Garmin Edge 500 (parte 4)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Tradotto in termini pratici, come si fa?

trovi le indicazioni nel manuale completo del garmin, o nei post precedenti anche miei qui, impostazioni punti di quota pag 46. una volta settato il punto es un incrocio vicino a casa devi avviare il gps per il giro entro un raggio di 30m da quel punto. se avviene la correzione di quota vedrai un messaggio.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti!

Mi e' gia' successo un paio di volte che mentre ero fuori mi perdo il magnete attaccato sul raggio della ruota posteriore ed il risultato netto e' che il Garmin smette di darmi la cadenza.

Adesso ho riattaccato il magnete, spinto il tastino sul sensore e mi lampeggia correttamrnte quando passa il pedale e il magnete sulla ruota. Il Garmin pero' continua a non darmi la cadenza e non rileva la presenza del device. Ho fatto una nuova ricerca del sensore e continua a non trovarlo.

Qualche suggerimento?

Grazie!

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Bici
Bianchi Oltre XR4

Nessuna anima gentile? Sono 2 ore che leggo i post sull'edge 500, incontrando almeno un paio di persone che descrivono lo stesso problema ma non trovo soluzioni...

Se faccio search non trova nulla e l'ID del sensore e' 0....

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nessuna anima gentile? Sono 2 ore che leggo i post sull'edge 500, incontrando almeno un paio di persone che descrivono lo stesso problema ma non trovo soluzioni...

Se faccio search non trova nulla e l'ID del sensore e' 0....

Problema risolto!

Rimosso la batteria dal sensore e dopo qualche minuto rimessa a posto ed il Garmin ha ritrovato subito il sensore automaticamente. Evidentemente il sensore cadenza si e' incasinato da solo quando mi e' volato via il magnete dalla ruota?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Sono felice che hai risolto, mi resta da capire come minchia è possibile che saltando via il magnete dalla ruota sparisca la cadenza.

Non si finisce mai di imparare

carlo

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sono felice che hai risolto, mi resta da capire come minchia è possibile che saltando via il magnete dalla ruota sparisca la cadenza.

Non si finisce mai di imparare

carlo

La mia infatti e' solo una teoria. Forse si incasina il sw se e' partito calcolando la velocita' con il magnete e poi smette di ricevere dati e mentre il gps gli dice che si sta muovendo... Boh!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
La mia infatti e' solo una teoria. Forse si incasina il sw se e' partito calcolando la velocita' con il magnete e poi smette di ricevere dati e mentre il gps gli dice che si sta muovendo... Boh!

Forse non stiamo sullo stesso binario

Il sensore Garmin (GC10) in realtà sono due, uno per la cadenza che viene attivata da un magente sulla pedivella ed uno per la velocità/distanza che viene attivato da un magnete sulla ruota. Quindi, se salta via il magnete sulla ruota, dovresti continuare a vedere la cadenza, mentre dovrebbe andarti a zero la velocità per circa 6 minuti, il tempo necessario al 500 per capire che qualcosa non quadra e passare alla rilevazione velocità/distanza via GPS.

Tu dici che perdendo il magnete sulla ruota, non vedi più la cadenza. E la cosa mi perplime non poco perchè io di prove ne ho fatte, e molte, mettendo, togliendo, spostando i vari magenti, e non mi è mai successo quello che lamenti tu.

Mistero..

carlo

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Da un percorso di 300 Km, riporto questi dati:
- Garmin Connect: correzione quota attivata: dislivello 1700 mt
- Garmin Connect: correzione quota disattivata: dislivello 2060 mt
- importazione in Garmin Training Center: dislivello 1800 mt
- importazione in Strava: dislivello 3400 mt.

Come diavolo è possibile questa differenza?

Quale devo considerare giusta?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

ma i strava che tipo di file hai importato? o come ?
solitamente con il 500 aggiunge solo qualche decina di metri

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando

Per capire: imposto come "Casa" la quota di altitudine di casa mia. E poi?
Ogni volta che parto da casa il Garmin usa quella come riferimento?
E se parto da un'altro luogo?

Fammi capire, per favore

grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per capire: imposto come "Casa" la quota di altitudine di casa mia. E poi?
Ogni volta che parto da casa il Garmin usa quella come riferimento?
E se parto da un'altro luogo?

Fammi capire, per favore

grazie
dovresti prendere un posto dove abiti con quota nota. per conoscere la quota se abiti in pianura sarà quella del municipio diversamente puoi consultare le mappe igm sul sito del ministero ambiente.
quindi imposti comre casa la quota di altitudine dove passi ogni volta che parti per un giro ed avvii il cronometro del gps in quel punto e solo in quello (entro 30m).
dovrebbe comparirti un messaggio che ha acquisito quella quota anche se quando lo hai accesso segnava un valore diverso.

non funziona o imposti un altro punto.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao a tutti, il mio 500 sabato ha dato i numeri, non registrando correttamente parte del percorso, nella fattispecie la salita, cosicché Strava non riconosce i segmenti.

Si puo fare qualcosa per fixare il file fit? eccolo in allegato!

Allegati

• 2014-05-10-08-45-06.zip
    72,3 KB · Visite: 3

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, il mio 500 sabato ha dato i numeri, non registrando correttamente parte del percorso, nella fattispecie la salita, cosicché Strava non riconosce i segmenti.

Si puo fare qualcosa per fixare il file fit? eccolo in allegato!

Qualcosa si può sempre fare

Il GPS con tutti quei tornanti è andato in bambola
Con questo file stai sulla strada, però nella correzione è andato a "dispensatrici di sesso a pagamento" il dislivello. Non so (non uso Strava) se si può correggere.

carlo

Allegati

• 140782249_new.zip
    68,1 KB · Visite: 6

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
grazie, poi provo a caricarlo. la cosa strana, è che non é la prima volta che faccio tale salita, ma non ho mai avuto problemi. e sabato non c'era una nuvola, quindi anche la copertura gps dovrebbe essere buona! misteri garmin...