Garmin Edge 500 (parte 4)

Cherubino

Novellino
26 Maggio 2015
4
0
Prato
Visita sito
Bici
Carrera SL730
Per caso è capitato a qualcuno che il Garmin durante l'allenameto si pianti. Si deve riaccendere con i tre tasti e non sempre si riaccente, ho provato a fare un reset di fabbrica, scaricare gli aggiornamenti, cancellare tutto, scaricare completamente la batteria, ma il difetto si rimanifesta. L'alternativa a ricomprarlo esite?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per caso è capitato a qualcuno che il Garmin durante l'allenameto si pianti. Si deve riaccendere con i tre tasti e non sempre si riaccente, ho provato a fare un reset di fabbrica, scaricare gli aggiornamenti, cancellare tutto, scaricare completamente la batteria, ma il difetto si rimanifesta. L'alternativa a ricomprarlo esite?

Un bel formattone. FAT32 no fast (dopo essersi salvato i settaggi per non rifare tutto da capo)

Ma la sicurezza che si sistemi non c'e', se il problema e' hardware o lo mandi in assistenza e fuori garanzia ti chiedono un'assurdita', o lo ricompri.

Vale comunque la pena di provare, danni non ne fai.

carlo

Mirko_Scantamburlo

Novellino
23 Agosto 2014
20
0
plus.google.com
Bici
Kuota kuraro
Ciao a tutti, io ho sempre usato il sensore sulla ruota posteriore, ma ho notato da qualche tempo che senza il sensore la velocità va a momenti, cioè per un tot di tempo va e poi si ferma
Cosa che prima non succedeva visto che non usavo mai il sensore
C'è un modo per fare in modo che non si fermi la velocità senza il sensore utilizzando il GPS?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao a tutti, io ho sempre usato il sensore sulla ruota posteriore, ma ho notato da qualche tempo che senza il sensore la velocità va a momenti, cioè per un tot di tempo va e poi si ferma
Cosa che prima non succedeva visto che non usavo mai il sensore
C'è un modo per fare in modo che non si fermi la velocità senza il sensore utilizzando il GPS?

prova a toglierlo dalle impostazioni

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Riprendo il post di un amico sul forum
Da un po di tempo il gps del mio garmin edge 500 fa le bizzw, nel senso che in discesa mi segna salita e vicersa. Ovviamente sballandomi di taaaanto il dislivello complessivo e la relativa vam. IL tutto è successo dopo la novecolli.
Da premettere che ho aggiornato lo strumentino con l'ultima TIme Zone 16,03
Ma nulla, anche oggi se ne andava per fatti suoi.
Qualcuno ha risolto??
Grazie in anticipo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riprendo il post di un amico sul forum
Da un po di tempo il gps del mio garmin edge 500 fa le bizzw, nel senso che in discesa mi segna salita e vicersa. Ovviamente sballandomi di taaaanto il dislivello complessivo e la relativa vam. IL tutto è successo dopo la novecolli.
Da premettere che ho aggiornato lo strumentino con l'ultima TIme Zone 16,03
Ma nulla, anche oggi se ne andava per fatti suoi.
Qualcuno ha risolto??
Grazie in anticipo

Non è il GPS che fa le bizze, bensì la cellula barometrica.

Alla 9 colli probabilmente hai preso tanta acqua. Comincia col controllare che i quattro forellini sul dorso non siano semi tappati da sporco (non quelli al centro quelli in alto a destra) ed eventualmente con mooooooooooooooolta cautela ago e soffiare. Poi lascialo immerso nel riso per 2-3 giorni.

carlo

reef

Novellino
15 Giugno 2015
40
17
65
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo scusa se la domanda che sto per fare forse ha già avuto delle risposte ma ho provato a leggere più post possibili e non ho trovate quello che cercavo.
Da pochi giorni mi hanno regalato i nuovi sensori di velocità e cadenza (mod. 010 12104 00) ma malgrado i tanti tentativi effettuati non riesco a farli dialogare con 'edge 500.
Eccovi brevemente quanto ho fatto fin'ora:
1) in impostazioni bici sono entrato in "Vel/Cad ANT+" e ho messo SI alla presenza dei sensori.
2) sono entrato in "Dettagli sens." e ho messo il flag a Sensori vel. e cad.
3) sul display ho fatto apparire il campo cadenza RPM
3) dopo aver montato i sensori sulla bicicletta (quello di velocità sul mozzo anteriore e quello di cadenza sulla pedivella sx) ho provato a farli vedere all'edge 500 ma anche se in movimento non li rileva.
4) Sempre nella pagina dei Vel/Cad ANT+ ho provato a selezionare i campi Search - Spd e Search - Cad. ma con entrambi mi fa salire di un livello tornando alla pagina dettagli bici.
5) ho verificato che le batterie fossero cariche.
A questo punto non so cosa fare. Qualcuno gentilmente può darmi dei suggerimenti?
grazie

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo scusa se la domanda che sto per fare forse ha già avuto delle risposte ma ho provato a leggere più post possibili e non ho trovate quello che cercavo.
Da pochi giorni mi hanno regalato i nuovi sensori di velocità e cadenza (mod. 010 12104 00) ma malgrado i tanti tentativi effettuati non riesco a farli dialogare con 'edge 500.
Eccovi brevemente quanto ho fatto fin'ora:
1) in impostazioni bici sono entrato in "Vel/Cad ANT+" e ho messo SI alla presenza dei sensori.
2) sono entrato in "Dettagli sens." e ho messo il flag a Sensori vel. e cad.
3) sul display ho fatto apparire il campo cadenza RPM
3) dopo aver montato i sensori sulla bicicletta (quello di velocità sul mozzo anteriore e quello di cadenza sulla pedivella sx) ho provato a farli vedere all'edge 500 ma anche se in movimento non li rileva.
4) Sempre nella pagina dei Vel/Cad ANT+ ho provato a selezionare i campi Search - Spd e Search - Cad. ma con entrambi mi fa salire di un livello tornando alla pagina dettagli bici.
5) ho verificato che le batterie fossero cariche.
A questo punto non so cosa fare. Qualcuno gentilmente può darmi dei suggerimenti?
grazie

Ciao, io ho solo il sensore di cadenza, l'ho montato sulla pedivella sx e ovviamente ho selezionato nella pagina che citi tu il solo sensore di cadenza. Poi ho lanciato la Search e dopo pochissimi secondi l'Edge 500 ha fatto il pairing, cioè ha rilevato il sensore con il suo ID (identificativo univoco) accoppiandolo. Da quel momento più nessun problema, rpm visualizzate sempre senza nessun problema.
Mi sembra un procedimento del tutto analogo al tuo (che giustamente l'hai fatto per entrambi i sensori).
Potresti al limite provare a montare e selezionare il solo sensore di cadenza e vedere che succede, e poi fare lo stesso con il solo sensore di velocità....
Magari uno dei due da problemi, così capisci quale....altro non saprei dirti ;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ok ma si funzionerà.
se sei sicuro di aver inserito la corretta selezione nelle impostazioni? ti allego la mia schermata per i modelli con senza magneti, l'ultima versione dei sensori

Allegati

• AsG1P9eoCg-T6zs22xCtJDKe184Rsk1cFRLjiZAgkADr.jpg
    AsG1P9eoCg-T6zs22xCtJDKe184Rsk1cFRLjiZAgkADr.jpg
    109,1 KB · Visite: 38