Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma tutti questi SW che si usano per scaricare e caricare corse dall'edge 500, i dati si possono poi consultare offline salvando tutto sul pc, o le mappe del tracciato spariscono??

Parlando del mondo Winsozz (che è l'unico che conosco)

SportTracks : tutti i dati sono su PC, ma per vedere il percorso sovrapposto alla mappa devi essere collegato, (veramente il programma tiene in memoria le ultime mappe visualizzate, ma già se cambi zoom vedi solo la traccia ma non più la mappa sottostante)

Garmin Training Center e MapSource: tutti i dati su pc, ma per vedere le mappe devono essere installate, con MapSource senza mappe le puoi vedere su Google Earth ma devi essere collegato.

Garmin connect: ovviamente solo on-line e così per altri servizi tipo Tracks4Bikers

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
No. Io che ho il sistema operativo Lion, uso Rubitrack che è un software residente sull'hard disk del computer e quindi non occorre la connessione internet.

Da assoluto ignorante del mondo Mac, non è che voglio mettere in dubbio la tua affermazione, ma chiederti una conferma. Se non sei collegato alla rete, il programma dove le prende le mappe?

carlo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
nelle schermate posso visualizzare quelle che nel manuale è visualizzata come "Ora - ora del cronometro". Come faccio a fare partire il cronometro però?
Dovrebbe essere un cronometro diverso da quello che mi tiene conto della durata del giro, o sbaglio?

Per dire: se io a inizio di una salita voglio far partire il cronometro per poi poterlo guardare durante la salita, per avere un'idea cronometrica di come sto andando, come si fa?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ciao Tizlook!
L'ho appena installato e non ci capisco granché, di già che ci sei tu ne approfitto :)

Allora, il tempo del giro come lo faccio partire?
Cioè, se io in partenza schiaccio start mi parte il tempo del giro, ma come faccio (con che tasti) a far partire un tempo del "giro dentro al giro" in un punto specifico?

E poi: prima ho fatto 500 m con pioggerellina per provarlo, ad inizio salitella ho premuto "lap" e in cima di nuovo, poi però tornando verso casa mi ha detto ancora "inizio giro 2", "giro 3", "giro 4", praticamente ogni pochi secondi iniziava un nuovo giro. Perchè?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Disattiva l'autolap.

Cmq, diciamo che in un'uscita devi fare cosi:
-tasto altosx, accendi.
-attendi satellite
-tasto altodx parte la registrazione dell'uscita
-quando vuoi fissare un intermedio (lap-giro) premi tasto bassodx
-tasto altodx fine registrazione (ma finchè non fai lo step successivo può riprendere, è una pausa diciamo)
-tieni premuto a lungo bassodx per memorizzare
-tasto altosx, spegni.
-attacca al pc e leggi i dati

non ci sono i lap dei lap. c'è il tempo totale e il tempo dei singoli giri.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

devi far partire il giro e guardare l'ora del giro.

ritirato oggi, era in assistenza dall'inizio di giugno
sostituito
da venerdì si ricomincia a registrare
Ohhh! Qui mezza Taverna ha il Garmin e io continuo a farmi mille paranoie se prenderlo o meno :rosik:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Ho capito.
Prima in ciabatte ho provato a vedere la VAM in salita e mi dava 800 - 900, una cosa comprensibile. Adesso, dopo che l'ho connesso al sito, seppur segnandomi giustamente le altezze, mi dà stabilmente sopra ai 6000 di VAM negli ultimi 30", anche in pianura! Che devo fare?

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

Grazie Carlo gentilissimo

Altra cosa se io faccio un percorso, lo scarico nel pc, posso poi elaborarlo inserire dei punti corsa , e poi caricare nel garmin?

Se inizio il giro, e esempio una salita voglio vedere qunt oci metto , posso far partire un lap solo per la salita , senza cancellare il giri fatto fino alla salita? se poi ne voglio registrare un 'altra posso farlo , sempre senza cancellare tutto il percorso?

Grazie per il tuo aiuto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

La risposta ė sí a tutte le domande. Le istruzioni su come e cosa fare sono un po' più lunghe da descrivere.

L'idea del video ė simpatica, ma io per esempio credo di saper usare abbastanza bene i Garmin , ma sono negato per riprese video e montaggi, trovare qualcuno che sappia maneggiare entrambe le cose e abbia voglia e tempo per farlo non sarà facile.

Carlo

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego

Io ad esempio ho una macchina fotografica , che fa anche dei bellissimi video, oggi quasi tutte fanno anche dei video, poi per gestirli e caricarli ti posso aiutare senza problemi.

Invece per registrare dal pc, per far vedere come funziona il software garmin, come inserire punti corsa ecc , bastano programmi come camtasia o altri , reperibili facilmente in rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.