Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Scusate la domada,ho un edge 500,alla prima accensione mi chiede la presenza dei vari sensori,fascia cardio SI cadenza SI ma quando mi chiede potenza cosa devo mettere? Il sensore GSC 10 calcola anche la potenza?

No, il GSC 10 é il sensore per la cadenza e la velocità, pertanto per la potenza devi mettere no.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qualcuno sa dirmi come si blocca il tempo trascorso sull'edge 500 perchè praticamente anche da spento continua a girare.
tastino in alto a destra...lo stesso che utilizzi per far partire il cronometro. Leggere il manuale delle istruzioni no???...a parte il fatto che c'è scritto START/STOP
non è così semplice come dici,ho acceso adesso e come tempo trascorso ha 2ore 10 ma la cosa strana era spento !!

Quando è spento è spento e non fa assolutamente nulla.
Se tu non chiudi il tracciato premendo STOP prima di spegnerlo, semplicemente quando lo riaccendi lui riprende a registrare sulla stessa traccia, e siccome sulla registrazione c'è scritta l'ora degli ultimi punti traccia, lui è in grado di capire per quanto tempo è stato spento, e quindi di indicarti il tempo complessivo trascorso nonostate lo spegnimento.

Massimo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Quando è spento è spento e non fa assolutamente nulla.
Se tu non chiudi il tracciato premendo STOP prima di spegnerlo, semplicemente quando lo riaccendi lui riprende a registrare sulla stessa traccia, e siccome sulla registrazione c'è scritta l'ora degli ultimi punti traccia, lui è in grado di capire per quanto tempo è stato spento, e quindi di indicarti il tempo complessivo trascorso nonostate lo spegnimento.

Massimo

si è fermato,l'errore che facevo era quello di spegnerlo direttamente da power senza premere prima il tasto stop,grazie !!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Dal sito Garmin Center funziona ancora la possibilità di creare allenamenti ?
Vado sul sito, clicco allenamenti, clicco su Create you first Workout, si apre un'altra pagina con scritto "Pianifica e crea le tue abitudini di forma fisica" ma non c'è la possibilità di creare il programma, tempo fà si apriva un menù dove modificare i parametri, dove sbaglio ?
Grazie

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Ho acquistato e installato un Edge 500. Funziona tutto, almeno sembra. Poi ho scaricato il software training center. Si possono scaricare mappe gratuitamente? Se si come? Grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
che sovrastima alla grande.oggi segnava 10-12° quando in realta' non si sono passati i 4.

Il termometro del Garmin, come tutti i termometri, segna la temperatura che c'è sul sensore. I 4 gradi che tu citi sono verosimilmente all'ombra, ma il sensore sta anche al Sole quando pedali, quindi è normale che quando il dispositivo è colpito dal Sole visualizzi una temperatura maggione, semplicemente perchè la temperatura è veramente maggiore.

Massimo

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Ma la visualizzazione della frequenza cardiaca massima non c'e'? Non intendo il valore in percentuale.Altra cosa ho collegato il garmin al PC aperto Garmin connect e caricato la corsa di ieri ma rimane in caricamento parecchio tempo senza andare avanti,quanto tempo ci deve mettere?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Comunque il garmin é parecchio lento a misurare la temperatura... in casa 19, fuori zero, ma ci impiega sempre 10-15 minuti ad aggiornarsi alla temperatura ambientale. Probabilmente il sensore é sul guscio inferiore e segue il lento raffreddamento della pipa...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acquistato e installato un Edge 500. Funziona tutto, almeno sembra. Poi ho scaricato il software training center. Si possono scaricare mappe gratuitamente? Se si come? Grazie

Il 500 non è cartografico o-o
Le due cose non sono strettamente collegate :mrgreen:. Vero che le mappe non si possono caricare sul 500, ma vederle su GTC è sempre utile, specie se si vogliono preparare percorsi a tavolino.
E la risposta è sì, si possono scaricare mappe gratuitamente.
Se hai voglia di sbatterti un po', cerca : openmtb, velomap, openstreetmap.
Idem per installarle, se ci riesci da solo bene, altrimenti "pulsate et aperitur vobis" o-o

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dal sito Garmin Center funziona ancora la possibilità di creare allenamenti ?
Vado sul sito, clicco allenamenti, clicco su Create you first Workout, si apre un'altra pagina con scritto "Pianifica e crea le tue abitudini di forma fisica" ma non c'è la possibilità di creare il programma, tempo fà si apriva un menù dove modificare i parametri, dove sbaglio ?
Grazie

Premesso che è una funzione che non uso
Ri-premesso che secondo me non è il miglior modo per preparare allenamenti

A me funziona, quello che non mi lascia fare è cancellarli.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.