scrive, chi non ha problemi invece in larga parte non lo fa e quindi la situazione, a conti fatti, sembra peggiore di quel che è nella realtà. Però a me questa storia dei bugs (e ribadisco e sottolineo: per un prodotto maturo) non piace granchè e onestamente frena il mio desiderio all'acquisto.
Tutto IMO ovviamente :-)
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Condivido e mi chiedo ma tutti presi a fare aggiornamenti ? .....ci mancherebbe io sono fresco di acquisto e pertanto sono piu' preso a conoscere lo strumento che ad aggiornare il software , ma mi chiedo siamo sicuri che siano sempre utili ?.......Ho personale esperienza parlando di cellullari con il mio I phone Apple e anche li tutti che aggiornare il software con l'ultima versione e qualcuno onesto a dire che il telefono funzionava meglio prima.....in entrambi i casi sono certo che alcuni aggiornamenti apportino migliorie ma altri personalmente li eviterei.

Ecco...ad esempio...aggiornato 2 gg fa 2 uscite con 180km, scaricato tutto correttamente con TC e GC..tutto ok ad eccezione che non mi visualizza FC max% e FC-FCR...Freq. cardio e fc media me le visualizza correttamente ;nonzo%.
Qualcun gentilmente mi sa dire se il problema è comune (e quindi collegato all'aggiornamento) oppure è solo mio e magari l'aggiornamento non centra nulla???
 

acaro75

Novellino
23 Febbraio 2010
49
3
faenza(ravenna)
Visita sito
Bici
colnago clx 2.0
qualcuno sa come si fa a sbloccare il garmin 500,mi è apparsa la scritta software missing,mentre scaricavo il nuovo aggiornamento si è bloccato allora ho tenuto premuto i quattro tasti tutti insieme e mi è apparsa la scritta.aiutatemi per favore!!!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Ecco...ad esempio...aggiornato 2 gg fa 2 uscite con 180km, scaricato tutto correttamente con TC e GC..tutto ok ad eccezione che non mi visualizza FC max% e FC-FCR...Freq. cardio e fc media me le visualizza correttamente ;nonzo%.
Qualcun gentilmente mi sa dire se il problema è comune (e quindi collegato all'aggiornamento) oppure è solo mio e magari l'aggiornamento non centra nulla???

Scusate mi autoquoto...problema risolto reinviando i dati personali al dispositivo con GC.
Per quanto mi riguarda quindi al momento nessun prolema con l'aggiornamento....
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Mannaggia a me e quando ho pensato di aggiornarlo!!! Piantato senza HARD RESET col pittolo che tornava a funzionare..... :angrymod:
Alla fine tutto ok, ma sono momenti che si suda freddo pensando di doversi sbattere per rimetterlo in sesto
 

Rubens1

Novellino
14 Gennaio 2009
62
0
Visita sito
Bici
Time vxrs
Caio a tutti,da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware 3.0 al mio garmin 500 non scarica piu i dati su garmin connect.Qualcuno ha una soluzione???
Su training center scarica come prima le corse e tutto il resto ma quando avvio garmin connect,faccio CARICA (come al solito),CARICA TUTTE LE NUOVE ATTIVITA' e appare ATTENDERE a tempo infinito. Hekp me!
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Mannaggia a me e quando ho pensato di aggiornarlo!!! Piantato senza HARD RESET col pittolo che tornava a funzionare..... :angrymod:
Alla fine tutto ok, ma sono momenti che si suda freddo pensando di doversi sbattere per rimetterlo in sesto

Sfighissima! Ma avevi cancellato tutte le attività prima di fare l'aggiornamento?
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Buongiorno a tutti. Ho effettuato con successo l'upgrade al FW 3.0 dell'Edge 500. Adesso però, quando da GoldenCheetah (2) faccio l'import di un'attività salvata con il nuovo firmware, mi dice che l'header del file ha lunghezza errata e non importa nulla. Se invece lo salvo in TrainingPeaks con Device Agent tutto ok. Qualcuno ha idee o, meglio, soluzioni?
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ecco...ad esempio...aggiornato 2 gg fa 2 uscite con 180km, scaricato tutto correttamente con TC e GC..tutto ok ad eccezione che non mi visualizza FC max% e FC-FCR...Freq. cardio e fc media me le visualizza correttamente ;nonzo%.
Qualcun gentilmente mi sa dire se il problema è comune (e quindi collegato all'aggiornamento) oppure è solo mio e magari l'aggiornamento non centra nulla???
Stesso problema risolto, non avevo impostato la frequenza cardiaca a riposo, la puoi dare da Garmin Connect. Giustamente, se il Garmin non conosce la base di partenza, non può dare percentuali. Spero di essere stato d'aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.