Garmin Edge 500 (parte 4)

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Salve ragazzi, ho avuto un problema con un attività(allenamento o uscita che dir si voglia), praticamente si è scaricata la batteria proprio sotto casa ad allenamento finito, quando lo riacceso o concluso normalmente. Ma sia garmin-connect che il garmin non lo riescono a leggere, il file comunque è completo sicuramente, visto che strava lo legge ed è praticamente grande come gli altri in termini di kb. Mi interessava leggerlo o con il garmin, o con garmin connect per vedere i giri(lap), che su strava non si vedono... qualcuno di voi ha avuto questo problema? come avete risolto? Grazie p.s. naturalmente il file e .FIT

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.527
894
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Raga ho un problema.
Oggi ho montato il sensore GSC 10 (per la prima volta) sulla bici che uso sui rulli. Ho montato tutto bene tant'è che le lucine verdi e rosse compaiono sempre al test schiacciando il tasto reset. Però avviando l'attività sui rulli non mi segna nè la cadenza nè la distanza. In alto mi compare il simbolo del sensore velocità/cadenza (compariva anche prima quando non era presente però) ma è come se non trasmettesse nulla.
Vi è mai capitato? Sapete come risolvere? :cry

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
salve.scusatemi non riesco a trovare ne dal compiuterino ne da garmin connect come fare ad aliminare l'avviso di "battiti troppo elevati" nell'edge 500..a 170 ogni volta mi suona..c'è modo per togliere il suono e la scritta o spostarlo magari più avanti? grazie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
salve.scusatemi non riesco a trovare ne dal compiuterino ne da garmin connect come fare ad aliminare l'avviso di "battiti troppo elevati" nell'edge 500..a 170 ogni volta mi suona..c'è modo per togliere il suono e la scritta o spostarlo magari più avanti? grazie

impostazioni>sistema>toni>toni messaggio (disattivato)

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera,
da possessore di Garmin 500, mi piacerebbe impostare allenamenti sul dispositivi. Ho provato a configurare sessioni d'allenamento direttamente da Garmin Connect da "pianificazione allenamenti" ma le uniche sessioni di allenamenti che possono essere importate sono quelle di corsa e triathtlon; ciclismo e nuoto non sono disponibili. Avete modo di suggerirmi come poter impostare gli allenamenti? Suggerimento ancora più prezioso sarebbe quello di poter scaricare tabelle di allenamento da poter imposrtare direttamente sul Garmin.

Grazie a tutti....
buone pedalate

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Buonasera,
da possessore di Garmin 500, mi piacerebbe impostare allenamenti sul dispositivi. Ho provato a configurare sessioni d'allenamento direttamente da Garmin Connect da "pianificazione allenamenti" ma le uniche sessioni di allenamenti che possono essere importate sono quelle di corsa e triathtlon; ciclismo e nuoto non sono disponibili. Avete modo di suggerirmi come poter impostare gli allenamenti? Suggerimento ancora più prezioso sarebbe quello di poter scaricare tabelle di allenamento da poter imposrtare direttamente sul Garmin.

Grazie a tutti....
buone pedalate

Prova usare TRAINING CENTER, trovi già un elenco allenamenti preconfezionati oltre alla possibilità di crearne personalizzati

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Nel mio Edge 500 che ho acquistato usato il tasto setup/menu/enter a differenza degli altri 3 non fa il click quando viene premuto e devo fare un po di tentativi quando devo fare i vari setup o i passaggi di schermata.
È normale o è un difetto?

Ciao, io ne ho preso uno usato di circa un anno e mezzo qualche giorno fa, e tutti i tasti si comportano allo stesso modo, cioè fanno il click..

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Ciao, come scritto qui sotto sono "fresco" di edge 500, ed è il mio primo ciclopc gps un po' evoluto.. Provato oggi, senza sensori che acquisterò a breve. È normale che ci sia discrepanza a volte di 2-3 km/h rispetto al mio vecchio computerino con sensore a ruota che ho ancora montato? Mi sembra di aver letto nel forum che la velocità da sensore sia più precisa rispetto a quella da gps..
Grazie

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ciao, come scritto qui sotto sono "fresco" di edge 500, ed è il mio primo ciclopc gps un po' evoluto.. Provato oggi, senza sensori che acquisterò a breve. È normale che ci sia discrepanza a volte di 2-3 km/h rispetto al mio vecchio computerino con sensore a ruota che ho ancora montato? Mi sembra di aver letto nel forum che la velocità da sensore sia più precisa rispetto a quella da gps..
Grazie

Stesso giro con un collega, lui con Polar 100 ed io con gps Garmin 500 stessi Km su uscita di 70, qualche differenza su uscite di 120 km di 1/2 km ma ci puo stare benissimo. o-o