Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ragazzi ma c'è un modo di vedere su garmin connect i valori anzichè miglia in km e altezza in metri anzichè piedi? o è solo così?

Se imposto un percorso sulla mappa e lo trasferisco al "giochino" nel campo Direzione mi mostrerà le frecce per seguire il percorso?

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ragazzi ma c'è un modo di vedere su garmin connect i valori anzichè miglia in km e altezza in metri anzichè piedi? o è solo così?

Se imposto un percorso sulla mappa e lo trasferisco al "giochino" nel campo Direzione mi mostrerà le frecce per seguire il percorso?
vai nelle impostazioni ed imposta tutti i campi che vuoi,inoltre in alto a dx nella videata dovrebbe comparirti "visualizza in metrico"o-o

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Se ti può consolare... non l'ho capita neanche io :cry:

Forse gli dà un paio di giri di scotch trasparente coprendo il Garmin e passando lo scotch sotto la pipa ;nonzo%

carlo

Esatto: do un giro di scotch trasparente coprendo il Garmin, facendolo passare sotto la pipa; in questo modo evito cadute accidentali dell'apparecchio.
Anche se sono d'accordo con parakito che le rotture probabilmente derivino dalle pressioni laterali.

attila

Pignone
15 Marzo 2008
216
1
provincia di Venezia
Visita sito
A beneficio di tutti riporto quanto indicato sul sito ufficiale Garmin alla voce FAQ:

Domanda: Il mio prodotto dotato di protocollo ANT+2.4GHz è compatibile con accessori ANT 2,4GHz di terzi?
Rispondi: Salvo accordi con partners commerciali, dove Garmin, in collaborazione con "X" sponsorizza un determinato accessorio e lo "Rende" compatibile, Garmin non da ufficialmente compatibilità con accessori di terzi, anche se sono dotati di tecnologia ANT+ 2.4Ghz.
Gli unici sensori compatibili "ufficiali" dove noi rispondiamo per possibili anomalie/malfunzionamenti sono quelli ufficiali presenti sul nostro sito.
Ultima modifica in data: 02/16/2011

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
I Garmin funzionano perfettamente con sensori con codifica Ant + . E' chiaro che loro ci tengono a che si usino i loro sensori , ma ad esempio usando il duotrap Bontrager , quello delle Trek funziona perfettamente .

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Si, si, avevo capito benissimo che l'idea era quella di avvolgere di scotch strumento e attacco insieme... è che mi sembra una tale assurdità l'idea di impiastrare tutto di adesivo solo per la paura che forse potrebbero danneggiarsi le alette di supporto!

Il nastro impedisce di rimuovere il 500 cosi non te lo rubano ,e a fare rimanere attaccato lo strumento al supporto in caso di rottura (...)
o-o

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
come mai quando scarico i dati le rpm max sono sempre sballate tipo 215 quando al max sono arrivato 110 ho già letto qualcosa in proposito ma qualcuno ha trovato qualche soluzione ?

LvdK

Novellino
24 Gennaio 2012
42
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2011
come mai quando scarico i dati le rpm max sono sempre sballate tipo 215 quando al max sono arrivato 110 ho già letto qualcosa in proposito ma qualcuno ha trovato qualche soluzione ?

Capita anche a me
Credo che il prolema sia dovuto ad una momentanea eccessiva vicinanza tra il sensore ed il magnete (magari qualche torsione per esempio passando sopra i binari).
Scrivo credo perchè come suggerito da altri amici del forum avevo questo problema nella pedalata normale (segnava sempre il doppio del reale) ed ho risolto allontanando di pochi mm il sensore GSC10

Ultima modifica:

LvdK

Novellino
24 Gennaio 2012
42
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2011
Come ci si deve comportare quando si hanno due biciclette di cui:
- una con sensore cadenza/velocità Garmin
- l'altra bici con sensore ride sense della Giant

è obbligatorio optare per bici 1 e bici 2 ?

In teoria se scegli bici 1 o 2 (puoi anche nominarle) carichi i km che fai su quel determinato profilo.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Capita anche a me
Credo che il prolema sia dovuto ad una momentanea eccessiva vicinanza tra il sensore ed il magnete (magari qualche torsione per esempio passando sopra i binari).
Scrivo credo perchè come suggerito da altri amici del forum avevo questo problema nella pedalata normale (segnava sempre il doppio del reale) ed ho risolto allontanando di pochi mm il sensore GSC10

grazie,adesso provo e vedo se si risolve.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers

è dovuta al fatto che quando tieni i pedali in orizzontale (fermi), questi con piccoli movimenti passano in continuazione davanti al sensore e di conseguenza calcola valori RPM errati (che errati non lo sono).

Dovresti tenere il pedale ove è montato il Magnete in orizzontale in avanti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.