Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
il garmin connect fa davvero schifo ma chi lo ha realizzato ? velocità max 71,1 riporta sul grafico 63 il tc invece 70 kmH legge meglio i dati ma è più inutile del garmin connect,il garmin uno strumento così performante con un progamma di analisi che serve a niente!!!!!! non so se avete mai visto il polar protrainer 5 è fantastico!!!!! ma in giro non c'è niente di meglio ?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Da quando ho fatto fare un ciclo completo di scarica alla batteria noto che si consuma più di prima,o prima non mi dava indicazioni veritiere.
Mi spiego,mentre prima dopo una sessione di rulli di un'ora (segnale GPS off) mi dava una autonomia del 99% ora nelle medesime condizioni mi dà anche un 93%.
Era prima che non indicava correttamente o si è sminkiata la batteria??

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Da quando ho fatto fare un ciclo completo di scarica alla batteria noto che si consuma più di prima,o prima non mi dava indicazioni veritiere.
Mi spiego,mentre prima dopo una sessione di rulli di un'ora (segnale GPS off) mi dava una autonomia del 99% ora nelle medesime condizioni mi dà anche un 93%.
Era prima che non indicava correttamente o si è sminkiata la batteria??

più dati ci sono in memoria e più consuma,poi il consumo non è mai costante perchè le variabili sono tante.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il garmin connect fa davvero schifo ma chi lo ha realizzato ? velocità max 71,1 riporta sul grafico 63 il tc invece 70 kmH

E' realizzato correttamente, il GC ti deve visualizzare 1...2...3.....10 ore di uscita in una finestra larga 500 pixel. Una uscita da 2 ore può avere tranquillamente qualcosa come 3000 punti traccia. Quindi correttamente ogni pixel sul grafico rappresenta una media delle velocità, della quota, delle cadenze, delle frequenze cardiache, della potenza e della temperatura del rispettivo periodo rappresentato.

più dati ci sono in memoria e più consuma,poi il consumo non è mai costante perchè le variabili sono tante.

Informaticamente ed Elettronicamente parlando... questa è una sciocchezza colossale :mrgreen:

Massimo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
E' realizzato correttamente, il GC ti deve visualizzare 1...2...3.....10 ore di uscita in una finestra larga 500 pixel. Una uscita da 2 ore può avere tranquillamente qualcosa come 3000 punti traccia. Quindi correttamente ogni pixel sul grafico rappresenta una media delle velocità, della quota, delle cadenze, delle frequenze cardiache, della potenza e della temperatura del rispettivo periodo rappresentato.

Informaticamente ed Elettronicamente parlando... questa è una sciocchezza colossale :mrgreen:

Massimo

a me non interessa la media della velocità ,mi interessa che il grafico riporti fedelmente quello che ha registrato il garmin ,se non lo fa significa che è concepito male,beato te ,vai a dare uno sguardo al protrainer della polar e rimani come uno stoccafisso per come è preciso e ben fatto graficamente,per la scicchezza colossale,che di colossale non ha niente,rimani pure della tua idea.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Io proverei a collegare il 500 al PC. Dopo che lo ha riconosciuto come unità esterna, andrei in Explorer, click dx, proprietà, pulizia disco e dopo strumenti, e controllo errori sull'unità. Secondo me hai tanti frammenti di file che ti intasano la flash memory.

carlo

Ti ho anticipato che sono molto ignorante in materia, ma, avendo un Mac, non riesco a ritrovarmi in quanto hai detto visto che non mi compare nulla di tutto ciò :cry:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo devi importare con il TC,non ho mai provato a fare copia incolla.
Poi fammi sapere cosa ne pensi ;-)

Se non hai bisogno di modificarli col GTC, i file .tcx possono essere copiati direttamente nella cartella NewFiles. All'accensione verranno convertiti in .fit,
Se sono corse, verranno visti in corse, se sono allenamenti.... in allenamenti.

carlo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
a me non interessa la media della velocità ,mi interessa che il grafico riporti fedelmente quello che ha registrato il garmin ,se non lo fa significa che è concepito male,beato te ,vai a dare uno sguardo al protrainer della polar e rimani come uno stoccafisso per come è preciso e ben fatto graficamente

Il grafico non può riportarti fedelmente ciò che ha registrato perchè di 5-10 punti traccia se ne deve inventare uno solo in visualizzazione vista l'esigua dimensione della finestra di visualizzazione. E a meno che tu abbia un video largo 3000 pixel, una grafico di una traccia da 3000 punti (un paio di ore) sarà sempre una approssimazione mediata dei veri punti registrati che tu utilizzi Garmin, Polar o qualunque altro navigatore e/o programma.
Oltretutto quel solo pixel che rappresenta tanti punti traccia non ha alcun senso che sia la velocità massima, ma ha senso che sia la media.

Qualunque programma se Zoommi sul tracciato o se a video hai sufficienti pixel per visualizzare tutti i punti traccia ti fa vedere esattamente tutti i punti registrati. Non c'è nulla di miracoloso, ma solo una ovvietà.

per la scicchezza colossale,che di colossale non ha niente,rimani pure della tua idea.

La mia non è un'idea, è fisica/elettronica. La tua resta una sciocchezza (e se ritieni che non sia una sciocchezza spiegane i motivi, sentiamo).

Massimo

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
il garmin connect fa davvero schifo ma chi lo ha realizzato ? velocità max 71,1 riporta sul grafico 63 il tc invece 70 kmH legge meglio i dati ma è più inutile del garmin connect,il garmin uno strumento così performante con un progamma di analisi che serve a niente!!!!!! non so se avete mai visto il polar protrainer 5 è fantastico!!!!! ma in giro non c'è niente di meglio ?
E un po macchinoso le prime volte , convertire il file del garmin nel formato polar , poi caricarlo con il protainer 5 , e ritroverai la felicità .o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prendi il file dal Garmin e lo metti sul Desktop ( ad esempio ), poi apri file con Sportrack, direttamente non trova il dispositivo Garmin.

Premesso che ognuno è liberissimo di utilizzare le procedure che più gli aggradano.
Premesso che anche io sono membro onorario dell' U.C.A.S.

Mi spieghi cosa c'è di sbagliato o troppo complicato nell'importazione come da immagine allegata?

o-o carlo

Allegati

• ImportFit.jpg
    ImportFit.jpg
    54,4 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.