Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio 500 impiega dai 5 ai 10 minuti a trovare i satelliti. Inoltre, una volta trovati, ogni tanto, mi segna velocità 0 per altri 3/4 minuti.
Un altro problema è la pendenza in salita, ogni tanto mi fa preoccupare segnalando il 27%a fronte di un 10%. Oppure mi segna -2, nonostante stia salendo sui bricchi.
Magari sono sfortunato, ma anche il 305 mi dava dei seri problemi. spegnimento e valori sballati. Mha...

Se lo hai preso da poco, anche se scoccia, mandalo in assistenza. Non è assolutamente normale che ci metta così tanto ad agganciare i satelliti, a meno che tu non cambi continente ogni volta.

carlo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche a me all'inizio impiegava parecchio per agganciarsi al satellite. 10 minuti no, ma quasi 5 minuti buoni sì. Lo accendevo mentre scendevo le scale e andavo in magazzino, dove lo lasciavo fuori e quando avevo finito di prepararmi era ancora lì che caricava la traccia.
Da quando invece è arrivata la bella stagione, lo accendo in casa, e neanche 2 minuti è già bello e che pronto.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io ce l'ho da maggio e aggancia il satellite in 1minuto, 2 massimo, stando fermo all'aperto, mentre allaccio il casco, metto i guantini etc.

Domanda: se carico una traccia GPS con tempo in movimento, per esempio, 1h30, tempo totale 2h, il virtual partner fa le pause?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
1°domanda:
secondo voi devo scaricare qualche aggironamento?
come detto mi è appena arrivato e stà terminando la prima carica

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
riscritto

Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La sequenza dei tasti dopo l'accensione è questa:

Menu (1-2 sec per farlo apparire)>Allenamento [Enter]>Corse[Enter]> nome_corsa[enter]>Esegui corsa[Enter], qualche secondo per dargli il tempo di caricarla e poi Start.

MA se accetti un consiglio spassionato, accendilo e dopo l'acquisizione satellite, premi start e goditi il percorso (tanto la strada non la puoi sbagliare), alla fine potrai fare tutti i confronti che vuoi a tavolino e non ti sarai creato inutili stress.

carlo
Una volta fatto tutto questo, mi si aggiunge un'altra videata alle 3 già presenti e da me impostate?
Potrei quindi tranquillamente passare da una videata all'altra anche col virtual partner inserito?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
non riesco è sistemare la FC,
io lavoro in % e come 100% metto la soglia che è circa 176bpm
consigli?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
Devi andare molto indietro, sul primo tread sul Garmin 500, il post #4009

carlo
ok ora ci vado..

esatto uso la soglia come 100 e la max è circa il 110%,ovviamente il consumo calorico sarà sbagliato ma non devo fare gare a tappe e sapere il dispendio calorico esatto anche se si riesce a ricavare..

Dopo tanto soffrire, sono riuscito, si fa per dire, ad utilizzare
Garmin connect. [non riesco a scaricare Garmin Training Center perchè ho un sistema operativo obsoleto..].

Comunque, il risultato che ottengo da Garmin Connect è espresso in unità di misura " miglia".
come posso configurare GarminConnect per ottenere i risultati in metri o km?
Grazie
villiam

ora cerco di incollare il risultato di una videata.
non ho ancora appreso come allegare un file.....
sono un veciòto.

Time: 00:45:56
Moving Time: 00:45:54
Elapsed Time: 00:45:58
Avg Speed: 5.7 mph
Avg Moving Speed: 5.7 mph
Max Speed: 11.4 mph
SpeedPace
Elevation
Elevation Gain: 1,385 ft
Elevation Loss: 0 ft
Min Elevation: 1,672 ft
Max Elevation: 3,058 ft
Heart Rate
Avg HR: 118 bpm
Max HR: 132 bpm
Zones% of Maxbpm
Cadence
Avg Bike Cadence: 59 rpm
Max Bike Cadence: 97 rpm

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prima di accedere in alto a destra dovresti vedere una squadretta con la scritta "visualizza in miglia", cliccandoci sopra cambia in "visualizza in metrico".-

Se non vedi la squadretta, sempre in alto a destra dovresti invece vedere le scritte Impostazioni - Aiuto - Disconnetti. Cliccando su Impostazioni ti apparirà una lista tra cui poter scegliere metrico.

carlo

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
qualcuno sa se non funziona il conta pedalate devo mandare in assistenza tutto anche il computer(e' ancora in garanzia)

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Oggi ho usato per la prima volta il Virtual Partner e francamente non ci ho capito niente.
Quando all'inizio seguivo la corsa inserita, non riuscivo a capire se ero in vantaggio o meno.
Pensavo apparisse l'omino in bicicletta, invece vedevo due pallini (uno pieno e uno vuoto), ma non capivo cosa significavano.
Poi ho deviato dal percorso e il garmin mi lo faceva notare.
Una volta rientrato sul percorso mi diceva "trovata corsa", ma poi me la riperdeva.
Senza contare che le varie indicazioni con tempo, km e altezze varie non capivo cosa volevano dire.
Si riferivano al tempo del Virtual Partner?
Boh.......
Forse è troppo complicato; peccato perchè alla Maratona pensavo di usarlo....

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Oggi ho usato per la prima volta il Virtual Partner e francamente non ci ho capito niente.
Quando all'inizio seguivo la corsa inserita, non riuscivo a capire se ero in vantaggio o meno.
Pensavo apparisse l'omino in bicicletta, invece vedevo due pallini (uno pieno e uno vuoto), ma non capivo cosa significavano.
Poi ho deviato dal percorso e il garmin mi lo faceva notare.
Una volta rientrato sul percorso mi diceva "trovata corsa", ma poi me la riperdeva.
Senza contare che le varie indicazioni con tempo, km e altezze varie non capivo cosa volevano dire.
Si riferivano al tempo del Virtual Partner?
Boh.......
Forse è troppo complicato; peccato perchè alla Maratona pensavo di usarlo....
Ciao. Io l'ho usato per la prima volta 5 giorni fa, come te su quella pagina ho capito ben poco, però se ti spostavi ulteriormente di pagina appariva quella del tragitto, stilizzato, una riga nera rappresentativa del tracciato, nel mio caso, una freccia "più grossa" che rappresentava il mio amico ciclista che ha effettuato quel giro, una freccia più piccola che rappresentava me stesso.....il bello era stare dietro alla freccia del mio amico, ad un certo punto ho mollato perchè mi era andato via!......Posso dirti che cmq è utilissimo oltre che bellissimo, la prossima volta voglio scaricarmi un MIO tracciato e vedere se riesco a superarmi!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Inoltre, il tempo e Km che vedevi andavano sicuramente a ritroso, giusto per farti capire quanto ti mancava per terminare QUEL tragitto

PS: non riuscivo a fare la modifica al messaggio mio qui su :-( sarà l'iPad?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.