Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non riesco a capire come si fa'

Come si fà a fare cosa? ;nonzo%;nonzo%

Se vuoi azzerare (o comunque modificare) il totale dei chilometri che ti appare in cronologia, colleghi il 500 al PC, lanci il piccolo applicativo di cui ho allegato il link. Vai a trovare il file Totals.fit che si trova dentro la cartella TOTAL che a sua volta è dentro la cartella GARMIN, imposti il nuovo valore di chilometri e il gioco è fatto. Se invece vuoi azzerare (o modificare) anche il totale delle ore, devi allegare il file Totals.fit qui che te lo modifico io, perchè a spiegare come fare ci metterei troppo.

carlo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Come si fà a fare cosa? ;nonzo%;nonzo%

Se vuoi azzerare (o comunque modificare) il totale dei chilometri che ti appare in cronologia, colleghi il 500 al PC, lanci il piccolo applicativo di cui ho allegato il link. Vai a trovare il file Totals.fit che si trova dentro la cartella TOTAL che a sua volta è dentro la cartella GARMIN, imposti il nuovo valore di chilometri e il gioco è fatto. Se invece vuoi azzerare (o modificare) anche il totale delle ore, devi allegare il file Totals.fit qui che te lo modifico io, perchè a spiegare come fare ci metterei troppo.

carlo

Grazie...

o-oo-oo-o
 

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
scusate, leggevo su un altro 3d dei problemi con l'altimetro.
Si diceva che potevano derivare anche dal fatto che sulla bici non fosse montato il sensore di cadenza.
Ecco io sull'ammiraglia ce l'ho, sul muletto invece no. E difatti da quando sto usando il muletto (inverno), l'altitudine è regolarmente completamente (e dico completamente, non di qualche metro) sbagliata. Di solito verso il basso.
Parto da Milano (122 m slm) e oggi, ad esempio (giornata splendida e tersa, non certo instabile da influenzare il sistema barometrico) mi dava -80 m!
Dipende dal fatto che non ho montato sul muletto il sensore di cadenza, secondo voi?
ALtra cosa che ho notato: vicino a casa mia a Milano fatica tantissimo a prendere il satellite. Motivo per cui spesso parto che ancora non l'ha trovato. Lo trova dopo qualche centinaio di metri. E l'altitudine sempre completamente sballata verso il basso.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
scusate, leggevo su un altro 3d dei problemi con l'altimetro.
Si diceva che potevano derivare anche dal fatto che sulla bici non fosse montato il sensore di cadenza.
Ecco io sull'ammiraglia ce l'ho, sul muletto invece no. E difatti da quando sto usando il muletto (inverno), l'altitudine è regolarmente completamente (e dico completamente, non di qualche metro) sbagliata. Di solito verso il basso.
Parto da Milano (122 m slm) e oggi, ad esempio (giornata splendida e tersa, non certo instabile da influenzare il sistema barometrico) mi dava -80 m!
Dipende dal fatto che non ho montato sul muletto il sensore di cadenza, secondo voi?
ALtra cosa che ho notato: vicino a casa mia a Milano fatica tantissimo a prendere il satellite. Motivo per cui spesso parto che ancora non l'ha trovato. Lo trova dopo qualche centinaio di metri. E l'altitudine sempre completamente sballata verso il basso.

Giaco una domandina veloce, io ho usato appena 2 volte il garmin edge 500 appena comprato; il sensore di cadenza va attivato ogni volta?
la prima volta l'ho attivato ed è andato poi la seconda uscita più niente, attivarlo ogni volta mi sembra strano...;nonzo%;nonzo%
 

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
infatti è strano. Non devi "attivarlo": lo deve rilevare automaticamente lui. Hai controllato che il sensore sia montato correttamente e non si sia spostato e/o che le pile non siano scariche?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
scusate, leggevo su un altro 3d dei problemi con l'altimetro.

Quali problemi ? ;nonzo%

Si diceva che potevano derivare anche dal fatto che sulla bici non fosse montato il sensore di cadenza.

Non so dove hai letto di certe relazioni, ma è una fesseria colossale.
Altimetro barometrico e sensore di cadenza non c'entrano niente l'uno con l'altro.

Parto da Milano (122 m slm) e oggi, ad esempio (giornata splendida e tersa, non certo instabile da influenzare il sistema barometrico) mi dava -80 m!
Dipende dal fatto che non ho montato sul muletto il sensore di cadenza, secondo voi?

Il problema di fondo è capire come funziona un altimetro barometrico prima di usarlo :

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3194360&postcount=1588[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3173500&postcount=1458[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2937548&postcount=174[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3056858&postcount=193[/URL]

ALtra cosa che ho notato: vicino a casa mia a Milano fatica tantissimo a prendere il satellite. Motivo per cui spesso parto che ancora non l'ha trovato. Lo trova dopo qualche centinaio di metri. E l'altitudine sempre completamente sballata verso il basso.

Idem come sopra, il segnale GPS non c'entra niente con l'altitudine letta dall'altimetro barometrico.

Massimo
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
infatti è strano. Non devi "attivarlo": lo deve rilevare automaticamente lui. Hai controllato che il sensore sia montato correttamente e non si sia spostato e/o che le pile non siano scariche?

Non so cosa dirti,l'edge 500 è nuovo, la prima volta lo ha rilevato da solo(mi ha chiesto se erano presenti periferiche ant) , poi per 2 volte niente e non funzonava, infine oggi tramite menu impostazioni ecc l'ho attivato e tutto ok boh ....

da oggi in poi prima di partire lo attivo ci metto 1 minuto ma tutto questo mi lascia perplesso, anche se devo ammettere che l'edge 500 venendo da un polar 200 mi sembra fantastico
 

lino71

Pignone
28 Agosto 2009
221
3
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695
Ciao . Vorrei farvi una domanda ? ho il Garmin 500 da tre giorni e volevo sapere se e' possibile vedere i tempi e la Wam delle singole salite , e con quale programma ( garmin connect ec.ecc. ) Grazie:hail:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao . Vorrei farvi una domanda ? ho il Garmin 500 da tre giorni e volevo sapere se e' possibile vedere i tempi e la Wam delle singole salite , e con quale programma ( garmin connect ec.ecc. ) Grazie:hail:

E io che credevo che Wam fosse una band heavy metal Norvegese... :-x:-x
Per quello che so io per Winsozz SportTracks 3 e GoldenCheetha

Per Mac credo (credo) GoldenCheeta e ... altri che ora non mi vengono in mente.

carlo
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
l'altimetro se non trova i satelliti alla partenza può sballare parecchio fin dai primi km, è barometrico, ma all'inizio si tara anche col GPS che poi rileva la quota della zona di partenza che avete impostato... può sballare anche se c'è molto vento, se piove bene, se ci sono sbalzi improvvisi di pressione, ma in genere è abbastanza preciso... la cadenza si attiva una volta sola poi la rileva automaticamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.