manca il cardioHo visto che a settembre uscirà un nuovo Garmin 500 colorazione carbo. Oltre all'estetica cambierà qualcos'altro?
manca il cardioHo visto che a settembre uscirà un nuovo Garmin 500 colorazione carbo. Oltre all'estetica cambierà qualcos'altro?
manca il cardio
Piccola curiosità. Dal momento che dalle mie parti ci sono salite belle lunghe completamente immerse nel verde (filtra pochissima luce), è possibile che il garmin 500 "perda" il segnale???
In realtà non è che perde completamente il segnale, ma la velocità comincia a mostrare valori troppo ballerini; passa repentinamente da 12 a 20-25 km/h. Una volta uscito dalla foresta tutto ritorna a funzionare perfettamente.
Può darsi che una batteria non completamente carica non si colleghi in maniera ottimale al satellite?
Piccola curiosità. Dal momento che dalle mie parti ci sono salite belle lunghe completamente immerse nel verde (filtra pochissima luce), è possibile che il garmin 500 "perda" il segnale???
In realtà non è che perde completamente il segnale, ma la velocità comincia a mostrare valori troppo ballerini; passa repentinamente da 12 a 20-25 km/h. Una volta uscito dalla foresta tutto ritorna a funzionare perfettamente.
Può darsi che una batteria non completamente carica non si colleghi in maniera ottimale al satellite?
La carica della batteria non ha nessuna influenza sulla forza del segnale.
Piuttosto dovete considerare che i satelliti non sono geostazionari. Appaiono allo strumento in posizioni differenti e, a volte, la loro disposizione è "sfigata" (perdonate il francesismo) per cui lo strumento non riesce a fare una triangolazione corretta. Certo che un fitto fogliame non aiuta, dai primi sensori la situazione è migliorata, ma ancora soffrono nei boschi fitti, gole, presenza di pareti rocciose, palazzi ecc. soprattutto perchè si creano degli "echi" che ingannano lo strumento.
carlo
Normalissimo, anzi i ricevutori moderni rispetto a quelli di 10 anni fa fanno già miracoli da questo punto di vista visto che le frequenze usate per il sistema GPS vengono fortemente attenuate anche solo dalle foglie degli alberi e pressochè cancellate da un qualunque ostacolo solido.
La carica della batteria non ha alcuna influenza.
Massimo
OK ora le mappe sono più dettagliate. Ho scaricato e installato la mappa dell'Italia da OpenStreetMap. Grazie.
Salve, caricando l'attività svolta vorrei gentilmente sapere perchè mette la velocità media e Avg Moving Speed (superiore a velocità media).
Per regolare l'altimetria bisogna farlo manualmente? Come si fà?
Grazie infinite.
Saluti atutto il Forum
allora...ritornato da due settimane di ferie in cui ho giochicchiato con il Garmin...
Il dubbio che mi è sorto riguarda la modalità "corsa"...
Dopo che ho caricato la corsa, parto...tutto ok...il problema sorge al ritorno (dove sono stato era praticamente impossibile fare circuiti, bensì si era obbligati a fare andata/ritorno dalla stessa strada) : il Garmin inizia a dirmi ogni 20 secondi che son fuori corsa, e poi che la corsa è stata trovata..e via così di continuo...ad un certo punto mi fermo, dò una controllata, e praticamente per tutto il ritorno lui è "strippato" perchè secondo lui stavo andando "contromano" rispetto alla corsa...ovvero non capiva che ero già sulla via del ritorno, ma leggeva come se fossi all'andata...ma stessi andando in senso contrario...annullando quindi tutto il vantaggio accumulato sul precedente allenamento e perdendo conseguentemente l'utilità della funzione...
La domanda è : visto che, anche solo per 200metri...in ogni "circuito" che io possa fare, la strada che mi porta a casa mia è per forza quella...il Garmin in questi pochi metri mi leggerà sempre e comunque come se fossi all'andata? (rendendo quindi inutile la modalità corsa a sto punto..)
Non so se mi son spiegato... -_-
Domanda: quando si è in quota e si legge su un cartello l'altezza come di fa a tatare l'altezza sul livello del mare?
Altra domanda: se ho il sensore per la velocità e cadenza, il tempo effettivo di un'uscita lo calcola badandosi su quello o sul gps? M spiego meglio: il 500 calcola il tempo effettivo da quando premo start (cioè quando è attaccato al satelltie) a quando premo stop basandosi a quando è attaccato al satelleite, quindi se il satellite non prende il Garmin non calcola quel lasso di tempo.
allora...ritornato da due settimane di ferie in cui ho giochicchiato con il Garmin...
Dopo che ho caricato la corsa, parto...tutto ok...il problema sorge al ritorno (dove sono stato era praticamente impossibile fare circuiti, bensì si era obbligati a fare andata/ritorno dalla stessa strada) : il Garmin inizia a dirmi ogni 20 secondi che son fuori corsa, e poi che la corsa è stata trovata..e via così di continuo...ad un certo punto mi fermo, dò una controllata, e praticamente per tutto il ritorno lui è "strippato" perchè secondo lui stavo andando "contromano" rispetto alla corsa...ovvero non capiva che ero già sulla via del ritorno, ma leggeva come se fossi all'andata...ma stessi andando in senso contrario...annullando quindi tutto il vantaggio accumulato sul precedente allenamento e perdendo conseguentemente l'utilità della funzione...
La domanda è : visto che, anche solo per 200metri...in ogni "circuito" che io possa fare, la strada che mi porta a casa mia è per forza quella...il Garmin in questi pochi metri mi leggerà sempre e comunque come se fossi all'andata? (rendendo quindi inutile la modalità corsa a sto punto..)
Non so se mi son spiegato... -_-
a me invece è capitato di caricare un giro (più o meno ad anello) fatto da un amico e ripeterlo pari pari, all'andata e comunque fino ad almeno 2/3 del giro tutto bene, verso la fine mi segnalava continuamente "fuori corsa" e "corsa trovata" ogni 30 sec
visto che ero in vantaggio di 30-40 min rispetto al tempo dell'amico mi sono fatto l'idea che il garmin non riuscisse più a calcolare la mia posizione rispetto alla sua e mi segnalasse fuori corsa, potrebbe essere questa la spiegazione?
se hai fatto un giro senza mai fermati avrai i dati che coincidono, altrimenti AVG moving speed si riferisce alla v.media senza tener conto delle pause.
altimetro:
menù
gps
salva posizione,
poi imposti il valore e premendo start attualizza la quota con quella da te impostata.
La corsa l'ho creata da un percorso registrato due giorni prima sempre col Garmin...ho fatto "importa su periferica" se non erro...e mi son ritrovato il file nella cartella "corse"..Ma la corsa come l'hai creata, da un precedente percorso fatto o su ST o siti internet?
Mi sembra di aver capito che il percorso da come è stato creato parte ed arriva in punti diversi.
Se vuoi creare un circuito devi fare in modo che partenza ed arrivo coincidano, altrimenti il ritorno te lo considererà fuori corsa.....spero di aver beccato il problema
Grazie!!!Il 500 non permette una taratura diretta. Per "calibrare" l'altimetro in presenza di un punto di quota noto, dovresti:
Premere Stop
Andare in Menu>Gps>Salva Posizione, entrare un nome per il punto e settare la quota conosciuta.
Premere Start
A quel punto l'altimetro si aggiornerà alla quota del waypoint.
Niente di tutto ciò, timer e aggancio ai satelliti sono indipendenti (tanto è vero che puoi usare il 500 sui rulli in cantina)
Quello che può creare confusione è se hai l'autopausa attivato.
carlo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?