Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ultimamente sto andando in bambola, sono indeciso se comprarmi un cell. che mi faccia anche da ciclocomputer, oppure andare sul Garmin.

I GPS dei cellulari fanno schifo... e i software per la bici che si trovano sono anche peggio.
Non ne ho visto uno che si avvicinasse lontamente al più scarso dei GPS da bici.
Oltretutto il cellulare non ha l'altimetro barometrico, l'altimetria GPS è altamente inaffidabile.

Una volta che voglio scaricare il percorso sul computer devo installare qualche programma ?

Non necessariamente. Esiste il "Garmin Training Center" che puoi utilizzare se vuoi scaricare i percorsi senza essere connesso ad Internet, altrimenti ti colleghi a Garmin connect e fai tutto dal Browser.

Con il garmin edge 500 posso impostare un percorso prima della partenza magari da google map e poi inserirlo nel garmin e mentre vado mi segnala la direzione ?

I percorsi li puoi creare con qualunque software o sito OnLine che esporta in formato GPX e TCX (ovvero praticamente tutti).

Massimo

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
...
Oltretutto il cellulare non ha l'altimetro barometrico, l'altimetria GPS è altamente inaffidabile.

...

Anche se in genere i cellulari sono sprovvisti del barometro, sono usciti da poco alcuni modelli provvisti di barometro, vedi sony xperia active e samsung galaxy nexus, anche se non saprei se le applicazioni lo sfruttino.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ultimamente sto andando in bambola, sono indeciso se comprarmi un cell. che mi faccia anche da ciclocomputer, oppure andare sul Garmin.
A me interessa un ciclocomputer che oltre alle cose classiche abbia il dislivello totale, la pendenza delle salite e che una volta fatto il giro posso scaricare il percorso su internet e condividerlo con altri esempio : http://www.sportlive.it/pictures/20110621/profil_22.gif
Quindi le mie domande sono le seguenti ?
Una volta che voglio scaricare il percorso sul computer devo installare qualche programma ?
Con il garmin edge 500 posso impostare un percorso prima della partenza magari da google map e poi inserirlo nel garmin e mentre vado mi segnala la direzione ?
Su che sito è meglio acquistare on line il garmin 500 edge ?
Ci sono dei sito che lo vendono a 164 euro ,mentre altri oltre 200.
Grazie

onestamente poi io un cellulare con tutte quelle funzioni non lo metterei mai sopra il manubrio di una bici. Tra polvere, fango, pioggia, nebbia, umido e possibili botte senza contare le vibrazioni continue trasmesse da supporti nati per far fare ad uno smartphone quello che lo smartphone non è nato per fare il rischio di ridurne la vita è alto. Ed alla fine rischi di spendere di più per avere una cosa che fa il suo lavoro peggio di un Garmin o simili. Ho l'iphone 4S e appena potrò prenderò il garmin 800. Ad ognuno faccio fare il suo. Il 500 va una meraviglia, in due anni quasi sempre ok tranne qualche picco strano ma molto raro. Solo che a me serve un navigatore per tornare a casa visto che dove abito ora non conosco nulla ;)

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ieri e oggi il Garmin mi ha dato dei problemi. Ieri avevo impostato una corsa, da un certo punto ha iniziato a dirmi, corsa non trovata, corsa trovata. L'ha fatto per una ventina di minuti, poi ho disattivato la corsa.

Oggi, invece, un altro problema. L'altimetro ha sballato. Funzionava perfettamente, intorno alla 4° ora di pedalata scompare la pendenza e la vam, mentre l'altimetria si ritrova completamente sballata.

A voi è mai successo? Come posso evitare in futuro che si ripetano questi errori.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
nessuno sà niente???

Ti avevo risposto io cosi :

Certo che si.

MENU
IMPOSTAZIONI
IMPOSTAZIONI BICI
BICI_1 (o bici_2 o bici_3)
DETTAGLI BICI
e ci metti i km che vuoi tu

Però ieri sera ho fatto una verifica e mi sono accorto che non permette di farlo.

Mi pare strano, perchè con la ves 2.4 lo si poteva fare.

Tempo addietro in queta discussione se ne aveva parlato, ma non ricordo il periodo.

Prova a cercarlo in questa discussione o senti Carlo, che ne sà una più del diavolo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
stamattian è arrivato il mio....oggi pomeriggio lo monto

Montato ieri pomeriggio e provato stamattina.
Devo dire che è uno strumento veramente completo e che ovviamente devo ancora imparare ad usarlo al meglio. Ho preso la versione rossa e nera (che stà meglio con la bici) e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la fascia cardiaca in dotazione per questa versione fosse la premium anzichè la normale.
Un amico stamattina durante la pausa caffè mi ha spiegato alcune cose. adesso devo impostare bene tutte le schermate in modo da sistemarlo come voglio io.
Domanda: stamattina sballava la quota, ho importato il percorso si GC e ho fatto fare l'aggiustamento della quota automatica salvando e ritrasmettendo il tutto al dispositivo....la prossima volta ne terrà conto visto che il mio punto di partenza è sempre lo stesso?;nonzo%

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    51,2 KB · Visite: 41
  • 2.jpg
    2.jpg
    53,9 KB · Visite: 33
  • 3.jpg
    3.jpg
    52,5 KB · Visite: 29
  • 4.jpg
    4.jpg
    57,9 KB · Visite: 39
  • 5.jpg
    5.jpg
    50,9 KB · Visite: 26
  • 6.jpg
    6.jpg
    48,4 KB · Visite: 25

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Montato ieri pomeriggio e provato stamattina.
Devo dire che è uno strumento veramente completo e che ovviamente devo ancora imparare ad usarlo al meglio. Ho preso la versione rossa e nera (che stà meglio con la bici) e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la fascia cardiaca in dotazione per questa versione fosse la premium anzichè la normale.
Un amico stamattina durante la pausa caffè mi ha spiegato alcune cose. adesso devo impostare bene tutte le schermate in modo da sistemarlo come voglio io.
Domanda: stamattina sballava la quota, ho importato il percorso si GC e ho fatto fare l'aggiustamento della quota automatica salvando e ritrasmettendo il tutto al dispositivo....la prossima volta ne terrà conto visto che il mio punto di partenza è sempre lo stesso?;nonzo%

I punti quota si possono salvare, leggi pagina 43 del manuale. Vai su menu, seleziona gps e poi imposta quota.

Io ho preso lo stesso martedì. Provengo dal polar 400... mi trovo decisamente meglio con il Garmin. Tra le altre cose la fascia premium è decisamente comoda, rispetto alla fascia polar non mi da assolutamente fastidio.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Certo che si.

MENU
IMPOSTAZIONI
IMPOSTAZIONI BICI
BICI_1 (o bici_2 o bici_3)
DETTAGLI BICI
e ci metti i km che vuoi tu

Però ieri sera ho fatto una verifica e mi sono accorto che non permette di farlo.

Tempo addietro in queta discussione se ne aveva parlato, ma non ricordo il periodo.

Prova a cercarlo in questa discussione o senti Carlo, che ne sà una più del diavolo.

Grazie per la fiducia :oops:

Non mi risulta che sia cambiato niente e la procedura da te indicata è quella giusta a meno che...... tu non abbia il timer avviato nel qual caso il campo odometro è solo in lettura e non modificabile.

Altra cosa se si vuole modificare il totale dei chilometri in che appare in Cronologia, li ci vogliono un po' di smanettamenti.

carlo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I punti quota si possono salvare, leggi pagina 43 del manuale. Vai su menu, seleziona gps e poi imposta quota.

Io ho preso lo stesso martedì. Provengo dal polar 400... mi trovo decisamente meglio con il Garmin. Tra le altre cose la fascia premium è decisamente comoda, rispetto alla fascia polar non mi da assolutamente fastidio.

Si grazie adesso stò studiandomelo un po':wacko:, ieri non ho veramente avuto tempo, sono passato dal montaggio all'utilizzo.
Io vengo dal polar 200, siamo su un'altro pianeta con il garmin, devo solo vedere di farlo funzionare al meglioo-o

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione

Grazie per la risposta,e che non l'avevo vista.o-o

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Grazie per la fiducia :oops:

Non mi risulta che sia cambiato niente e la procedura da te indicata è quella giusta a meno che...... tu non abbia il timer avviato nel qual caso il campo odometro è solo in lettura e non modificabile.

Altra cosa se si vuole modificare il totale dei chilometri in che appare in Cronologia, li ci vogliono un po' di smanettamenti.

carlo

Come sempre hai ragione.
Avevo il timer avviato.
Riprovato e funziona come avevo scritto.

P.S. : Qui non si tratta di fiducia, ma sei veramente una persona che scrive informazioni sempre corrette. E di questo ti ringrazio o-o

Grazie per la risposta,e che non l'avevo vista.o-o

Hai provato ?

Ivan

Novellino
21 Settembre 2006
23
2
Visita sito
Chiedo aiuto...
Il mio Garmin edge 500 sembra impazzito, sembra non completare la fase di carica, prima segnala carica al 7% poi dopo pochi secondi al 100% ma quando poi l'accendo inizia ad accendersi e spegnersi continuamente da solo....la cosa peggiore è che l'ho comprato di seconda mano e non ho lo scontrino....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.