Garmin Edge 500 (parte 4)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Dubito fortemente che sia la batteria scarica , di norma dura un paio di anni con uso intenso , piuttosto come sono messi i bottoncini dove si connette la fascia ?
La loro funzione è anche quella di contatto elettrico , e visto che si parla di correnti elettriche debolissime , ci vuole poco ad interrompere il contatto , basta un po di ossido , anche non visibili a prima vista.
A tutti consiglio di riempire i fori dei bottoncini a pressione di vasellina , meglio ancora gel conduttivo che trovi in farmacia a pochi soldi o al Decathlon ancora a meno , che li protegga dell'eventuale ossidazione : inoltre resiste anche ad abbondanti sudorazioni causa della precoce ossidazione di ogni metallo i quasi .

dopo che ieri sera ho pulito contatti e bottoncini automatici di connessiobe fascia-trasmettitore,controllato e cambiatobatteria, ho anche cancellato una decina e oltre di attivita (le piu vecchie salvate nel garmin risalenti a giugno 2013) , stamattina uscita di 59km ha fatto un paio di scherzi segnando per qualche devina di secondi _ _bpm e poi valiri adsurdi per meno di un minuto, poi per resto dell uscita è andato tutto bene!!

Boh io non riesco a capire, l unica differenzs è che oggi ho usato intimo mizuno, l altro ieri della SIXS non credo proprio possa essere questo, senbra un problema di contatto o trasmissione della fascia

qualche idea ? faccio un altra uscita per cedere cosa succede ma sti scherzi su un prodotto in garanzia non mi piacciono, devo essere sincero leggendo vari tread sul forum e qui, il garmin mi ha deluso, scarsa qualita per il prezzo pagato, ho un digma che è volato giù da 1 tornante del passo campolongo ma ancora va alla grande anche se manca qualche pezzetto di plastica, spero di sbagliarmi

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
sono da un mese in possesso del Garmin 500 e piano piano sto cercando di capire tutte le funzioni
ad esempio quando carico un percorso in automatico si aggiungono 2 pagine al ciclocomputer, sono personalizzabili ?
Il grafico dell altimetria che ti mostra in che punto sei rispetto al virtual patner si può cambiare la scala?http://blog.raceshape.com
grazie in anticipo.

Ultima modifica:

CaSe63

Novellino
17 Aprile 2009
14
0
Godiasco
Visita sito
Le problematiche in questi casi sono sempre le stesse.

• Il diametro ruota è impostato su un valore inferiore al reale (raro)
  • La batteria del GC10 si sta esaurendo (di solito in questi casi comincia a rognare prima la cadenza)
  • Il sensore e/o il magnete si è leggermente spostato per cui normalmente legge, ma basta un niente (che so alzarsi sui pedali e introdurre delle flessioni nella ruota/telaio) sufficienti a far perdere il segnale.
carlo

Non penso sia la batteria (ha 2 mesi di vita) ma adesso che mi ci fai pensare, avevo smontato la ruota per cambiare il copertone e da allora ha cominciato a farmi quello scherzo. Martedì esco, provo a controllare.
Grazie!
Ciao.
Sergio

brianzabike

Novellino
20 Dicembre 2008
71
0
Orsenigo
www.brianzabike.com
Bici
Pinarello Dogma 2010 BRS
Purtropp sono ancora qui a chiedere aiuto sperando di risolvere con l'esperienza maturata da qualcuno di voi.
Ho aggiornato il mio edge 500 con l'ultimo fw 3.3.
Una volta terminata la procedura l'ho riacceso, è apparsa la scritta Working per qualche min uto poi si è spento.
Riaccendendelo tutto andava benone, ho dovuto reinserire i miei dati (solo confermarli perchè gia erano giusti) come lingua, peso, altezza ecc...
Una volta terminata la procedura ho navigato un po' nei menù per vedere le nuove impostazioni e attivare le 2 pagine aggiuntive di dati che prima non avevo.
Terminato il tutto ho spento normalmente.

Oggi dovevo utilizzarlo su strada per la prima volta ma una volta acceso dopo la classica schermata garmin appariva Elab. in corso ......
i puntini continuavano a muoversi come stesse caricando ma dopo 35 minuti era ancora cosi.
Spegnendolo si spegneva ma alla riccansione lo stesso problema.
Allora ho fatto un reset conBack -enter - reset schiacciati contemporaneamente.
Una volta riacceso il problema persisteva.

Alora ho fatto un Hard reset come consigliato dal manuale.
Ho detto si su cancella tutti i dati...
terminata l'oerazione si è riacceso m a dopo la solita schermata garmin resta nuovamente bloccato, questa volta la scritta è working ....
con i soliti puntini che caricano...
non so più che fare...

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
ragazzi salve,
carico le mie attività dal garmin al garmin connect una volta ogni tanto.
Ma quella volta... che lo faccio bestemmio a rotta di collo (VENETO)

a parte il fatto che dopo l'aggiornamento non ha più caricato automaticamente le attività, adesso non le carica più nemmeno manualmente.
Le ho caricate su strava, su endomondo, ma a casa sua, ( GARMIN CONNECT) non ce la fa proprio.
Ho portato i file su hard disc PC niente.
quando carico manualmente mi dici : vuoi salvare o parire questo file? (FIT) :wacko:
a sto punto chiedo aiuto..
CERTO è CHE GARMIN CONNECT.. è un cesso assodato.
grazie

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Metto qui il tuo intervento, perché lo avevi messo nella sezione sbagliata.

sono da un mese in possesso del Garmin 500 e piano piano sto cercando di capire tutte le funzioni
ad esempio quando carico un percorso in automatico si aggiungono 2 pagine al ciclocomputer, sono personalizzabili ?
Il grafico dell altimetria che ti mostra in che punto sei rispetto al virtual patner si può cambiare la scala?http://blog.raceshape.com
grazie in anticipo.

Per quello che ne so io le pagine non sono personalizzabili, ma forse [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ne sa qualcosa di più.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Alora ho fatto un Hard reset come consigliato dal manuale.
Ho detto si su cancella tutti i dati...
terminata l'oerazione si è riacceso m a dopo la solita schermata garmin resta nuovamente bloccato, questa volta la scritta è working ....
con i soliti puntini che caricano...
non so più che fare...

Se dopo l'hard reset ancora non va...

Per la fatica che costa, assicurati di non avere nessun file in Activities, Courses, NewFiles, Schedules e Workouts e poi fai un downgrade alla 3.0

Può darsi che il file di up-grade che hai scaricato fosse parzialmente corrotto.
L'MD5 checksum della 3.3 è 32FE1C13892569EF5A30B07182D829F5 se è ancora presente nella directory Garmin, controllalo.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il grafico dell altimetria che ti mostra in che punto sei rispetto al virtual patner si può cambiare la scala?[url]http://blog.raceshape.com[/URL]
grazie in anticipo.

Se non ricordo male:

• i campi non sono modificabili.
  • Nella pagina del profilo premendo brevemente il tasto di accensione si può modificare a step del 5% la velocità del VP coi tasti su e giù
  • nella pagina del percorso, sempre premendo brevemente il tasto di accensione e poi coi tasti su e giù si può modificare la scala.
Ma non garantisco per la mia memoria :wacko::old:

carlo

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
Ciao a tutti,
chiedo anch'io consiglio a Carbal54 su una questione riguardante il Garmin 500.
Ho recuperato ieri sera la mia ruota con Powertap revisionata da Charlie, ma il Garmin, seppur nello stesso profilo precedente, non lo rileva.
Presupponendo che la ruota sia correttamente funzionante, essendo stata appena revisionata, non capisco perché il Garmin (firmware 3.00) non la rilevi.
Ho provato anche a creare un nuovo profilo, ma ancora niente.
Che sia il caso di aggiornare il firmware del Garmin? qual è l'ultima versione stabile?

Grazie.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti,
chiedo anch'io consiglio a Carbal54 su una questione riguardante il Garmin 500.
Ho recuperato ieri sera la mia ruota con Powertap revisionata da Charlie, ma il Garmin, seppur nello stesso profilo precedente, non lo rileva.
Presupponendo che la ruota sia correttamente funzionante, essendo stata appena revisionata, non capisco perché il Garmin (firmware 3.00) non la rilevi.
Ho provato anche a creare un nuovo profilo, ma ancora niente.
Che sia il caso di aggiornare il firmware del Garmin? qual è l'ultima versione stabile?

Grazie.

Milo cn la 3.0 non ci sono problemi , potresti i provare un reset ( in primis soft ) del Garmin , oppure fare test se il PT viene effettivamente rilevato da un altro dispositivo ( anche una chiavetta usb ant + va bene )o-o

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
Milo cn la 3.0 non ci sono problemi , potresti i provare un reset ( in primis soft ) del Garmin , oppure fare test se il PT viene effettivamente rilevato da un altro dispositivo ( anche una chiavetta usb ant + va bene )o-o

Intanto grazie per la risposta Looping :eek:

Manterrò la 3.00, mi puoi ricordare come fare il soft reset del Garmin?

> oppure fare test se il PT viene effettivamente rilevato da un altro dispositivo ( anche una chiavetta usb ant + va bene )

ok, proverò anche questa con chiavetta ant+ e GC o-o

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ragazzi scusate, ho bisogno di aiuto, non riesco a caricare più le corse sul mio Garmin Edge 500. Quando ho provato a farlo mi ha chiesto di aggiornare il plugin garmin comunicator del browser l'ho fatto ma ora quando provo a caricare la corsa mi dice corsa caricata correttamente nel dispositivo ma poi in partica quando accedo al dispositivo la corsa non c'è e nemmeno se vado manualmente nella cartella ovviamente c'è nulla. Come mai? Quella delel corse è una cosa che uso raramente però mi serve. Cavolo. Ho l'ultimo firmware 3.30. C'è un altro modo per caricare manualmente le corse? Tipo esportarle come si fa con le attività?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
son sempre qua'...mica pensavate che non tornassi..
motivo:cambiata la batteria al sensore pedalate....nonostante abbia resettato ...aspettato che la lucetta cambiasse colore...fato le pedalate dovute....continua ancora a darmi sensore velocita' e cadenza rilevato ma......0 velocita' e o distanza!....che dite??

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
son sempre qua'...mica pensavate che non tornassi..
motivo:cambiata la batteria al sensore pedalate....nonostante abbia resettato ...aspettato che la lucetta cambiasse colore...fato le pedalate dovute....continua ancora a darmi sensore velocita' e cadenza rilevato ma......0 velocita' e o distanza!....che dite??

controllare voltaggio batteria
movere leggermante il magnete avanti o indietro, oppure tenerlo in mano e passarlo davanti al sensore per vedere se segna

sul gps settare il sensore su No e poi su Si e rifare la scansione

pippomastriccio

Novellino
23 Marzo 2009
39
11
Visita sito
Anche a mè è successa la stessa cosa non mi funziona + il sensore della velocità il magnete è praticamente ad 1mm il sensore cadenza funziona la pila è carica penso che si sia rotto avete qualche consiglio???

Chicco1

Novellino
9 Agosto 2009
23
0
56
senigallia
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Ho scaricato anch'io garmin express, ma a cosa serve non lo so!!!
Mentre anche a me come ad un utente precedente dà il problema del dislivello metrico quando scarico i dati;nonzo% nell'uscita di oggi il garmin mi dava circa 1300 md, quando vado a scaricare mi dà 1170 md circa!
Ho provato a disattivare la correzione automatica ma il tasto non funziona:cry Qualcun'altro continua ad avere questo problema?