Io invece nel profilo non riesco a vedere i dati altimetrici, conseguentemente anche durante la corsa la linea resta dritta... Come risolvo?? Anche io carico i tracciati da GC.
Ultima modifica:
no (chiaro ma conciso). Il 500 non è cartografico. Per fare quello che dici ti serve l'800 o l'810.[/QUOT
ok, allora il gps che è installato sul 500 a cosa serve realmente? nel senso un gps dovrebbe servire per arrivare da un punto all'altro?
no (chiaro ma conciso). Il 500 non è cartografico. Per fare quello che dici ti serve l'800 o l'810.
...ti compri un garmin nuvi per fare quello che chiedi e spendi anche menocon il gps del 500 se non è possibile impostare una meta allora a cosa serve?

[MENTION=16969]Francesco70[/MENTION]Grazie Carlo, sempre gentilissimo 😉
Attendo tue!!!
), il VP si avvantaggia, ma poi lo riprendo
).Puoi registrare i percorsi che fai e, volendo, caricare delle tracce da seguire, ma non è cartografico come l'800.
ok, quindi anche se registro un punto predefinito come casa all'inizio del percorso lui non è in grado di darmi indicazioni in merito su come tornarci di nuovo in quel punto?
no (chiaro ma conciso). Il 500 non è cartografico. Per fare quello che dici ti serve l'800 o l'810.[/QUOT
ok, allora il gps che è installato sul 500 a cosa serve realmente? nel senso un gps dovrebbe servire per arrivare da un punto all'altro?
serve per rivedere a posteriori e archiviare percorsi e dati degli allenamenti fatti.
Beh non è proprio così! E' vero che manca la cartografia ma la traccia ce l'hai sotto il naso e con un pò di fantasia si riescono ad avere indicazioni stradali.
Basta seguire il percorso del nostro trainer
Possiedo il 500 da Ottobre e l'ho sempre usato in combinazione con il power tap. Non possiedo la fascia cardio Garmin. Ieri però volevo provare con una fascia della Suunto che è ANT+. Ma non funziona. Ho provato a fare varie volte lo SCAN ma il sensore risulta sempre not connected e il sensor ID sempre a zero. Ho provato anche a inserire manualmente il numero ID presente sulla fascia ma non cambia nulla. So che in passato ci sono state diverse discussioni sulla fascia cardio, per cui ho già provato a togliere la pila, cortocircuitare, aspettare etc....ma non funge lo stesso.
Qualche altra idea ?
Grazie Carlo, gentilissimo[MENTION=16969]Francesco70[/MENTION]
Allora stamane, prima prova. Ho scaricato su GC una mia uscita, dopo di che la ho, sempre da GC rinviata allo strumento come corsa.
Primo punto, il 500 deve avere poca RAM e fatica non poco a caricare le corse con tanti punti (la mia scaricata da GC ne ha oltre 9000). Oltre a impiegare tempo a caricarla, si vedono chiaramente dei rallentamenti quando deve aggiornare la mappa e/o il profilo.
Il profilo appare corretto solo che non potendo modificare la scala delle ordinate non si riesce a vederla bene.
Pronti via (si fa per dire), il VP si avvantaggia, ma poi lo riprendo
, però ogni volta che vado fuori corsa (gallerie o poca copertura satellitare) la traccia sparisce e ci mette diversi secondi prima di riapparire, secondo me perchè la ricalcola ed è lento a farlo. Il profilo benino, nel senso che vedo me stesso, il VP e il profilo che ho davanti oltre a quello che ho dietro.
Però anche qui non potendo modificare le scale la leggibilità lascia molto a desiderare. Quasi alla fine dell'uscita il profilo ha smesso di funzionare e mi mostrava solo il percorso fatto e non quello che mancava.
Ho umiliato il VP, ma poi, controllando il file scaricato da GC ho scoperto che la velocità media era inferiore di oltre il 20% rispetto al file caricato (così son bravi tutti).
Conclusioni (personali): GC è una merdaccia :bleah:se proprio si vuole usare il 500 per seguire una corsa, secondo me bisogna ridurre al minimo possibile i punti e usare software più seri, gia TC è molto meglio.
carlo

secondo me è meglio caricare il percorso sul quale fare a gara con il VP direttamente dal garmin.[MENTION=16969]Francesco70[/MENTION]
Conclusioni (personali): GC è una merdaccia :bleah:se proprio si vuole usare il 500 per seguire una corsa, secondo me bisogna ridurre al minimo possibile i punti e usare software più seri, gia TC è molto meglio.
carlo
secondo me è meglio caricare il percorso sul quale fare a gara con il VP direttamente dal garmin.
Basta fare nuova corsa e creare una nuova corsa scegliendo tra gli allenamenti fatti. poi si può rinominare e modificare.
In questo modo si evita il doppio passaggio garmin500-GC-garmin500

)