Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno a tutti,

Ieri ho comprato un Garmin edge 500 nuovo quindi da impostare.

La scelta della lingua è stata facile :-):-):-):-):-) il problema è cominciato quanto ho dovuto scegliere il tipo di satellite e soprattutto mi porta la velocità in miglia la distanza e l'altezza in piedi ed il peso in libre.

Sinceramente non sò come cavolo vanno sostituite queste impostazioni ed il tipo di satellite da usare.

Se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Buongiorno a tutti,

Ieri ho comprato un Garmin edge 500 nuovo quindi da impostare.

La scelta della lingua è stata facile :-):-):-):-):-) il problema è cominciato quanto ho dovuto scegliere il tipo di satellite e soprattutto mi porta la velocità in miglia la distanza e l'altezza in piedi ed il peso in libre.

Sinceramente non sò come cavolo vanno sostituite queste impostazioni ed il tipo di satellite da usare.

Se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93436

per il sistema metrico:a ccendi l'edge e quando appare Ricerca satelliti tieni premuto il tasto enter basso a sinistra. Ti entra nel menù. Premi Impost> sistema >imp del sist e ti fa selzionare prima lingua poi formato posizione (h°m's") poi il sistema e scegli Metrico e quindi il formato orario (12-24)
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,

Ieri ho comprato un Garmin edge 500 nuovo quindi da impostare.

La scelta della lingua è stata facile :-):-):-):-):-) il problema è cominciato quanto ho dovuto scegliere il tipo di satellite e soprattutto mi porta la velocità in miglia la distanza e l'altezza in piedi ed il peso in libre.

Sinceramente non sò come cavolo vanno sostituite queste impostazioni ed il tipo di satellite da usare.

Se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie

Per le impostazioni devi andare in Menu > Impostazioni > Imp. del sist. e mettere metrico. Se metti terrestre avrai le miglia terrestri, le libbre e via cantando. In Imperiale avrai le miglia marine, le libbre ecc. ecc. ecc.

Non puoi scegliere il satellite :rosik: Anche perchè te ne servono almeno tre :mrgreen:.

quello che puoi scegliere è il formato in cui la posizione viene visualizzata/registrata. Puoi fare delle prove (non è che cambia molto), ma ti consiglio di usare hddd°.mm.mmm' WGS 84.

carlo
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ok perfetto modificato il sistema metrico.

Ora mi consigliate la migliore impostazione per quanto riguarda i satelliti????

Io ho lasciato hd,mm,ss na cosa del genere ma qualcuno consiglia ups/umt

Che mi dite???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok perfetto modificato il sistema metrico.

Ora mi consigliate la migliore impostazione per quanto riguarda i satelliti????

Io ho lasciato hd,mm,ss na cosa del genere ma qualcuno consiglia ups/umt

Che mi dite???

Non essendo il 500 cartografico, praticamente non cambia nulla. Quindi lascia quello che hai impostato e divertiti.

carlo
 

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
scusate ma una domanda la faccio anch'io: come si fa per avere la funzione odo cioè mantenere il kilometraggio totale da un tal giorno senza che si resetti tutte le volte ? grazie
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao ragazzi,
ho bisogno di un vs consiglio.
per il mio compleanno avrei in testa di fare una delle seguenti cose :

1. comprare un Garmin 500 , in offerta a 210 € compreso di sensori (al momento ho il solo contakm e mi basta ; non so se il cardio\gps mi potrebbe aiutare)

2. cambiare il mio Ultegra 10v con un bel Force 11v

Al momento propendo più per la soluzione 2 anche se ho il dubbio che ogni tanto il garmin potrebbe farmi comodo per quanto riguarda cadenza\cardio...

ad un amatore sui 3/4000km anno (quando va bene) può far comodo il Garmin ?

grazie del vs consiglio
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ciao ragazzi,
ho bisogno di un vs consiglio.
per il mio compleanno avrei in testa di fare una delle seguenti cose :

1. comprare un Garmin 500 , in offerta a 210 € compreso di sensori (al momento ho il solo contakm e mi basta ; non so se il cardio\gps mi potrebbe aiutare)

2. cambiare il mio Ultegra 10v con un bel Force 11v

Al momento propendo più per la soluzione 2 anche se ho il dubbio che ogni tanto il garmin potrebbe farmi comodo per quanto riguarda cadenza\cardio...

ad un amatore sui 3/4000km anno (quando va bene) può far comodo il Garmin ?

grazie del vs consiglio

Io mi trovo molto bene con il Garmin: lo uso per gestire tutti i miei allenamenti. Conoscere dati come cadenza e frequenza cardiaca oltre ai soliti velocità istantanea, media, distanza totale, etc... mi permette di gestire meglio gli allenamenti.
Va sottolineata poi la comodità dei software tipo Sporttracks che ti permettono di tenere traccia di tutte le tue attività sportive.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao ragazzi,
ho bisogno di un vs consiglio.
per il mio compleanno avrei in testa di fare una delle seguenti cose :

1. comprare un Garmin 500 , in offerta a 210 € compreso di sensori (al momento ho il solo contakm e mi basta ; non so se il cardio\gps mi potrebbe aiutare)

2. cambiare il mio Ultegra 10v con un bel Force 11v

Al momento propendo più per la soluzione 2 anche se ho il dubbio che ogni tanto il garmin potrebbe farmi comodo per quanto riguarda cadenza\cardio...

ad un amatore sui 3/4000km anno (quando va bene) può far comodo il Garmin ?

grazie del vs consiglio

Il Garmin NON SERVE A NIENTE !!!!

l'Ultrega 10V VA BENISSIMO!!!

Ma vuoi mettere il divertimento ? :-x:-x:-x

Io chilometri ne faccio pochi più di te, ma ho 4 Garmin e il DA :mrgreen::mrgreen:

(ogni tanto mi succhio ancora il pollice :-§)

carlo
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ciao ragazzi,
ho bisogno di un vs consiglio.
per il mio compleanno avrei in testa di fare una delle seguenti cose :

1. comprare un Garmin 500 , in offerta a 210 € compreso di sensori (al momento ho il solo contakm e mi basta ; non so se il cardio\gps mi potrebbe aiutare)

2. cambiare il mio Ultegra 10v con un bel Force 11v

Al momento propendo più per la soluzione 2 anche se ho il dubbio che ogni tanto il garmin potrebbe farmi comodo per quanto riguarda cadenza\cardio...

ad un amatore sui 3/4000km anno (quando va bene) può far comodo il Garmin ?

grazie del vs consiglio


1. io lo prenderei a me ha cambiato molto gli allenamenti. Molte funzioni sembrano superflue ma col tempo impari a usarle e ti torneranno utili

2. superfluo. il vantaggio è solo mentale se puo' darti uno stimolo ma l'ultegra è sempre uno dei migliori cambi e avere un pignone in piu è molto relativo.

il mio parere ovviamente è in ottica di un allenamento,un obiettivo cioè se hai intenzioni agonistiche o per lo meno di miglioramento delle prestazioni. Ovviamente se sei l'amatore che esce la domenica e va poco piu che ha spasso ti sarà piu di stimolo un componente nuovo come un gruppo che il Garmin. Altrimenti il Garmin è quasi necessario mentre il gruppo nuovo assolutamente superfluo. Ci sono squadre prof (o quasi) che corrono con l'arsis microshift....
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Chiarimento

Lunedi 23 sttembre il giocattolino ha deciso di non funzionare (display con numeretti frastagliati),recupero garanzia, e fatalità scade il 25.Corro al centro di raccolta ieri 24 settembre,e sono letteralmente stato aggredito dal tipo,dicendomi che non potevo andare li il giorno prima e che avrei dovuto contare i giorni per vedere se rientravo nei due anni.Salto il resto,e chiedo: è vero o vale la data sullo scontrino?
Grazie
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...che io sappia vale la data dello scontrino, altrimenti meglio ancora contiamo i giorni lavorativi?... così sarebbe avremmo più tempo per la garanzia...

Sicuramente gli rode farlo passare in garanzia e non prenderci soldi
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Chiarimento

Lunedi 23 sttembre il giocattolino ha deciso di non funzionare (display con numeretti frastagliati),recupero garanzia, e fatalità scade il 25.Corro al centro di raccolta ieri 24 settembre,e sono letteralmente stato aggredito dal tipo,dicendomi che non potevo andare li il giorno prima e che avrei dovuto contare i giorni per vedere se rientravo nei due anni.Salto il resto,e chiedo: è vero o vale la data sullo scontrino?
Grazie

I tuoi diritti sono sanciti nel Decreto Legislativo 206 del 2005 (Codice del Consumo) nel quale è scritto che la garanzia legale per il consumatore ha la durata di due anni dalla data di consegna del bene (1 anno nel caso di ditte).
Se proprio vogliamo dirla tutta, dovresti far presente al tuo negoziante che dal momento che rilevi il difetto hai tempo sino ad un massimo di 2 mesi per segnalarlo e far valere la garanzia pertanto ha poco da lamentarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Toledo

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
I tuoi diritti sono sanciti nel Decreto Legislativo 206 del 2005 (Codice del Consumo) nel quale è scritto che la garanzia legale per il consumatore ha la durata di due anni dalla data di consegna del bene (1 anno nel caso di ditte).
Se proprio vogliamo dirla tutta, dovresti far presente al tuo negoziante che dal momento che rilevi il difetto hai tempo sino ad un massimo di 2 mesi per segnalarlo e far valere la garanzia pertanto ha poco da lamentarsi.

Corretto.
Non solo,ho chiamato Garmin e l'operatore (molto gentile) mi ha spiegato che addirittura,fanno valere valere i due mesi oltre la garanzia,inoltre avrebbero girato al rivenditore, mail della garanzia con le condizioni contrattuali.
Spero possa servire ad altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.