Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Sei stato leggermente distratto in questi ultimi mesi

L'erede del 500 è già uscito da più di due anni

Infatti sono abbastanza meravigliato che sia ancora in catalogo.

Resta, a parer mio, il miglior compromesso fra prezzo, usabilità, affidabilità.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti chiedo un cosa da ignorante ...

Ha qualche problema particolare il 500 che potrebbe farmi cambiare idea all'acquisto ???

Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Ha tuttora un baco che la Garmin non ha mai corretto. Seguendo una corsa a volte la traccia sparisce. Io che lo uso al 99.99% su percorsi che conosco a memoria, non mi sono mai accorto del problema.

Poi è odiosamente complicato passare da una bici all'altra (14 pressioni di tasti :angrymod:)

Fra tutti quelli che posseggo, resta il mio preferito e di gran lunga il più utilizzato.

carlo

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ok grazie allora vado sul sicuro

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

E non è solo un tuo parere, ma anche quello di migliaia di utenti che nel 510 non vedono l'erede del 500, perché è più grande, più "difficile" e costa di più.
La mia speranza/sogno è che Garmin, dopo aver estremizzato il concetto di grande è bello (1000...), possa dare sfoggio delle proprie capacità di realizzare il vero erede del 500, cioè mettere in vendita a 250 € uno strumento sottile mezzo cm, con un GPS più preciso, leggerissimo, acquisizione dati ANT+ e bluetooth, scaricamento dati bluetooth, ricarica con base stile forerunner (quindi senza uscite e contatti che son sempre cose delicate) e con tasti fisici e non TACH. In realtà basterebbe prendere un Garmin forerunner da triathlon, togliere le funzioni corsa e nuoto(accelerometri e sensori vari), e saremmo già a buon punto. Ma credo che per un po' dovranno ancora vendere tv color garmin 1000....

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Quoto 200%!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

La cosa che fa snervare è che quando sei su strade perfettamente segnate e la traccia non ti serve, funziona correttamente; appena sei ad un bivio tra strade secondarie senza un cartello, una indicazione ecc ecc, abbassi lo sguardo e sullo schermo trovi ... il vuoto! mi piglia un nervoso ....

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito

ragazzi ho un problema nn riesco a resettare il mio 500...
mi si era bloccato ho resettato tutto cancellando anche i file .fit ma nulla lui si accende tutto giusto ma esce la schermata con il simbolo dello spegnimento e da li nn si muove
cosa posso fare?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Mi pare che [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] fosse l'esperto. Ti aiuterà senz'altro.
Ma non ho capito, hai cancellato manualmente dal pc o hai fatto l'hard reset dal dispositivo?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
nn me lo fa fare... xkè dice che è gia l'ultimo installato quindi nn t fa fare nulla

Se hai il manuale, alla risoluzione dei problemi suggerisce
se non funzionano i tastini, spegni; premi contemporaneamente power, menu e reset
se vuoi cancellare tutti i dati, tieni premuto contemporaneamente power e reset fino al messaggio, poi premi si.

Prova se non hai già provato
Dopodichè, ti conviene aspettare che intervenga qualcuno che ne capisce di edge 500 e qui ce ne sono alcuni