Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
qual'è il miglior sito per comprare edge 500 + fascia + sensore vel\cad, al miglior prezzo e con la sicurezza che gli accessori siano originali garmin??
GRAZIE CIAO

spero di non violare eventuali regole della sezione... io lo presi da ruota libera di terni, miglior prezzo considerando il prodotto non di importazione

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Sinceramente con la 2.6 non ho mai avuto problemi in questi 2 mesi di utilizzo.
Ma allora che faccio passo alla 2.8 o lascio tutto così? ;nonzo%

Anche io garmin 500 appena preso e sopra ho la versione 2.6. Non so se tenere la 2.6 che funziona e passare alla 2.8. Ci sono migliorie o finchè posso tengo questa. Mi sarebbe anche utile sapere come avete personalizzate le varie viste dei campi dati. Grazie.

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè al mio Garmin edge 500 non funziona imposta quota.
Ho salvato il punto quota relativo a casa mia ma quando schiaccio il tasto start il valore numerico del punto quota non va a sostituire il valore espresso dal garmin quando si accende......uffa. perchè?

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
Anche io garmin 500 appena preso e sopra ho la versione 2.6. Non so se tenere la 2.6 che funziona e passare alla 2.8. Ci sono migliorie o finchè posso tengo questa. Mi sarebbe anche utile sapere come avete personalizzate le varie viste dei campi dati. Grazie.
io ho utilizzato la 2.6 fino a ieri adesso sono passato alla 2.8 mi sembra tutto ok, ma nessuna differenza

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dopo 1mese e mezzo con garmin, tenuto sempre aggiornato, posso esprimere una valutazione più che positiva. Non ho avuto nessun problema, ne nell'uso senza sensore cad/vel, ne con la pioggia, in percorsi lunghi (novecolli e sportful) usato in concomitanza con corse. PERFETTO.

Ora ho però una domanda: se carico una corsa sul garmin tramite TC o mettendola nella cartella new files, riesco a fare ciò che voglio, ma ogni volta che importo o esporto i file da TC al Garmin me ne crea un'ulteriore copia. Per esempio, ho una corsa che si chiama Novecolli (che fantasia..), ogni volta mi crea Novecolli1, Novecolli2, Novecolli3, sia sul garmin che su TC, a meno che non provveda a cancellare.
Cosa sbaglio?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao a tutti.

Ho comprato oggi l'edge 500 e non ho trovato dove e se è possibile impostare il dislivello complessivo da inizio anno ?

Volevo partire con il dislivello registrato fino a ieri con il vecchio Sigma.

Grazie.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ho usato il vecchio sensore vel. cadenza del garmin 305 e una volta su due alla accensione non me lo rileva. Avete qualche suggeriemnto per risolvere il problema.

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè al mio Garmin edge 500 non funziona imposta quota.
Ho salvato il punto quota relativo a casa mia ma quando schiaccio il tasto start il valore numerico del punto quota non va a sostituire il valore espresso dal garmin quando si accende......uffa. perchè?
Quando schiacci start sei nel raggio di 30 metri dal punto quota?
Puù darsi anche che quando hai impostato il punto quota non prendeva ancora bene i satelliti e te l'ha piazzato un po' spostato. Prova a registrare un piccolo giro (pochi km) partendo da casa. Poi questo giro lo apri come allenamento e guardi la mappa, dovrebbe farti vedere anche il punto quota corrispondente a casa tua e vedi se coincide veramente con il punto di partenza. Fai un giro piccolo, se apri un giro di 200km è tutto così piccolo sul display che non riesci a capire dove è esattamente il punto quota.

EDIT: non ho visto che ti eri risposto da solo!

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
ciao ,volevo sapere se quando compri l' edge 500 da un sito straniero o da un sito italiano , se in tutti e due i casi è multilingua l'impostazione del display??????

un'altra domanda , ogni quanti metri o secondi viene aggiornata la pendenza????

grazie ciaociao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao ,volevo sapere se quando compri l' edge 500 da un sito straniero o da un sito italiano , se in tutti e due i casi è multilingua l'impostazione del display??????

un'altra domanda , ogni quanti metri o secondi viene aggiornata la pendenza????

grazie ciaociao

Avrei qualche dubbio se lo comperi in oriente, non scommetterei che ci sia l'italiano.

Bella domanda, cosí a occhio circa 5 secondi, ma di preciso non lo so.

Carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Domanda per i più esperti.
Vorrei utilizzare il Virtual Partner per verificare in tempo reale l'andamento della mia gara rispetto a quella dello scorso anno.
Ho appena inviato al dispositivo la registrazione della corsa della Maratona delle Dolomiti dello scorso anno.
Quando sarò sulla linea di partenza il giorno della GF, quali saranno i passi da seguire e sopratutto, tenendo conto che quasi sicuramente non partirò dallo stesso punto vista l'ampiezza delle griglie, sarà sufficiente far partire la start dalla tappetino (così come feci lo scorso anno)?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.