Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sì c'è l altimetrie.
Uso un 800

Quindi credo di capire che non riesci a far riconoscere l'800 dal PC.
Se hai gia' provato a forzare il riconoscimento e non va, e usi Connect solo come transito, l'unica soluzione che mi viene in mente adesso e' far registrare le uscite sulla SD e poi toglierla, metterla in un adattatore e farla leggere al tuo computer.

Se Connect non ti scarica le altimetrie, puo' darsi che sia solo un problema temporaneo del sito. Magari fra qualche giorno ri-funziona.

carlo

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ma guarda . Vedo che più utenti denunciano questo inconveniente. ( ad oggi Tutto è andato per il meglio )
Uso sia su Windows sia su mac stesso risultato.
Per la SD mi sembra una procedura alquanto laboriosa. Preferirei capire e risolvere questa situazione :(
Grazie per la tua disponibilità

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
È un bachetto che ho chiesto IO alla Garmin di diffondere in rete. Cominciando ovviamente dai frequentatori di questo tread :)
Giusto per sghignazzare alle vostre spalle [emoji48] [emoji48] [emoji48]

carlo

Grazie del pensiero, Carlo. Anche oggi niente calorie, anzi solo due. Il bello è che la frequenza cardiaca funziona perfettamente.
Che si fa, Carlo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie del pensiero, Carlo. Anche oggi niente calorie, anzi solo due. Il bello è che la frequenza cardiaca funziona perfettamente.
Che si fa, Carlo?
È che io penso a voi [emoji56] .
Un Garmin senza una rogna nuova al giorno, che Garmin è?
Prima di procedere con interventi pesanti, inizia col cambiare la classe di attività, fai un uscita con quella, se funziona puoi tornare alla tua abituale.

carlo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Per la cronaca: da ottobre 2010 questa è la prima "rogna".
Io avevo pensato a cancellare tutte le uscite ancora presenti sul dispositivo, ma mi sono reso conto che non aveva molto senso. Però, anche questo baco non ha molto senso, visto che non aggiorno l'Edge 500 da non so quanto tempo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prima di procedere con interventi pesanti, inizia col cambiare la classe di attività, fai un uscita con quella, se funziona puoi tornare alla tua abituale.

carlo

Strano... . Ho cambiato la classe di attività, ma quando sono arrivato al menu era sul 10. Con l'ora solare la metto a 6, con quella legale 7. Mai messa a 10. E lo scorso inverno mi sono dimenticato di cambiarla.
Lo spiritello del Garmin ha colpito ancora .

gasgas73_bici

Novellino
2 Dicembre 2009
30
1
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Aiuto il mio garmin 500 da stamani sta dando i numeri .....Ieri usato in corsa x più di 3h nessun problema ,questa mattina uscito x un giretto si è acceso mi rimane con la scritta"elaborazione in corso"e nn va più avanti di così poi passati 10 min si spegne.A qualcuno è già successo ???Chi mi può aiutare??Grazie in anticipo.

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil

A me è successo ieri, prima si è bloccata la velocità a zero poi dopo averlo spento e riacceso ha fatto come a te. Poi fortunatamente dopo un altro riavvio è tornato a posto.
Avevo caricato la traccia di una randonee e quando l'ho riavviato non la visualizzava più. Non lo uso mai con una traccia, non so se può aver influito. Comunque meno male che non ero da solo altrimenti starei ancora vagando per il Monferrato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gasgas73_bici

Novellino
2 Dicembre 2009
30
1
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Provato anche adesso ad avviarlo mi dice "elaborazione in corso"poi passati 10'si spegne siamo alle solite ......a forza di comprare strumenti sempre più sofisticati ho riempito la casa succedono i problemi appena scade la garanzia !!!!

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Provato anche adesso ad avviarlo mi dice "elaborazione in corso"poi passati 10'si spegne siamo alle solite ......a forza di comprare strumenti sempre più sofisticati ho riempito la casa succedono i problemi appena scade la garanzia !!!!
Mi sa che non ti resta che provare con un hard reset.
Per l'esatta combinazioni di tasti cerca qui nella discussione o su google, non me la ricordo mai...

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015

E' normale che quando uno carica una traccia, ci mette un po a partire, deve elaborare la traccia.
Io sempre caricato tracce, e sempre partito normalmente.
Ti è capitato domenica? Perchè mi è capitato anche a me, lo avevo acceso ed era partito regolarmente, poi avevo una gara e sono stato fermo in griglia, si è spento e poi non ne voleva più sapere di partire.
Non è magari colpa del cambio dell'ora, visto che è gestito dai satelliti??
Io dopo vari spegnimenti e riaccenzioni, al 4 tentativo è ripartito e tutto ha funzionato regolarmente

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici

A me è successo domenica mattina. Dopo 4 tentativi di riavvio alla fine è tornato tutto a posto.
Visto che prende l'ora dai satelliti, ed è cambiata l'ora domenica notte non è che è andato in errore per quello!!!

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Sì, domenica. Può darsi che fosse per colpa del cambio dell'ora
Però la traccia dopo 10km (circa 20 min) non l'aveva ancora caricata e rimaneva con elaborazione in corso. ..

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
chi di voi carica le tracce del edge500 su tablet android ? che app usate ?
io ho provato GARMIN UPLOADER ma dopo il primo upload mi chiede di comprarla. ne conoscete qualcuna di gratuita ?
grazie in anticipo.

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
Sì, domenica. Può darsi che fosse per colpa del cambio dell'ora
Però la traccia dopo 10km (circa 20 min) non l'aveva ancora caricata e rimaneva con elaborazione in corso. ..

io uso le tracce per il virtual race, addirittura ho notato che mi va in errore se accendo il garmin troppo vicino a casa.
Probabilmente i satelliti danno una posizione errata e mi dice che il virtual ha finito la gara ancora prima di partire.
Mentre se lo faccio partire a 50 mt da casa, è tutto più preciso.
Purtroppo il satellite genera anche di questi errori