Garmin Edge 500 (parte 4)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

se in mtb non hai il sensore di cadenza/velocità con due magneti il giro viene registrato e la velocità è del gps

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
Ciao sempre a proposito del riconoscimento della fascia cardio il garmin 500 cosi segnala:
Stato sensore: non collegato
Id sensore: 0
Quindi a qst punto credo serva un codice da inserire ma non so quale
Avete suggerimenti?
La fascia cardio e garmin ed e quella acquistata con il 500
Grazie

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Non c'è nulla da inserire. Devi solo indossare la fascia con batteria nuova e far partire la ricerca sul 500, magari inumidisci la pelle.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid

70 metri su 1400 sono una differenza del 5% che vuoi che sia?

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
ma poi quando scarico il Garmin sul pc il dislivello scende di altri 100mt come minimo....non se anke ad altri fà lo stesso! grazie....
Si. Ad esempio domenica scorsa, dopo il lungo alla Gimondi, il 500 segnava disl.3002. Dopo aver scaricato i dati sul pc, il dislivello è diventato 2903 su Connect e addirittura qualcosa in meno su GoldenCheetah.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ma poi quando scarico il Garmin sul pc il dislivello scende di altri 100mt come minimo....non se anke ad altri fà lo stesso! grazie....

Si. Ad esempio domenica scorsa, dopo il lungo alla Gimondi, il 500 segnava disl.3002. Dopo aver scaricato i dati sul pc, il dislivello è diventato 2903 su Connect e addirittura qualcosa in meno su GoldenCheetah.

a me segnava sempre un valore inferiore a seconda del dislivello nel senso che a video vedevo un valore mentre dopo il downlod il dls aumentava da 50- a300 a seconda del giro.

adesso dopo vari reset, formattazione e togliendo spesso i file la variazione è minima 10-40m

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

controllate in basso a sx dalla schermata "ANALISI" / "ATTIVITA'" se la "correzione di quota" è in stato "Attivato" o "Disattivato".

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
controllate in basso a sx dalla schermata "ANALISI" / "ATTIVITA'" se la "correzione di quota" è in stato "Attivato" o "Disattivato".

La correzione quota su Connect è attivata. E' da qualche tempo che è così di default, e non è possibile modificare l'opzione. Se ne era parlato in passato nell'apposita discussione.
Direi che comunque non è cosa da non dormirci alla notte.

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5

ma assolutamente fossero questi i problemi....solo per far chiarezza dato che non sono tanto "tecnologico":-))

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Normalmente la correzione quota la sbaglia. Io prenderei per buono il valore del 500, a meno di improvvise variazioni del tempo o vento forte che, ovviamente, influenzano l'altimetro barometrico dello strumento. runtastic e strava, per forza di cose, considerano il valore del gps che, notoriamente, sulla quota non può essere preciso.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
quel 3d me lo so perso...
a me l opzione risulta modificabile...nel senso che una volta loggato in "garminconnect" posso "attivare" o "disattivare"...

P.S.: anche io ci dormo tranquillo la notte

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

quel 3d me lo so perso...
a me l opzione risulta modificabile...nel senso che una volta loggato in "garminconnect" posso "attivare" o "disattivare"...

P.S.: anche io ci dormo tranquillo la notte
Era uno dei tanti bachi che mamma Garmin riesce a mettere nei suoi programmi. Adesso ci hanno messo una pezza ed è possibile attivare/disattivare.

Se non ricordo male, c'è stato un cambio di firmware coincidente ad una modifica nei dati registrati. Mentre prima la quota veniva registrata dopo essere stata leggermente "filtrata" per evitare degli spike, dopo questa funzione venne delegata a GC. Ragion per cui il valore mostrato dallo strumento dovrebbe essere generalmente superiore a quello mostrato da GC.

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Confermo, l'ho notato nelle mie ultime uscite..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ma quale delle due quote è più corretta?
Quella del Garmin 500/800 o quella di Garmin Connect?
Pertanto, conviene attivare o disattivare la correzione di quota?

conviene settare, tramite punto, la quota di partenza e poi non usare eventuali altre correzioni software.
la perdita di validità del dato è remota a meno che non avvenga un rapido ed importante variazione delle condizioni meteo.